Hai
nuove notifiche!
sport
Calciomercato
Serie A
Champions League
Europa League
Fantacalcio
Coppa Italia
Motori
Napoli Champions League 2018-2019
141 contenuti su questa storia
segui
condividi
Dicembre 2019
Napoli, Davide Ancelotti: "Grazie alla città che ha visto nascere i miei figli"
Carlo Ancelotti ha lasciato questa mattina il centro di Castel Volturno: ha ritirato gli effetti personali e ha chiuso definitivamente l'avventura a Napoli. Suo figlio Davide, che in azzurro ne ha accompagnato l'avventura, ha salutato così l'ambiente: "Un abbraccio speciale a Tommaso perché torni presto. Grazie ai giocatori. Grazie a tutti quei tifosi che ci hanno sostenuto sempre. Grazie alla città che ha visto nascere i miei figli".
7
Dicembre 2018
Champions, quanto incassano Napoli e Inter. E quanto perdono finendo in Europa League
Sono 45.4 i milioni di euro finiti nelle casse del Napoli, 56.2 invece quelli ottenuti dall'Inter e sono frutto delle diverse voci che contribuiscono ad alimentare il tesoretto della prima parte della Champions. L'accesso agli ottavi di finale di Champions avrebbe fruttato circa 15 milioni di euro tra premi e ricavi da stadio. Quanto pesa la retrocessione in Europa League? Basta dare un'occhiata alla proporzione dei singoli premi per avere un'idea.
94
Carlo Ancelotti fuori ai gironi di Champions, non succedeva da 18 anni (con la Juventus)
Napoli eliminato dalla Champions per la classifica avulsa, retrocede in Europa League. Per Carlo Ancelotti, che ha vinto per 3 volte il Trofeo, è un record negativo: l'ultima volta che non è andato oltre i gruppi della maggiore competizione continentale per club è stato nell'edizione 2000/2001. Allora era l'allenatore della Juventus, ultima dietro Amburgo, Panathinaikos e Deportivo La Coruna.
2
Napoli, in Champions la maledizione dell'11 dicembre
Il Napoli ancora una volta viene beffato nella fase a gironi della Champions League. Come nel 2013 gli azzurri escono l'11 dicembre. Cinque anni fa la squadra guidata da Benitez superò l'Arsenal ma fu esclusa dagli ottavi per la classifica avulsa. Quest'anno il ko con il Liverpool per 1-0 è costato l'eliminazione per la differenza reti.
6
Liverpool-Napoli, le pagelle commentate sul risultato di 1-0 (che qualifica i Reds)
Le pagelle commentate: Salah, ex Roma, mette a soqquadro la difesa azzurra, ed in particolar modo la porzione sinistra del pacchetto arretrato. Mertens e Insigne si infrangono sull'atletismo e le mura difensive erette da Matip e Van Dijk con Milner che, anche stasera, fa il suo interpretando al meglio entrambe le fasi.
125
ultimo aggiornamento
12 Dicembre
Liverpool-Napoli, risultato finale 1-0
A Liverpool il Napoli si gioca la Qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. I partenopei hanno bisogno di un pareggio per superare il turno, ma teoricamente anche con una sconfitta potrebbero qualificarsi. Importante sapere anche cosa fare il Paris Saint Germain in casa della Stella Rossa.
10
Champions, Ancelotti: "La torta è fatta, ora manca la ciliegina della qualificazione"
Alla vigilia della sfida decisiva di Champions League, il tecnico partenopeo ha spiegato alla stampa l'obiettivo della sua squadra: "Sappiamo bene ciò che ci giochiamo. Ci resta da fare un ultimo passo e la gara d'andata al San Paolo ci ha insegnato molte cose. Vogliamo fare una partita simile e passare il turno".
