367 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2018-2019

Champions, Ancelotti al Napoli: “Se non passiamo il turno siamo dei coglioni”

Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, sceglie un concetto semplice e colorito per presentare la sfida di Champions contro la Stella Rossa. In caso di vittoria gli azzurri possono sperare anche nella qualificazione con una giornata di anticipo. “Non pensiamo a cosa succede a Parigi tra Psg e Liverpool ma solo a vincere”.
A cura di Maurizio De Santis
367 CONDIVISIONI

"Se non passiamo siamo dei coglioni". Concetto semplice, semplice che Carlo Ancelotti chiarisce in conferenza stampa strappando un sorriso alla platea. Mercoledì sera al San Paolo c'è la Stella Rossa, per il Napoli si tratta di una sorta di match point: se vince e il Psg non batte il Liverpool o addirittura perde si qualifica agli ottavi di finale. "Se non passiamo siamo dei coglioni…", parole che ronzano in testa ai calciatori dopo la magra figura fatta contro il Chievo ultimo in classifica: al netto della malasorte (2 pali) e di sviste arbitrali clamorose (in particolare il rigore su Callejon) la prestazione degli azzurri è stata sotto tono. Una lezione costata il +8 della Juventus in campionato. Uno scappellotto dietro la testa a futura memoria, cominciando dalla sfida con i serbi.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dovremo attaccare e difendere bene – ammette Ancelotti -. Essere concentrati e sbagliare niente. Non sarà una partita a una porta perché la Stella Rossa darà tutto per giocarsi quelle che opportunità che ancora ha per qualificarsi.

Il girone della morte. Così era stato ribattezzato al momento del sorteggio il gruppo nel quale è capitato il Napoli. Invece, dopo 4 giornate la classifica è equilibrata con i partenopei che dividono il primato assieme ai Reds vice campioni d'Europa e battuti al San Paolo. Una grande soddisfazione che alimenta l'attesa per il doppio confronto a distanza di mercoledì sera: Parigi-Napoli, filo diretto per la Champions.

Ai ragazzi dico che non dobbiamo pensare a quello che accade a Parigi ma solo pensare a vincere la nostra partita. Stop, per il resto credo che questo turno non sarà quello decisivo e dovremo attendere l'ultima giornata. Ora siamo posizionati bene e dobbiamo mettere la ciliegina sulla torta.

Le probabili formazioni di Napoli-Stella Rossa

Formazione del Napoli praticamente fatta, gli unici due dubbi sono per la maglia di terzino destro – la scelta è tra Hysaj e la risorsa in Champions Maksimovic – e in attacco dove Milik potrebbe spuntarla su Mertens per affiancare Insigne.

  • Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Milik, Insigne.
  • Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan; Gobeljic, Degenek, Babic, Rodic; Krsticic, Jovicic; Ben Fardou, Marin, Srnic; Boakye.
367 CONDIVISIONI
140 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views