Hai
nuove notifiche!
sport
Calciomercato
Serie A
Champions League
Europa League
Fantacalcio
Coppa Italia
Motori
Roma Champions League 2018-2019
91 contenuti su questa storia
condividi
Marzo 2019
L'arbitro Çakır incolpa il Var ma la Uefa lo smentisce: per lui non era rigore su Schick
Avvicinato dai tifosi in aeroporto a Lisbona, Cüneyt Çakır s'è giustificato così quando gli hanno mostrato sul cellulare il fallo di Marega su Schick: "Non ho dato il rigore perché non me l’hanno fatto rivedere, che potevo fare?". In realtà, non dice tutta la verità e la stessa versione dei fatti fornita dalla Uefa non dissolve tutti i dubbi: "Si trovava vicino all'azione e ha visto il potenziale episodio dal vivo, non ravvisando alcun fallo"
147
Roma, Pallotta è una furia: "Ci hanno derubati. Sono stufo di questa m...a"
Il presidente giallorosso, subito dopo la beffa dell'eliminazione dalla Champions League, si è sfogato sul canale Twitter della società: "Lo scorso anno abbiamo richiesto il Var in Champions League perché ci avevano rovinato la semifinale e ieri sera, nonostante ci fosse, siamo stati derubati".
84
Cosa ha detto Pepe a Dzeko: "F... you", l'insulto del portoghese all'attaccante
Pepe e Dzeko si affrontano a muso duro per tutto il match di Champions e nel secondo tempo - complice la rete del raddoppio del Porto - il confronto tra il difensore e l'attaccante bosniaco della Roma fa scintille. Alle telecamere che fissano gli obiettivi su entrambi i calciatori non sfugge cosa dice il centrale portoghese: "Fuck you", gli mormora mentre lo guarda fisso negli occhi.
160
Di Francesco: "Per un allenatore è fondamentale essere supportato, non sopportato"
La Roma con il Porto si gioca un posto nei quarti di finale di Champions League, l'esito della doppia sfida sarà determinante per il futuro di Eusebio Di Francesco, che traballa da tempo. Il tecnico nella conferenza della vigilia ha parlato anche del suo futuro: "Per me è un momento difficile, fa parte del mio lavoro, l'interesse generale è che la Roma passi, a prescindere dall'allenatore. Domani non gioco io ma la Roma. Non è la partita di Eusebio e questa cosa mi dà fastidio".
4
Champions e addii d'oro sul mercato: ecco le cessioni più onerose di Roma e Porto
A poche ore dalla supersfida fra Porto e Roma del do Dragao che deciderà le sorti europee, e non solo, della formazione capitolina e del tecnico Di Francesco, ecco i migliori elementi sacrificati sull’altare dei conti e delle ambizioni personali dei due collettivi impegnati negli ottavi di finale di Champions League 2018/19.
4
Sergio Conceição in lacrime dopo la vittoria in Champions: è morto il cognato
Dopo il fischio finale di Porto-Roma, il tecnico dei lusitani ha concesso solo pochi minuti per le interviste. Duramente provato dalla notizia del grave lutto, è scoppiato in lacrime nella mkixed zone dello stadio. Tornato nello spogliatoio un collaboratore lo ha informato del grave lutto in famiglia.
719
Perché Cakir non ha consultato l'on field review del Var sul fallo di Marega su Schick
Perché l'arbitro Cakir non è andato a rivedere l'intervento di Marega su Schick nel finale dei tempi supplementari di Porto-Roma? E' questa la domanda che tutti si pongono dopo il fischio finale del match che ha sancito l'eliminazione della squadra capitolina dalla Champions League. Un episodio destinato a far discutere, soprattutto perché pochi minuti prima il direttore di gara ha deciso di rivedere con l'on field review il fallo di Florenzi su Fernando
527
ultimo aggiornamento
06 marzo
Il Porto batte la Roma 3-1, giallorossi eliminati dalla Champions
Porto-Roma partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League si chiude con il risultato di 3-1 per la formazione lusitana dopo i tempi supplementari. Un risultato che elimina i giallorossi dalla prestigiosa competizione continentale. Nell'altro match impresa e qualificazione del Manchester United ai tempi del Psg
6
Champions League: Porto-Roma, le probabili formazioni: Manolas ce la fa, fuori Pastore e Under
La Roma che ha vinto per 2-1 nella gara di andata, e che ha due risultati su tre a disposizione (ma può bastare anche perdere con un gol di scarto, segnandone però almeno due), mercoledì sera al 'Dragao' sfiderà il Porto di Conceicao. Il greco Manolas ci sarà, al suo fianco Marcano. Di Francesco dovrebbe tornare al 4-2-3-1.