90
Liverpool-Napoli, Klopp: "Se l'arbitro non prenderà decisioni strane, vinceremo noi"
Il tecnico tedesco è convinto che l'effetto Anfield trascinerà i suoi alla qualificazione battendo i partenopei: "L'atmosfera è speciale, giochiamo in casa di fronte al nostro popolo". Ma più di Insigne, Mertens o Milik lo preoccupa la conduzione arbitrale, l'ultima prima dell'avvento del VAR in Champions
2
Napoli, Milik respinge le critiche: "Troppo facile parlare dal divano"
L’attaccante del Napoli, il giorno dopo la sconfitta di Anfield Road, ha parlato ai microfoni della tv polacca Polsat Sport dell'occasione che ha avuto per pareggiare i conti all’ultimo momento in casa del Liverpool: "Sentivo la pressione dell’avversario e ho agito d’istinto non c’era tempo per pensare".
1
L'oro di Klopp si chiama Salah: infallibile ad Anfield, decisivo per il Liverpool
La rete con cui ha schiantato il Napoli fuori dalla Champions league è solamente l'ultima perla dell'esterno egiziano confermatosi il giocatore più decisivo dei reds di Klopp. Ad Anfield ha segnato 35 gol e fornito 13 assist in 38 partite. Da quando è a Liverpool vanta numeri record: 57 reti, 21 assist in 75 gare
33
Napoli, Ancelotti amaro: "Fatto di tutto per passare, ora pensiamo all'Europa League"
Al termine della partita di Anfield Road, il tecnico partenopeo non è riuscito a mascherare l'amarezza: "Il risultato dobbiamo accettarlo, anche se ci è mancato un pizzico di buona sorte. Peccato, siamo arrivati a giocarcela fino all'ultimo secondo. Siamo tutti dispiaciuti, ma il dispiacere ci farà essere più determinati in Europa League".
2
Salah segna, Alisson fa il miracolo: il Liverpool vince, il Napoli esce dalla Champions
La squadra di Ancelotti non riesce nell'impresa. Ad Anfield Road i Reds vincono 1 a 0 grazie al solito Salah e ringraziano l'ex romanista Alisson: autore di un intervento prodigioso al 92esimo su botta a colpo sicuro di Milik. Il Napoli lascia la Champions dopo un ottimo girone e ripartirà dall'Europa League.
396
Champions: quote, pronostici, cosa deve fare il Napoli per qualificarsi agli ottavi
Cosa deve fare il Napoli per qualificarsi agli ottavi di finale? Quali sono le combinazioni di risultati che, in base ai conteggi della classifica avulsa e della differenza reti, permettono alla squadra di Carlo Ancelotti di superare il turno? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla gara di Champions contro il Liverpool, comprese le quote, i pronostici e le ultime notizie sulle formazioni.
29
Napoli, come si vince ad Anfield Road? I precedenti di Genoa, Roma, Viola, Udinese
Il Napoli di Carlo Ancelotti si giocherà la qualificazione agli ottavi di Champions League nella trasferta contro il Liverpool e scendere in campo ad Anfield Road in queste sfide non è mai facile ma ci sono quattro precedenti di vittorie italiane che danno speranza alla squadra partenopea in vista dell'ultimo match del girone che chiuderà i giochi.
2
Napoli a Liverpool, quale risultato serve per qualificarsi agli ottavi di Champions
Dai moduli che solitamente adottati da Klopp e Ancelotti alle caratteristiche di gioco delle due squadre passando per i duelli individuali ed i numeri europei dei due club fino alle chance di qualificazione della compagine italiana, ecco tutto quello che c’è da sapere su Liverpool-Napoli di martedì sera ad ‘Anfield Road’.
11
L'irresistibile ascesa di Alisson: un numero uno da 70 milioni che rifiutò la Juventus
Nel 2015 Walter Sabatini lo scoprì nell'International di Porto Alegre e si mise d'accordo con il Frosinone per portarlo subito in Italia, alla Roma. Alisson costava solamente 8 milioni e rifiutò di fare da secondo a Buffon nella Juve. Oggi vale oltre 70 milioni ed è tra i migliori al mondo nel suo ruolo
2
Buffon: "Dispiace per Inter e Napoli. Onore agli azzurri, hanno giocato un grande girone"
Gigi Buffon agli ottavi di finale con il Psg, inserito nello stesso gruppo del Napoli. L'ex portiere della Juventus così ha commentato l'eliminazione delle altre due italiane: "Sarebbe stato motivo d'orgoglio per l'Italia riuscire a portare quattro squadre al sorteggio. Gli azzurri hanno disputato un girone fenomenale".
