Dalla Spagna: Cristiano Ronaldo chiama Isco alla Juventus
Cristiano Ronaldo chiama Isco: Vieni alla Juventus. È questa una delle ultimissime notizie di calciomercato che rimbalzano dalla Spagna e raccontano in tempo reale le trattative dei bianconeri. A prescindere dall'operazione cessioni dei calciatori in esubero messa in cantiere e confermata da Maurizio Sarri, secondo ‘Don Balon' i bianconeri avrebbero puntato i riflettori sul calciatore del Real Madrid classe '92. In base alle informazioni raccolte, un ruolo chiave potrebbe giocarlo proprio CR7 che per cinque stagioni è stato compagno di squadra dell'ex Malaga. Perché proprio Isco? Il probabile arrivo di Neymar alle merengues rischia di restringere gli spazi nella rosa dei titolari ed ecco che le parole del portoghese costruiscono una sorta di ponte per la trattativa col giocatore. ‘Don Balon' fa anche delle cifre: ci sarebbe un'offerta da 65 milioni da parte della Juventus a fronte di una richiesta del Real di 80. Le prossime settimane diranno se si tratta solo di voci oppure c'è realmente qualcosa di concreto.
Luca Pellegrini dalla Juventus al Cagliari in prestito secco
Un mese e mezzo, tanto è durata l'avventura di Luca Pellegrini alla Juventus. Prelevato a titolo definitivo dai bianconeri nell'ambito dell'operazione che ha portato Spinazzola alla Roma, il terzino sinistro classe 1999 è uno dei primi calciatori che rientra nel piano di cessioni della ‘vecchia signora'. Il Cagliari sfrutta la necessità di sfoltire la rosa e ottiene con la formula del prestito secco (senza alcun tipo di riscatto) il difensore da consegnare a Maran. Pellegrini arriva in Sardegna nella giornata odierna, in realtà si tratta di un ritorno considerati gli ultimi sei mesi della passata stagione.
Dalla Spagna, l'Inter interessata a Rakitic. Il Barça: costa 50 milioni
Quale sarà il futuro di Ivan Rakitic, resterà al Barcellona oppure verrà ceduto? Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano che l'ipotesi più probabile sia la seconda con la possibilità che il croato venga inserito nella trattativa con il Psg per Neymar. Sarebbe l'estremo tentativo di arginare la concorrenza del Real Madrid al momento favorito nella corsa al brasiliano. Secondo il quotidiano ‘Sport', invece, c'è un'altra pista che fa riferimento all'ex calciatore del Siviglia e conduce in Italia, a Milano sponda interista. Il giornale fa sapere che l'interesse per il centrocampista non è mai scemato con il neo allenatore, Conte, che sarebbe pronto ad affidargli le chiavi della mediana per irrobustire il reparto, alzarne il livello di qualità e sfidare così la Juventus. Quanto costa? Non meno di 50 milioni è la cifra prevista dai catalani e al di sotto della quale non sembrano esserci margini di trattativa.
Napoli, Inter, Roma, Juve sotto i riflettori per le trattative più calde della settimana
Quali sono le trattative più calde della settimana di calciomercato a cavallo di Ferragosto? Napoli, Roma, Inter e Juventus le quattro squadre sotto i riflettori in questo periodo in virtù delle ultimissime notizie che giungono in tempo reale. Hirving Lozano e James Rodriguez sono i colpi a portata di mano degli azzurri: nel primo caso c'è accordo su tutto anche col procuratore (Mino Raiola) e serve solo mettere nero su bianco ma si attende di capire quali sono le condizioni del calciatore dopo l'infortunio capitato col Psv; nel secondo l'incontro decisivo con Mendes (agente del colombiano) e il diesse Giuntoli servirà a dipanare la matassa col Real Madrid trovando un punto d'incontro sulla formula (prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a condizioni facili da raggiungere). Azzurri in pressing anche su Mauro Icardi, con il presidente De Laurentiis che parla con Wanda Nara, moglie/agente dell'argentino, e il tecnico, Ancelotti, che chiama il calciatore per motivarlo ad accettare la proposta dei partenopei.
Spettatrice interessata è l'Inter che, con la cessione del giocatore, libera un altro posto in attacco per Edin Dzeko, protagonista con la Roma della bella vittoria sul Real all'Olimpico in amichevole. Il bosniaco s'è già promesso ai nerazzurri ma partirà dalla Capitale solo quando i giallorossi avranno trovato un'alternativa (Mariano Diaz o Higuain i nomi più in auge al momento). La sorpresa in tal senso potrebbe essere l'approdo di Milik per effetto del domino di attaccanti che potrebbe scattare con l'arrivo di Maurito alla corte di Ancelotti.
Su Mauro Icardi c'è anche la Juventus, fermata al momento dalla necessità di effettuare almeno sei cessioni rispetto a otto calciatori in esubero. Lo ha ammesso lo stesso Sarri dopo l'amichevole contro l'Atletico Madrid. Tra i tesserati in odore di cessione c'è Paulo Dybala, il suo è il nome in cima alla lista nonostante il fallimento delle trattative con Manchester United e Tottenham. Dove può andare? L'addio di Neymar al Psg spalanca le porte alla Joya. Settimana caldissima di mercato a meno di due settimane dalla prima giornata di campionato.