2
Cuneyt Cakir è l'arbitro designato per Porto-Roma, i precedenti con i giallorossi
Sarà Cuneyt Cakir l'arbitro di Porto-Roma, sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League (all'andata si sono imposti i capitolini con il punteggio di 2-1). Il direttore di gara turco, è stato designato dall'Uefa per dirigere il match in programma mercoledì 6 marzo all'Estadio do Dragao
36
Esonero Di Francesco, la Roma decide: Sousa a Bordeaux, spunta Ranieri
La gara di Champions con il Porto doveva essere decisiva per il futuro dell'allenatore. Entro la giornata odierna si conoscerà la decisione del club. A favore di Eusebio Di Francesco depongono il sostegno di Totti e De Rossi, il gioco e la compattezza espressi dalla squadra che ha mostrato di seguire il tecnico, il sì di Paulo Sousa (candidato numero uno) al Bordeaux.
2
Il Porto, Cakir e il VAR eliminano la Roma dalla Champions League: finisce 3-1
La squadra portoghese ha battuto i giallorossi per 3-1 grazie alle reti di Soares, Marega e Telles che hanno reso vano il goal del pareggio di De Rossi, uscito prima dell'intervallo per infortunio. Discutibile l'utilizzo del supporto tecnologico da parte dell'arbitro turco, che ha utilizzato il VAR per assegnare un calcio di rigore ai lusitani e si è limitato solo ad un check qualche minuto dopo per un episodio molto dubbio ai danni di Schick nell'area del Porto.
703
Calcio in tv stasera, la Champions League in diretta e in chiaro
Porto-Roma e Parsi Saint-Germain-Manchester United sono le gare di oggi, mercoledì 6 marzo. Il match dei giallorossi sarà trasmesso alle 21 su Sky (canale 201, per gli abbonati) e in chiaro Rai Uno. Quali saranno le scelte di formazione di Eusebio Di Francesco? Tra i protagonisti più attesi del match c’è sicuramente Nicolò Zaniolo, che all'andata realizzò una doppietta.
3
Roma, Di Francesco può dimettersi anche se si qualifica per i quarti di Champions
Secondo alcune indiscrezioni, il tecnico giallorosso anche se riuscirà a qualificarsi per i quarti di finale di Champions League, la Roma giocherà mercoledì sera l'ottavo di ritorno con il Porto e all'andata ha vinto 2-1, potrebbe dimettersi e potrebbe lasciare la panchina del club giallorosso. Panucci l'eventuale successore.
75
Roma, Di Francesco si gioca la panchina col Porto: chi arriva al suo posto?
La brutta sconfitta nel derby ha nuovamente messo in discussione il tecnico giallorosso. La partita di ritorno con i portoghesi in Champions League sarà dunque determinante per il destino della sua panchina. In caso di esonero il nome in pole position sarebbe quello di Paulo Sousa (già in contatto con la società di James Pallotta) oltre a Donadoni e Panucci.
2
Febbraio 2019
Ranking Uefa, la Roma fa il suo miglior piazzamento: è al 12°posto. Juventus quinta
La squadra giallorossa è la seconda italiana in questa speciale classifica e si piazza al dodicesimo posto con un coefficiente di 81.000. La Roma ha guadagnato punti grazie alla vittoria sul Porto nell'andata degli ottavi di finale. La Juventus è l'unica squadra della Seria A nella top ten: bianconeri al quinto posto (120.000).