4
Non bastano 42 passaggi in più: il Napoli non segna e abbandona la Champions
Il Napoli non argina Salah, che segna il gol decisivo e sferra tre dei 22 tiri complessivi del Liverpool contro gli otto del Napoli. Insigne e Mertens toccano 54 palloni in due ma non incidono abbastanza fra le linee. Generoso l'apporto con e senza palla di Fabian Ruiz e di Allan, che salta l'uomo 17 volte. Un azzardo schierare Maksimovic contro il tridente di Klopp?
139
Il testo di Un giorno all'improvviso nella versione dei tifosi Liverpool
Cosa cantano nella versione inglese i sostenitori del Liverpool? Qual è il testo rivisitato di Un giorno all'improvviso? L'avevano intonata anche allo stadio San Paolo nella gara di andata vinta dal Napoli 1-0. I tifosi del Liverpool hanno urlato la versione tutta in Reds di 'Un giorno all'improvviso' anche ad Anfield Road.
99
Champions League, le ultimissime notizie sulle formazioni di Liverpool-Napoli
Carlo Ancelotti ha effettuato una buona rotazione contro il Frosinone e ha fatto riposare i calciatori più importanti per preservarli in vista della trasferta ad Anfield Road: contro il Liverpool torneranno dunque i sette giocatori preservati nell'ultimo turno di campionato, ovvero Ospina, Maksimovic, Albiol, Mario Rui, Callejon, Fabian e Mertens; che andranno ad affiancare Koulibaly, Hamsik, Allan e Insigne; impiegati sabato al San Paolo.
3
Liverpool-Napoli: 3.000 tifosi azzurri ad Anfield, misure di sicurezza straordinarie
Per la partita contro il Liverpool che può regalare gli ottavi di finale al Napoli arriveranno ad Anfield 3 mila tifosi. Misure straordinarie di sicurezza per evitare ciò che accadde nel 2010 con quasi 2.500 tifosi partenopei fuori dallo stadio e senza biglietto. Una spinta ulteriore per Ancelotti e i suoi giocatori
130
Novembre 2018
Team of the Week, nella top 11 di Champions anche Hamsik e Mertens
Ufficializzata la squadra virtuale composta dai migliori giocatori della 5a giornata della fase a gironi di Champions League. Nella team of the week, realizzata grazie ai punteggi di Fantasy Football presenti due calciatori del Napoli, ovvero Hamsik e Mertens grandi protagonisti della vittoria sulla Stella Rossa
16
Champions, Il Napoli si qualifica agli ottavi se... tutte le combinazioni dei risultati
Nonostante la vittoria, anche piuttosto rotonda, contro la Stella Rossa, il Napoli non sa ancora quale sia il suo destino europeo. Complice la sconfitta del Liverpool in trasferta a Parigi col Psg, infatti, gli azzurri, sia pure imbattuti, devono rinviare il discorso qualificazione al prossimo 11 dicembre con la sfida ai Reds decisiva per la storia continentale partenopea. Ecco, tutte le combinazioni possibili fra due settimane in Inghilterra: bastano la vittoria o il pareggio o una sconfitta con gol.
18
Champions, Napoli-Stella Rossa: quote, dove vederla, ultime notizie sulle formazioni
Napoli in diretta tv su Sky per la sfida di Champions contro la Stella Rossa che può valere la qualificazione agli ottavi di finale. Pronostici e quote in favore dei partenopei. Le ultime notizie sulle formazioni riservano un solo dubbio: Maksimovic oppure Hysaj in difesa. A centrocampo si rivede Fabian Ruiz, attacco con Insigne e Mertens.
1
Champions, Ancelotti al Napoli: "Se non passiamo il turno siamo dei coglioni"
Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, sceglie un concetto semplice e colorito per presentare la sfida di Champions contro la Stella Rossa. In caso di vittoria gli azzurri possono sperare anche nella qualificazione con una giornata di anticipo. "Non pensiamo a cosa succede a Parigi tra Psg e Liverpool ma solo a vincere".
