59 CONDIVISIONI
Roma Champions League 2018-2019

Roma, Di Francesco: “Sono deluso, ora siamo tutti in discussione”

A margine del ko nell’ultima gara di Champions League, il tecnico giallorosso ha commentato la settima sconfitta stagionale della sua squadra: “Stasera non ha avuto le risposte che cercavo, una cosa che mi ha deluso. Con il Genoa sarà la gara più importante, e dovremo tutti dimostrare di essere da Roma”.
A cura di Alberto Pucci
59 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La faccia di Eusebio Di Francesco non è certo quella dei giorni migliori. Dopo il clamoroso pareggio di Cagliari (che ha spinto la squadra a -5 punti dal quarto posto), la Roma è caduta anche a Plzen nell'ultima sfida di Champions League contro il Viktoria. "Queste partite servono anche per fare valutazioni a livello personale e devo dire che stasera non ha avuto le risposte che cercavo – ha spiegato Di Francesco davanti alle telecamere di Sky –  Siamo partiti bene, abbiamo fatto un buon possesso palla e stavamo gestendo, ma ogni volta che ripartivano ci mettevano in difficoltà, e questo una squadra come la Roma non può permetterselo".

Contestata al termine della gara dai seicento tifosi arrivati da Roma, la squadra torna dunque a casa con la settima sconfitta stagionale: arrivata dopo una partita giocata male anche e soprattutto a livello difensivo: "Loro avevano sicuramente più fame ma questa non può essere una giustificazione – ha aggiunto il tecnico – Non difendiamo con continuità da squadra e la nostra grande pecca è proprio questa. Concediamo troppo agli avversari".

Immagine

La partita più importante

Tra i giocatori sotto accusa, ci sono ancora una volta Pastore e Schick: entrambi molto lontani dal giocare una gara sufficiente: "Al di là dei singoli è un problema di squadra, poi è chiaro che da alcuni giocatori tutti si aspettano sempre la giocata importante – ha concluso l'allenatore romanista – Con il Genoa sarà una partita delicata, oggi mi interessava più la prestazione del risultato e ho ottenuto risposte a metà, una cosa che mi ha deluso. Domenica ci sarà la partita più importante".

In attesa di conoscere le considerazioni di James Pallotta e del direttore sportivo Monchi, Di Francesco ha poi glissato sulle eventuali richieste di mercato: "Tutti dobbiamo dimostrare di essere da Roma e metterci in discussione, tante valutazione verranno poi rifatte in sede di mercato".

59 CONDIVISIONI
92 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views