1
Nicolò Zaniolo nella top 5 degli Under 21 della Champions League
Ci ha messo poco, anzi pochissimo, Nicolò Zaniolo per conquistare la scena in Italia e in Europa. Il classe 1999 è entrato di diritto nella top 5 dei migliori Under 21 della Champions League ed è destinato in futuro ad infiammare il calciomercato, con una quotazione del suo cartellino in costante aumento. Ecco quali sono i giovani calciatori più promettenti e competitivi del panorama calcistico continentale
2
Nicolò Zaniolo, una doppietta da record in Champions League
A 19 anni e 225 giorni Zaniolo è il secondo italiano più giovane di sempre a segnare in Champions League dopo Mario Balotelli (nel 2008 segnò contro l'Anorthosis a 18 anni e 85 giorni). Con la rete del raddoppio il centrocampista giallorosso diventa anche il più giovane italiano ad aver siglato due reti in una stessa partita della Coppa. L'exploit di Nicolò è anche una bocciatura di mercato per l'Inter.
91
'Kolarov bastardo', lo striscione della Curva romanista contro il difensore
'Bastardo Kolarov'. E' lo striscione che ha fatto capolino nella Curva Sud dove sono stipati i tifosi più caldi della Roma durante la gara di Champions contro il Porto. Non è bastato nemmeno l’appello di Daniele De Rossi nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'impegno di Coppa: aveva chiesto al pubblico di tornare a sostenere il terzino.
657
Roma-Porto, Conceiçao incendia la sfida: "Totti? Gli sto antipatico perché qui ho vinto"
L'ex giocatore della Lazio, oggi sulla panchina della formazione portoghese, torna allo stadio Olimpico per un derby davvero speciale: "E’ un’emozione tornare a Roma e condividere con i tifosi biancocelesti i momenti unici che abbiamo passato. Sono stato qui come giocatore e conosco l’ambiente, ma ora sono qui per giocare e vincere".
7
Il tweet di Marco Mazzocchi: "Oggi non scambierei Zaniolo (20 anni) con Messi (32 anni)"
Il messaggio del giornalista sportivo della Rai scatena la ridda di commenti in Rete per l'accostamento tra il talento della Roma e il cinque volte Pallone d'Oro argentino. "Da Ronaldo che fa panchina nella Juve di 2 anni fa, questo è uno step superiore. Hai stracciato Sconcerti con questa e non era facile, bravo...", è la replica più gettonata.
192
Champions, quale combinazione di risultati qualifica la Roma ai quarti (anche se perde)
Quali risultati servono alla Roma per qualificarsi ai quarti di finale di Champions? In virtù della vittoria per 2-1 a Roma contro il Porto, la squadra di Eusebio Di Francesco ha a disposizione due risultati e mezzo su tre: i giallorossi passano il turno in caso di vittoria o pareggio con qualsiasi risultato e in caso di sconfitta. Ecco perché.
98
Champions, Roma-Porto: pagelle commentate sul risultato di 2-1
Grande serata per Nicolò Zaniolo che nella gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League con il Porto si prende definitivamente la Roma con una preziosa doppietta che permette ai giallorossi di imporsi per 2-1. Personalità, giocate e gol per il classe '99 che diventa così il più giovane italiano a realizzare una doppietta in Champions League. Ottima prova anche per uno sfortunato Edin Dzeko (due pali colpiti) ma anche per il "vecchio" Iker Casillas e il giovane Militao che hanno tenuto a galla i portoghesi in vista della partita di ritorno.
12
Roma, Champions League: contro il Porto Dzeko punta al record di gol di Totti
Contro il Porto all'Olimpico, il bomber giallorosso potrebbe avvicinare Francesco Totti nella classifica dei giocatori della Roma a segno in Champions League. L'ex capitano è a quota 17 reti, Dzeko a 15 e con almeno due partite a disposizione potrebbe entrare nella storia del club.