367
Neymar attacca l'arbitro di Napoli-Psg: "Ci ha mancato di rispetto"
Perché Neymar ha recriminato con l'arbitro Kuipers durante e dopo Napoli-Psg: "Non mi lamento degli errori commessi, l'arbitro è un essere umano e può sbagliare. E' il modo in cui ha trattato i giocatori che è una mancanza di rispetto. Per questo motivo ho perso il controllo e mi è scappata qualche parola"
60
Ma quanto è forte Koulibaly? E cosa ha fatto su Mbappé, scivolata da manuale del calcio
Contro il Paris Saint Germain c’è stato un momento in cui il San Paolo ha esultato come se fosse stato segnato un gol. Mbappé, il giocatore più veloce della terra ha spazio davanti a sé, fra il francese e la porta solo Koulibaly. Il difensore del Napoli fra tre passi, recupera sull’attaccante, si lancia in scivolata e arpiona il pallone senza toccarlo. Un gesto tecnico, atletico, di forza, velocità e coordinazione perfetti. Questa estate i telefoni di Giuntoli e De Laurentiis saranno bollenti, comprare i gioielli azzurri costerà tantissimo.
11
Napoli, infortunio Mertens: cosa si è fatto e come sta? Il report medico
L'infortunio capitato a Dries Mertens a pochi minuti dalla fine del match di Champions col Paris Saint-Germain è la nota stonata della bella serata di Coppa. Il belga è uscito dal campo dolorante alla spalla sinistra: come sta, quali sono le sue condizioni? La nota ufficiale del Napoli ha fatto chiarezza
1
Champions, il Napoli si qualifica agli ottavi se... ecco tutte le combinazioni
Il Napoli pareggia in casa contro il Paris Saint-Germain (1-1) e vola in vetta al girone. Anche se a pari punti col Liverpool, il primato va agli azzurri per la vittoria nello scontro diretto. La prossima partita contro la Stella Rossa Belgrado potrebbe essere decisiva per la qualificazione, ecco tutte le combinazioni per il passaggio agli ottavi di finale.
14
Champions, Insigne risponde a Bernat: tra Napoli e Psg è ancora pareggio
Dopo un buon primo tempo del Psg, che ha trovato il gol con il difensore, grande reazione del Napoli che ha schiacciato i francesi ad inizio ripresa e trovato il gol con il rigore di Insigne. Il pareggio lascia la squadra di Tuchel in terza posizione ad un punto da quella di Ancelotti. Per entrambe sarà decisiva la sfida con il Liverpool di Klopp.
93
Champions, Napoli-Psg è anche Mertens vs Cavani. 'Ciro' può battere un record del Matador
Questa sera Napoli e Paris Saint-Germain si affrontano nella sfida di Champions al San Paolo. Un match che può valere tanto per la qualificazione agli ottavi di finale. Tra i protagonisti del match ci sono i due attaccanti, Mertens e Cavani. Il belga può scavalcare il Matador nella classifica dei marcatori azzurri in Europa (18 vs 19) e in assoluto (98 vs 104).
13
Jurgen Klopp: "Quelli del Psg cadevano come morti e si rialzavano... Neymar è stato furbo"
Il tecnico tedesco critica l'atteggiamento degli avversari e la conduzione di gara dell'arbitro che avrebbe dovuto mostrare maggiore determinazione nel censurare le 'sceneggiate' dei calciatori francesi, in particolare del brasiliano. "Soprattutto nel secondo tempo ci sono state 500 mila interruzioni ma l'arbitro poteva anche intervenire e ammonirli. Se uno cade senza motivo è giallo, comportamento antisportivo".
38
Il Napoli batte la Stella Rossa, ma dovrà giocarsi la qualificazione a Liverpool
Vittoria meritata e spettacolare degli uomini di Carlo Ancelotti, che ora dovranno cercare la qualificazione nell'ultima giornata ad Anfield Road. Il successo azzurro è arrivato grazie alla rete di Hamsik e alla doppietta di Mertens. Contro i "Reds", il Napoli avrà due risultati su tre a disposizione.
70
Napoli agli ottavi di Champions, quanto vale la qualificazione e quanto incassa
Dopo quattro giornate della fase a gironi a quanto ammonta il tesoretto messo da parte dal Napoli? Per adesso sono 41.5 milioni di euro. Quanto può incassare con la qualificazione agli ottavi di finale? Il budget può toccare quota 56.4 milioni circa oppure restare di poco inferiore (54.6 milioni).
14
Champions League, il Napoli gode del ko della Juve: "Siamo l'unica italiana imbattuta"
Dopo la clamorosa sconfitta dei bianconeri contro lo United, il profilo Twitter della società di Aurelio De Laurentiis ha provocato la rivale e ricordato l'imbattibilità europea della formazione di Ancelotti. Uno sfottò arrivato a pochi minuti dal plateale gesto dell'ex interista José Mourinho.
15
Da esubero ad arma segreta, il capolavoro di Ancelotti si chiama Maksimovic
Nikola Maksimovic è il manifesto del nuovo Napoli di Carlo Ancelotti. Solido, determinato, disciplinato e pieno di risorse (che prima erano solo in panchina). In questo inizio di stagione il serbo è stato capace di ritagliarsi uno spazio importante in campionato e soprattutto in Champions League, permettendo agli azzurri un assetto tattico differente in difesa. L'ex Torino è finalmente tornato.
2
Psg, il ritorno di Buffon: "Il rosso resta un torto. Ho sofferto, la Champions mi mancava"
Il portiere del Paris Saint Germain è ritornato in Champions League dopo la squalifica rimediata per l'espulsione della scorsa stagione con la maglia della Juventus: "Ho sofferto in silenzio ma quel rosso resta una ingiustizia. Questa competizione mi mancava troppo: il San Paolo è un campo sempre difficilissimo, pari giusto"
3
Napoli, infortunio Mertens col Psg: come sta e cosa si è fatto
A sette minuti dalla fine del match di Champions League tra Napoli e Paris Saint Germain è uscito per infortunio Dries Mertens. Il belga è caduto male dopo un contrasto con Verratti. Il problema di Mertens è alla spalla. L'attaccante, reduce da una tripletta all'Empoli, rischia di saltare il Genoa.
4
Attacco "piccolo" e super Koulibaly, così Ancelotti ferma il Psg delle stelle
Il Napoli ribalta la partita nel secondo tempo. In svantaggio, dopo l'intervallo gioca come a Parigi, in velocità e in verticale. Callejon, Insigne e Mertens, si esaltano, Ruiz si inserisce fra le linee e la coppia di mediani Verratti-Draxler arranca. Il Psg illuminato comunque da uno splendido Neymar.
39
Stella Rossa-Liverpool, risultato clamoroso: i Reds cadono a Belgrado
Pavkov autore di una doppietta stende i Reds e mette a nudo tutte le difficoltà in trasferta dei ragazzi di Klopp, reduci dal Ko al 'San Paolo' lontani da 'Anfield'. Degenek e Savic mettono al riparo la Stella Rossa dal rientro nella ripresa del Liverpool con la coppia centrale capace di annullare Mané e, soprattutto, l’irriconoscibile Salah.
20
Mister 200 panchine: il traguardo di Ancelotti nella sfida Champions contro il Psg
Contro il Paris Saint Germain, questa sera al San Paolo per la sfida di Champions League, Carlo Ancelotti siederà in panchina per la duecentesima volta. Ben 164 le presenze come tecnico nella massima competizione europea che ha vinto tre volte e nella quale ha guidato otto squadre differenti.
25
Ancelotti: "Il Napoli mi dà forti emozioni, a Liverpool andiamo per vincere"
Al termine della partita vinta con la Stella Rossa, il tecnico partenopeo ha parlato del prossimo decisivo impegno in Inghilterra: "Ora bisogna andare a Liverpool, giocare meglio e vincere. Queste cinque partite ci sono servite per prendere vantaggio e ora dobbiamo cercare di sfruttarlo. Questa squadra mi dà molte emozioni, e quando si hanno queste emozioni si riesce a dare il meglio".
118
De Laurentiis: "Cori anti-Napoli? Gestione del calcio non è adeguata. Scudetto arriverà"
Il presidente del Napoli ha parlato a poche ore dalla sfida di Champions contro la Stella Rossa ed è tornato a parlare dei cori razzisti: "Chi comanda non è all'altezza". De Laurentiis è parso più possibilista nella vittoria in campionato che nel percorso dei suoi in Champions: "Lo scudetto prima o poi si può vincere, mentre in Europa è più complicato".
76
Champions, il Napoli si qualifica agli ottavi se... tutte le combinazioni
Cosa serve al Napoli per avere la matematica certezza di essere qualificato agli ottavi di finale? Tutto dipende dalle notizie che arriveranno da Parigi: se la squadra di Ancelotti batte la Stella Rossa e il Paris Saint-Germain non batte il Liverpool allora il passaggio del turno sarà cosa fatta.
1
70
• di
Sport Fanpage
Champions, Napoli-Psg finisce 1-1. Ancelotti: "Non ho rimpianti"
"Non sono rammaricato, sono molto contento. Il doppio pareggio col Psg, che è una delle squadre più forti d'Europa è positivo. Il girone è molto equilibrato e bisognerà giocarsela fino alla fine. Questa squadra sta crescendo e credo che continuerà a crescere. Sappiamo quando c'è da soffrire e quando c'è da sacrificarsi" L'allenatore del Napoli Carlo Ancelotti vede il bicchiere mezzo pieno dopo l'1-1 contro il Psg di Tuchel.
Champions, il Psg invoca il Var: "Rigore del Napoli inesistente e ce n'era uno per noi"
Il patron del Paris Saint Germain, Al-Khelaifi è uscito dal San Paolo insoddisfatto. Il pareggio di Champions League contro il Napoli è stato vissuto come una atroce beffa: "Ci hanno rubato due punti importanti. Sull'azione del rigore c'era fuorigioco e manca un penalty per noi. E' necessario il VAR"
511
65
• di
Sport Fanpage
Napoli-PSG, Ancelotti: "Partita molto buona anche se complicata"
Soddisfazione di Ancelotti dopo il pareggio casalingo del Napoli contro il Paris Saint-Germain. I partenopei si fermano sull'1-1 in una partita "molto buona anche se complicata", come la definisce l'allenatore azzurro in conferenza stampa. "Siamo contenti del posto che occupiamo nel nostro girone", ha concluso il mister.
Champions, Buffon: "Prima del rigore ridevo solo io, Insigne aveva altro a cui pensare"
Intervistato da Sky nel post partita, il portiere del Paris Saint-Germain ha scherzato sull'episodio del penalty e analizzato il pareggio del San Paolo: "Il pareggio va bene perché abbiamo giocato un tempo a testa. Sentire la musichetta della Champions League mi mancava perché a Madrid pensavo di aver subito un torto".
671
Napoli-Paris Saint Germain: le pagelle commentate sul risultato di 1-1
Le pagelle commentate: Bernat è ficcante e segna alle spalle di Maksimovic. Neymar è in serata ma viene spesso bloccato dal suo nuovo compagno di nazionale Allan, nei soliti panni del mastino. Mertens ingaggia un duello da superstar con Buffon ma è Insigne a infilare la porta transalpina. È 1-1 al 'San Paolo'.
64
Hamsik, dopo il record di gol, conquista anche il record di presenze del Napoli
Nel dicembre del 2017 Marek Hamsik divenne il calciatore con più gol di sempre del Napoli, battendo il primato di Maradona. Questa sera se giocherà, come pare, contro il Psg il 'Capitano' disputerà la 512esima partita con gli azzurri e così supererà Beppe Bruscolotti, che ha vestito la maglia del Napoli per 17 anni.
6
Roma
Milano
Napoli
Sport
Calciomercato
Serie A
Champions League
Europa League
Fantacalcio
Coppa Italia
Motori
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche