3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cinque nomi per due colpi: le ultimissime notizie sul calciomercato del Napoli

Timothy Castagne, Kieran Tierney, Alejandro Grimaldo i calciatori più caldi nelle ultimissime notizie sul Napoli che cerca sul mercato un esterno sinistro in difesa. In tempo reale c’è anche l’interesse su un centrocampista che, ad oggi, si concentra sui nomi di Eljif Elmas del Fenerbahçe ed Erick Pulgar del Bologna.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

James Rodriguez è il nome che affascina, il colpo di calciomercato da mettere a segno per lanciare la sfida alla Juventus. Hirving Lozano, el chucky, è il botto che può esplodere da una momento all'altro (che resti oppure no, Lorenzo Insigne). Giovanni Di Lorenzo è stato il primo acquisto ufficiale. Kostas Manolas è l'affare chiuso da qualche giorno, il calciatore da affiancare a Koulibaly in difesa per avere una coppia di centrali dinamica, aggressiva, forte, rapida nelle chiusure e negli anticipi. Le ultimissime notizie sulle trattative del Napoli raccontano in tempo reale che il club è in pieno fervore lavorativo su più fronti, non solo l'attacco. Ad oggi i riflettori sono puntati ancora sul pacchetto arretrato, in particolare per il ruolo di esterno sinistro che possa rappresentare una valida alternativa a Faouzi Ghoulam, e a centrocampo.

Tre nomi sul taccuino per il ruolo di esterno sinistro

Il nome più caldo tra gli obiettivi di calciomercato è sempre Timothy Castagne, il 23enne belga legato all'Atalanta da un contratto fino al 2020. Con il calciatore c'è da tempo un'intesa di massima (contratto di 5 anni, stipendio da 1.5 milioni di euro netti a stagione) ma è il club bergamasco a fare resistenza alzando la posta rispetto alla quotazione di 20 milioni di euro. In alternativa ha preso quota nelle ultime ore Kieran Tierney, classe 1997 di proprietà del Celtic: gli scozzesi lo valutano 25 milioni di sterline, poco meno di 28 milioni di euro. La terza candidatura è nota da tempo: Alejandro Grimaldo (classe 1995) del Benfica, valutazione oltre i 30 milioni.

Eljif Elmas ed Erick Pulgar, due opzioni per il centrocampo

Eljif Elmas del Fenerbahçe e di Erick Pulgar del Bologna sono le opzioni in cima alle preferenze in questo momento per sopperire alla partenza di Diawara (finito alla Roma nella trattativa per Manolas) e all'addio imminente di Rog, oltre a rappresentare una valida alternativa ad Allan, Fabiàn Ruiz e Zielinski. Elmas, 19enne di origine macedone, è reduce da una buona stagione nel campionato turco (29 presenze, 4 gol) e considerato un ottimo elemento in prospettiva (valore di mercato, secondo Transfermarkt, di 10 milioni). L'alternativa è il 25enne cileno attualmente impegnato in Copa America (6 gol nell'ultimo campionato con la maglia rossoblù), ha una clausola rescissoria di 15 milioni di euro.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views