31
Verso Roma-Porto, Di Francesco: "Orgogliosi di essere in Champions. Manolas ok, Schick out"
Vigilia di Champions per la Roma. La formazione capitolina sarà impegnata martedì 12 dicembre allo Stadio Olimpico per la partita d'andata degli ottavi di finale della massima competizione europea contro il Porto. Eusebio Di Francesco nella classica conferenza stampa della vigilia ha gonfiato il petto per il fatto di rappresentare l'Italia nel torneo continentale. Con lui De Rossi che ha parlato del suo infortunio, spezzando una lancia a favore di Kolarov protagonista della rottura con i tifosi capitolini
2
Nicolò Zaniolo guadagna poco, vale oro. L'exploit certifica il flop di mercato dell'Inter
Nicolò Zaniolo s'è rivelato un vero affare per la Roma e un clamoroso rimpianto per l'Inter. Valutato 4.5 milioni di euro oggi, a 19 anni, la sua quotazione supera i 40 milioni e guadagna uno stipendio di 700 mila euro netti a stagione. Cresciuto nella Primavera nerazzurra, venne inserito - assieme a Santon - nell'operazione da 38 milioni per Nainggolan, di 10 anni più grande e con un ingaggio da 4.5 milioni netti. Il ragazzo è decisivo in campionato e in Champions, il ninja è una macchia per Spalletti che lo ha voluto.
6
Roma, Zaniolo ti fa bella: Porto battuto, ma il 2 a 1 è un risultato scomodo
Vittoria meritata quella dei giallorossi, contro un Porto ben messo in campo e sempre pericoloso. Alla splendida doppietta di Zaniolo ha risposto Adrian Lopez. Dzeko incisivo ma sfortunato con il palo colpito nel primo tempo. Il ritorno che deciderà la qualificazione sarà mercoledì 6 marzo in Portogallo.
151
Champions, perché Lorenzo Pellegrini della Roma è meglio di Toni Kroos di Real Madrid
E’ Lorenzo Pellegrini il giocatore che ha effettuato, in media, il maggior numero di passaggi chiave ogni 90 minuti (con almeno 4 partite giocate) tra le squadre che hanno avuto accesso agli ottavi di finale di Champions League. Alle sue spalle c’è Toni Kroos, il cervello e la forza del Real Madrid di Solari.
145
Roma, infortuni per Schick e Olsen che salteranno la sfida di Champions con il Porto
Di Francesco non avrà a disposizione per la gara d'andata degli ottavi di Champions League contro il Porto né il portiere svedese Olsen né l'attaccante ceco Schick. In dubbio anche Manolas. In difesa ballottaggio tra Karsdorp e Florenzi. Nel tridente con Dzeko e El Shaarawy ci sarà Nicolò Zaniolo.
2
Dicembre 2018
Roma, Di Francesco: "Sono deluso, ora siamo tutti in discussione"
A margine del ko nell'ultima gara di Champions League, il tecnico giallorosso ha commentato la settima sconfitta stagionale della sua squadra: "Stasera non ha avuto le risposte che cercavo, una cosa che mi ha deluso. Con il Genoa sarà la gara più importante, e dovremo tutti dimostrare di essere da Roma".
34
Roma, Di Francesco: "Non rispondo a chi non merita le mie parole"
A poche ore dall'ultimo ininfluente match di Champions League contro il Viktoria Plzen, il tecnico giallorosso a difeso a spada tratta il suo lavoro nonostante la crisi della squadra: "C'è la voglia di continuare, io ci credo ma bisogna cambiare rotta. Il ritiro è servito anche per capire il motivo di questa situazione. Le parole di Pallotta? Sono virgolettate? Perché a me non sono arrivate".
1
La Roma non c'è più: i giallorossi ko anche a Plzen. Ora Di Francesco rischia davvero
Contro il Viktoria Plzen, nell'ultima inutile gara di Champions League, la Roma non è riuscita a risollevarsi dal suo momento negativo e ha finito per perdere male contro un avversario che cercava l'accesso all'Europa League. L'unico sorriso è arrivato da Under: in gol per il momentaneo pareggio. Nel finale espulso per doppia ammonizione Luca Pellegrini.
102
Viktoria Plzen-Roma: dove vederla in tv, ultime notizie e probabili formazioni
Viktoria Plzen-Roma chiude la fase a gironi della Champions League per i giallorossi già certi della qualificazione agli ottavi di finale come secondi, ma chiamati a vincere per cancellare il periodo negativo culminato nel pareggio di Cagliari. Di Francesco punta su una formazione improntata al turnover con Marcano e Pastore dal 1'
2
ultimo aggiornamento
12 dicembre
Viktoria Plzen-Roma, risultato finale 2-1
La Roma cerca un po' di tranquillità in Champions League, che è stata fin qui terreno di conquista dei giallorossi. La qualificazione è blindata, il secondo posto è certo, ma servirebbe una vittoria per scacciare cattivi pensieri e polemiche. Il Viktoria Plzen ha bisogno di punti se vuole giocare l'Europa League.
2
Novembre 2018
38
• di
askanews
Champions, Roma ko col Real Madrid ma si qualifica lo stesso
"Sono arrabbiato per la partita, non si può regalare quello che abbiamo regalato a una squadra forte come il Real e poi perdere il filo logico dopo aver fatto un ottimo primo tempo, meritavamo molto di più. Nel calcio poi il risultato determina tante altre cose. Sicuramente dobbiamo migliorare tanto, non siamo ancora all'altezza di quello che siamo stato l'anno scorso": Commento amaro dell'allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, al termine del match perso in casa contro il Real Madrid.
La Roma perde in casa con il Real ma è qualificata agli ottavi
Sconfitta indolore per i giallorossi che passano comunque il turno grazie al successo del Viktoria Plzen sul Cska Mosca. Dopo un buon primo tempo e alcune palle gol gettate al vento, la Roma è crollata nella ripresa davanti alle reti di Bale e Lucas Vazquez. Uscito per infortunio, El Shaarawy è in dubbio per la sfida del prossimo weekend con l'Inter.
49
Youth League, Roma travolta in casa dal Real Madrid ma può ancora qualificarsi
Sconfitta pesante della Roma (1-6) in casa contro il Real Madrid, straripante nel corso del primo tempo. Youth League amara per i giallorossi che, secondi in classifica, hanno ancora una chance per qualificarsi: devono vincere o pareggiare contro il Vitkoria Plzen nella prossima partita in calendario.
1
Champions, la Roma si qualifica agli ottavi: tutte le combinazioni
Quante possibilità ha la Roma di qualificarsi agli ottavi di Champions? Altissime. Tant'è che, alla luce della classifica, ai giallorossi basta anche un pareggio con il Real Madrid per chiudere il discorso con un turno d'anticipo. Cosa succede in caso di sconfitta? La squadra capitolina può ancora sperare di arrivare prima? Ecco le varie combinazioni, compresa l'incredibile vittoria per 4-0 sugli iberici.
1
Qual è la top 11 della 4a giornata di Champions? C'è solo un "italiano"
Qual è la top 11 dei migliori giocatori della 4a giornata di Champions? Tra i giocatori scelti dall'Uefa c'è solo un rappresentante delle squadre italiane, si tratta del difensore della Roma Kostas Manolas. Trio offensivo super composto da Gabriel Jesus, Lewandowski e Benzema. Grande assente Cristiano Ronaldo al quale non è bastato il super gol allo United
2
Champions, CSKA-Roma: pagelle commentate sul risultato di 1-2
Le pagelle commentate: Akhmetov si fa vedere e si guadagna un posto in copertina per personalità e qualità sulla mediana, Sigurdsson e Vlasic mettono in ambasce la difesa della Roma ma Akinfeev e Magnusson complicano le cose. L'uno cuna paperissima, l'altro col rosso nella ripresa. Pellegrini mette insieme un gol ed un assist e schianta la resistenza russa con la complicità del buon Manolas. Dzeko e Chalov, invece, deludono ancora.
7
Di Francesco: "De Rossi, Pellegrini, El Shaarawy e Dzeko non ci saranno con l'Inter"
Serata di Champions agrodolce per i giallorossi, sconfitti dal Real Madrid in casa ma qualificati agli ottavi di finale. Il tecnico menziona anche un'altra nota dolente in vista della gara di campionato contro l'Inter: "Sono tutti e quattro infortunati e non ce la fanno a recuperare per domenica".
3
Champions, perché la Roma è già qualificata agli ottavi prima di giocare
Perché la Roma è già qualificata agli ottavi di finale di Champions senza giocare? L'esito della partita giocata alle 19 a Mosca ha risolto ogni dubbio: il Cska è stato sconfitto in casa dal Viktoria Plzen (2-1) e ha regalato la matematica certezza dei capitolini di accedere alla fase a eliminazione diretta nonostante il ko col Real Madrid.
1
Champions, Roma-Real Madrid le ultime notizie sulle formazioni
Edin Dzeko verso il forfait. L'attaccante bosniaco, fermato alla vigilia della gara di Champions contro il Real da un problema muscolare, è convocato ma difficilmente partirà nella formazione titolare. Chi gioca al suo posto? Fiducia a Schick. In difesa rientrano Olsen (portiere) e Manolas (difensore).
1
Roma, fastidio muscolare per Dzeko: resta convocato ma è in dubbio per il Real
Nell'allenamento di rifinitura che precede il match di Champions League contro il Real Madrid, valido per il quinto incontro del girone G di Champions League, Edin Dzeko ha accusato un fastidio muscolare e la presenza in campo dal 1' minuto nel match contro i campioni d'Europa in carica è in forte dubbio.
1
Champions League 18-19, i risultati della 4a giornata, le gare di oggi 7 novembre
La Juventus perde 2-1 in casa con il Manchester United, mentre la Roma vince 2-1 a Mosca con il CSKA. Tripletta di Gabriel Jesus, e un rigore inesistente, nel 6-0 del Manchester City allo Shakhtar Donetsk. Il Real Madrid di Solari vince 5-0 in casa del Viktoria Plzen, doppietta di Benzema. Vincono anche Bayern e Valencia.
1
Roma-Real Madrid: le pagelle commentate sul risultato di 0-2
Le pagelle commentate: Cristante se la gioca in mezzo al campo pur contro i fini palleggiatori madrileni, e con un Modric tornato sui suoi livelli, Zaniolo sciorina talento e calcio ma l’harakiri di Under prima e di Fazio poi, esaltano gli ospiti bravi a condannare gli avversari e a riabilitare le prestazioni di Bale e Lucas Vazquez.
21
ultimo aggiornamento
27 novembre
Roma-Real Madrid, risultato finale 0-2
All'Olimpico si affrontano la Roma e il Real Madrid, la qualificazione è vicina, anche se non matematica, per entrambe le squadre. Ma in palio c'è anche il primato del girone che eviterebbe parecchi guai agli ottavi a giallorossi e 'blancos', che nella gara di andata si imposero per 3 a 0 e che anche con il pari sarebbero felici.
6
Roma agli ottavi di Champions, quanto vale la qualificazione e quanto incassa
Quanto vale in termini economici la qualificazione agli ottavi di finale di Champions per i giallorossi? Una somma che oscilla tra i 51 e i 55.5 milioni di euro. Per adesso, invece, deve 'accontentarsi' di quanto maturato nelle quattro giornate della fase a gironi disputate: 40.6 milioni di euro. Ecco come può lievitare l'introito nelle ultime due gare, a cominciare dalla sfida col Real.
14
Sergio Ramos, problemi all'adduttore: il capitano del Real Madrid in dubbio per Roma
Uscito malconcio dalla partita di Nations League persa con la Bosnia, il difensore è rientrato a Madrid e si è già sottoposto ai primi esami strumentali. Contro l'Eibar in campionato dovrebbe non essere a disposizione. Il rischio è che rimanga fuori anche per l'impegno di Champions League contro la Roma.
1
Champions, la Roma si qualifica agli ottavi se… ecco tutte le combinazioni
La vittoria della Roma a Mosca contro il CSKA tiene in corsa per la qualificazione i giallorossi. Nel prossimo turno gli uomini di Di Francesco sfidano il Real Madrid mentre i russi affrontano i cechi del Viktoria Plzen. Ecco le varie combinazioni di risultati necessari per agganciare la qualificazione agli ottavi di finale e superare il girone.
11
Roma
Milano
Napoli
Sport
Calciomercato
Serie A
Champions League
Europa League
Fantacalcio
Coppa Italia
Motori
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche