151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato 2014: la diretta del giorno conclusivo delle trattative (video)

Le ultime 24 ore di trattative, in tempo reale.
A cura di Alessio Pediglieri
151 CONDIVISIONI

foto_albergo

Finalmente siamo giunti al giorno ‘zero', quello della verità, quello che non ammette sconti nè trucchi. Alle 23 di questa sera si chiuderà ufficialmente la sessione invernale del calciomercato 2013-2014. Chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori. Una giornata intensa che come le precedenti non lesinerà colpi di scena, trattative dell'ultimo minuto, i soliti rumors e le conseguenti smentite. In attesa di capire quale sarà la squadra che si è rinforzata di più e meglio.  Anche in ottica futura, perchè il mercato di gennaio spesso insegna che ritorna molto utile anche per preparare il terreno alla sessione estiva.

 

23.15 – De Laurentiis saluta Cannavaro.

Arriva poco dopo la chiusura del mercato l'addio di De Laurentiis a Cannavaro: "Paolo, ti ringrazio per quanto hai dato al Napoli in questi anni. Sei stato uno splendido capitano e un grande professionista. E il Napoli resta casa tua".

23.05 – Verona, preso Rabusic.

In extremis, il Verona piazza il colpo e prende Michael Rabusic dallo Slovan Liberec: attaccante classe 1989 della Repubblica Ceca, è una nuova scommessa scaligera.

23.00 – GAME OVER A MILANO.

Si chiude la sessione invernale del calciomercato italiano 2013/2014.

22.53 – Berbatov al Monaco.

//

22.50 – Ecco la firma di Hernanes.

22.35 – Ufficiale, Diego all'Atletico Madrid.

22.27 – Ufficiale, Hernanes è dell'Inter.

22.21 – Juventus, ancora un no per Guarin.

Ultimo assalto bianconero per Fredy Guarin, ma l'Inter ha detto ancora no. Il giocatore, salvo clamorosi sviluppi, resterà alla corte di Thohir: probabile un adeguamento salariale.

22.17 – Senderos al Valencia, ufficiale.

Philippe Senderos passa dal Fulham al Valencia: l'ex-difensore del Milan ha firmato per 6 mesi, con l'opzione di un rinnovo per i prossimi tre anni.

22.14 – Nani, rifiutata un'offerta della Juve

La Juventus ha provato fino alla fine a strappare Nani al Manchester United, ma alla fine è arrivato il no di David Moyes, tecnico dei Red Devils. Il giocatore resterà dunque in Premier League.

22.10 – Hernanes, l'agente: "Siamo felici".

Manca solo l'ufficialità, poi Hernanes diventerà un giocatore dell'Inter. "Siamo felici, ma aspettiamo", ha commentato il suo agente.

22.06 – Roma, preso Marin dalla Juventus.

Vlad Nicolae Marin è della Roma: terzino sinistro classe '95, nonché nazionale rumeno Under 19, era nella primavera della Juventus, dopo essere cresciuto in quelle di Lazio e Manchester City.

21.55 – Betancourt all'Atalanta.

Il "sosia" di Cavani, attaccante classe 1993, è dell'Atalanta: arriva dal PSV Eindhoven a titolo definitivo.

21.46 – Biabany rifiuta la Lazio

Colpo di scena nell'affare Biabany: il giocatore ha detto no alla Lazio. Lo ha rivelato il giornalista Gianluca Di Marzio: ora è da vedere se la Lazio tenterà in extremis una contro-offerta oppure se l'affare salterà.

21.33 – Verona, arriva anche Pillud. Toloi-Roma, arriva l'ufficialità.

Ivan Pillud, 27enne del Racing Avellaneda, è il nome nuovo del Verona, che ne ha annunciato l'acquisto. La Roma, invece, comunica l'ufficialità per Toloi, di cui si era già detto nelle scorse ore.

21.18 – Fiorillo alla Juve, Beltrame alla Samp.

Scambio di cartellini tra Juventus e Sampdoria: ai blucerchiati, quello di Beltrame (che però resta al Bari in prestito) e metà di quello di Fioriello che passa alla Juventus (ma anche lui resta nella sua attuale squadra, la Sampdoria).

21.15 – Federico Macheda in prestito al Birmingham.

Il Manchester United ha girato in prestito Federico Macheda al Birmingham City fino al termine della stagione.

21.10 – Cannavaro al Sassuolo, è fatta.

Manca solo l'ufficialità, poi Paolo Cannavaro sarà a tutti gli effetti un calciatore del Sassuolo. E Valon Behrami, intanto, scrive su Twitter: "La sensazione è quella di aver perso un punto di riferimento".

21.04 – Napoli, due giovani nel mirino.

Il club azzurro punta Mauro Coppolaro, 16 anni, difensore della Reggina, e Valerio Rossetti, 19 anni, attaccante del Siena. La formula, per entrambi, è la comproprietà: entro le 23 va trovato l'accordo.

20.50 – Ufficiale, Marquinho è del Verona.

Il centrocampista brasiliano della Roma arriva in prestito con diritto di riscatto.

20.30 – Livorno, arriva Belfodil.

Ishak Belfodil ha firmato per il club amaranto: l'Inter lo gira in prestito a 400mila euro fino a giugno. Battuta la concorrenza di Parma, Bologna, Sassuolo e Catania.

20.06 – Andrea Ranocchia al Galatasaray, ci siamo.

Sembra fatta per Andrea Ranocchia al Galatasaray: il giocatore avrebbe accettato l'offerta dei turchi dopo che questi hanno cambiato la proposta fatta all'Inter da prestito con diritto di riscatto a prestito secco, soluzione più gradita al giocatore.

19.58 – Parma, quasi fatta per Biabany alla Lazio.

In fase d'arrivo la trattativa che porterà Biabany dal Parma alla Lazio: è in corso una riunione tra le due società, con i biancocelesti che offrono 3 milioni di euro ai Ducali, che sembrano disposti ad accettare.

19.45 – Marquinho al Verona, ci siamo.

Il centrocampista brasiliano della Roma è arrivato a Milano per firmare il contratto che lo legherà al club scaligero.

19.39 – Lazio, guai per Postiga: è infortunato

Tegola per Edy Reja: il neo-acquisto portoghese si è fatto male in allenamento. "Si tratta di una contrattura al polpaccioche andrà osservata meglio nelle prossime ore. Sicuramente però Postiga non potrà essere a disposizione di Reja per la gara contro il Chievo". Il giocatore è arrivato in prestito alla Lazio da pochi giorni.

19.20 – Osvaldo alla Juventus, ora è ufficiale: le cifre

Arriva l'ufficialità per Pablo Daniel Osvaldo: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Southampton Football Club Limited per l’acquisizione a titolo gratuito e temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pablo Daniel Osvaldo. Il contratto prevede inoltre la facoltà per Juventus di esercitare, entro il 31 maggio 2014, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di € 19 milioni, pagabile in tre anni”.

19.04 – Colpo di scena! La Lazio su Biabiany

Sembrava tutto chiuso per il centrocampista offensivo sul quale invece è piombata la Lazio. Il club capitolino sta provando secondo Sky a strappare il giocatore al Parma

18.53 – Guarente al Chievo

E'  durata poco l'avventura di Guarente al Catania: il centrocampista approda al Chievo.

 18.47 – Golubovic al Novara

Il talentuoso serbo della Roma sarà dirottato in Serie B dove prenderà confidenza con il calcio italiano

18.42 – Astori verso il Galatasaray

Secondo Sky domani un emissario del Cagliari sarà a Istanbul per trattare la cessione di Astori. Il difensore è valutato 8 milioni di euro e lascerà la Sardegna solo a luglio

18.37 – Manca solo l'ufficialità per Cannavaro al Sassuolo

Il difensore ha ottenuto un contratto biennale e percepirà, secondo Sky, un ingaggio di 2 milioni. Il nuovo capitano del Napoli sarà Marek Hamsik

18. 34 – Sculli torna al Genoa

Il club rossoblu ha provato in extremis a soffiare Quagliarella e Giovinco alla Juve in prestito. Il primo non si muove se non a titolo definitivo e il secondo non ha accettato la destinazione. I liguri hanno ripiegato sull'ex Lazio che torna per la 3a volta al Ferraris.

18.24 – Tare annuncia Kakuta

L'uomo mercato biancoceleste ha fatto il punto sul mercato ai microfoni di lalaziosiamonoi: "Il mercato della Lazio è ormai concluso? Sì, credo di sì. Stiamo soltanto definendo l'operazione Kakuta. Vedrete, è un ragazzo molto forte".

18.23 – Prime immagini dell'allenamento dei nuovi giocatori del Napoli Henrique e Ghoulam

18.20 – Genoa e Chievo d'accordo per Stoian

l'attaccante rumeno che ha trovato poco spazio in rossoblu torna in terra clivense con la formula del prestito.

18.07 – asta in B per Moscardelli

il centravanti del Bologna è conteso da due club della cadetteria, ovvero Siena e Modena. Un vero e proprio duello di mercato che potrebbe risolversi nelle ultime ore. Bianconeri in pole position

17.58 – Kone resta a Bologna

il centrocampista greco rimarrà in rossoblu, parola del suo agente Marronaro ai microfoni di Radio International Bologna. Niente Lazio per lui

17.51 – Sassuolo scatenato, prova a soffiare Belfodil al Livorno

c'è anche il club neroverde sul bomber francoalgerino. Per l'ex Parma in pole position c'è il Livorno anche se Bologna e Catania non mollano e nelle ultime ore tutto potrebbe accadere.

17.45 – il Sassuolo ha praticamente chiuso per Paolo Cannavaro

scambio di documenti tra i due club con la formula di 6 mesi di prestito e poi biennale  a salvezza raggiunta

17.28 – segnali di riappacificamento tra Guarin e l'Inter

l'agente del colombiano si è recato nella sede dell'Inter e secondo Sky il colloquio sarebbe andato bene con la possibilità a mercato chiuso di discutere del rinnovo di contratto di Guarin.

17.25 – ufficiale scambio Pozzi-Okaka

scambio di punte tra Parma e Sampdoria: Pozzi approda in gialloblu e l'ex Roma e Bari si trasferisce alla corte di Mihajlovic

17.20 – tentativo Arsenal per Quagliarella

i Gunners con un tentativo in extremis stanno provando a sondare il terreno per il centravanti che piace a Wenger. Operazione non semplice perchè nonostante il giocatore sia "in esubero" la Juve non è disposta a fare sconti

17.10 – la trattativa per Hernanes è ormai agli sgoccioli. 

l'Inter è pronta a mettere sul piatto i 20 milioni richiesti da Claudio Lotito per il brasiliano. A breve dovrebbe arrivare l'ufficialità

17.00 – confermata la mancata cessione di Biabiany, convocato per la Roma

il francese rientra nella lista dei convocati di Donadoni per la sfida contro la Roma. A questo punto è praticamente certo che il giocatore rimarrà in Emilia, con buona pace del Milan

16.50 – ufficiale: Longo al Rayo Vallecano

il talentuoso attaccante saluta nuovamente l'Inter e dopo una prima parte di stagione al Verona approda in prestito alla terza squadra di Madrid in prestito

16.44 – ufficiale: Armero al West Ham

l'esterno colombiano del Napoli approda al club londinese che aveva già chiuso per Borriello e Nocerino. La formula è quella del prestito.

16.43 – Lazio vicinissima a Kakuta

per sostituire Hernanes la Lazio è ad un passo dal tesserare Gael Kakuta. Il giocatore classe '91 è di proprietà del Chelsea e arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nell'ultima stagione ha indossato la maglia del Vitesse.

16.39 – ufficiale: Mitroglou al Fulham

Il club londinese ha ufficializzato l'acquisto del bomber greco ex obiettivo di Inter e Roma. Operazione da circa 14 milioni di euro per il greco che lascia l'Olympiacos

16.26 – il benvenuto di De Laurentiis a Ghoulam su Twitter. L'esterno ha firmato fino al 2018

16.16 – colpo di mercato dello Zenit di Spalletti che acquista il venezuelano Rondon

il club di San Pietroburgo ha speso 18 milioni di euro per prelevare il centravanti in passato oggetto dei desideri dell'Inter dal Rubin Kazan.

15.57 – dall'estero: affare fatto per l'Arsenal che ha chiuso per Kallstrom

l'esperto centrocampista offensivo svedese sta già effettuando le visite mediche con i Gunners. Wenger sembra aver definitivamente abbandonato la pista Vucinic.

15.55 – Belfodil ad un passo dal Livorno.

Dopo il fallimento della trattativa con il QPR, il francoalgerino è ad un passo dai labronici. Un prestito secco e gratuito che sarà formalizzato a breve grazie agli ottimi rapporti tra le due società

15.33 – Si sblocca l'affare Cannavaro: sì al Sassuolo

Dall'AtaHotel arriva la voce che per Paolo Cannavaro c'è il sì per il passaggio al Sassuolo. L'oramai ex capitano del Napoli sottoscriverebbe un contratto fino alla fine della stagione con opione per le successive due in caso di salvezza della squadra emiliana. Intanto il Sassuolo ha depositato il contratto di Alexis Zapata in prestito dal Granada.

15.28 – La verità di Ghirardi sulla trattativa Biabiany

"Noi pensiamo solo a una situazione definitiva. Siamo onorati dell'interesse dei rossoneri per un nostro giocatore molto importante, ma a queste condizioni non ci stiamo". Dunque, il problema non era di natura economica o nelle contropartite tecniche bensì nella formula del passaggio del laterale al Milan che voleva solo un prestito. Non è previsto alcun altro incontro da qui alle 23: "Discorso chiuso" ha aggiunto Ghirardi.

15.21 – Jedaj e Marquinho in gialloblù

Manca solamente l'ufficialità per vedere i due giocatori tesserati dalla Roma vestire fino a fine stagione i colori dell'Hellas Verona. E' tutto confermato manca solamente il contratto depositato in Lega. Per entrambi si tratta di un prestito secco fino a fine stagione.

15.09 – Hernanes verso Pavia per le visite mediche

Il centrocampista brasiliano è uscito verso le 15 dagli uffici di Rinaldo Ghelfi e si sta recando a Pavia per compiere le rituali visite mediche. Notizia fondamentale perchè potrebbe avere definito tutti i particolari del contratto, pronto ad essere spedito sottoscritto e firmato in Lega Calcio, non appena arriverà il nulla osta medico.

15.00 – Udinese su Zapata, il Napoli ci pensa

L'Udinese si è presentato al box del Napoli all'AtaHotel per trattare il trasferimento di Duvan Zapata. Per il centravanti colombiano: i friulani provano a regalare a Guidolin il colpo last-minute del mercato. Intanto, dal Friuli parte  Neuton (direzione Novara) mentre arriva Diakhaté dal Granada.

14.51 – Conferme per Astori al Cardiff

Il Cardiff City starebbe valutando l'ingaggio di Davide Astori, centrale difensivo del Cagliari. A confermare il rumor è il "Mail" che riferisce come il manager Ole Gunnar Solskjaer avrebbe concentrato le sue attenzioni sul difensore

14.46 Ufficiale: Inter, depositato in Lega il contratto di Polo

In attesa di ufficializzare il colpo di mercato Hernanes, l'Inter ha messo a segno un altro acquisto questa volta in prospettiva, trovando l'accordo con l'attacante del Deportivo San Martin, Andy Polo. Il peruviano è un classe 1994.

14.40 – Milan su Nani!

mentre da Manchester Moyes ha dichiarato che lo United "ha fatto i colpi per gennaio, ci fermiamo qui", a poche ore dalla notizia della chiusura della trattativa su Biabiany con il Parma, il Milan starebbe invece sondando il terreno proprio attorno a Nani, l'esterno portoghese dei red devils. Seedorf ha infatti richiesto un esterno offensivo per il suo Milan e Galliani sta valutando quanto margine ci sia per l'ex obiettivo di Inter e Juventus.

14.37 – Quagliarella lascia Vinovo…

Da Torino si apprende che il giocatore bianconero ha lasciato l'allenamento. Ufficialmente è per una questione fisica visto un improvviso attacco febbrile che ha colpito l'attaccante. Ma potrebbe essere una precisa scelta strategica viste le sempre più insistenti voci che vorrebbero la punta nella nuova trattativa con l'Inter per Guarin.

14.28 – Il comunicato del Sunderland: Diakitè ufficiale in viola

In attesa della nota ufficiale della Fiorentina, arriva quella del Sunderland che conferma il passaggio in prestito di Diakité alla società viola: "Defender Modibo Diakite has joined Italian side Fiorentina on loan until the end of the season. The 26-year-old has made eight appearances for the Black Cats since his arrival from Lazio last summer"

14.21 – Ufficiale, la Roma deposita il contratto di Vestenicky 

La Roma ha depositato pochi minuti fa il contratto firmato da Tomas Vestenicky (17 anni), l'attaccante slovacco preso a titolo definitivo dal Nitra che scenderà in campo con la Primavera al prossimo Viareggio.

14.18 – Si riapre uno spiraglio per Guarin alla Juventus: Quagliarella

Potrebbero essere nuovamente ore caldissime sull'asse Torino-Milano. Dopo le indiscrezioni dell'incontro in mattinata tra Marotta e Branca a Milano e dopo le dure parole di Fredy Guarin sulla sua attuale società, Juventus e Inter starebbero valutando l'idea di cambiare le carte in tavola per chiudere l'affare più assurdo del mercato di gennaio. Al posto di Vucinic, i bianconeri avrebbero messo sul piatto Fabio Quagliarella, esubero importante dopo l'arrivo di Osvaldo. L'ex Udinese e Napoli sarebbe gradito a Mazzarri e da un punto di vista di mercato avrebbe una valutazione leggermente più alta rispetto al montenegrino: Thohir rinuncerà al conguaglio economico?

13.58 – Ufficiale: Biabiany non andrà al Milan

Non c'è stata intesa economica tra il Milan e il Parma e così entrambe le società hanno deciso di chiudere subito il discorso attorno a Biabiany. Anche se il giocatore era pronto al traferimento e Seedorf in conferenza stampa non aveva nascosto il proprio gradimento per l'esterno ducale, non ci sarà alcun contratto nuovo. La cifra del disaccordo era attorno ai 5 milioni di euro. Nell'affare doveva rientrare anche Zaccardo che non andrà più a Parma.

13.48 – Contatto Napoli-Sassuolo per Cannavaro. Sfuma l'idea Capoue in azzurro

C'è l'ennesimo contatto tra i neroverdi alla ricerca di un centrale difensivo d'esperienza richiesto da Malesani e il Napoli che vorrebbe cedere l'ex capitano azzurro. All'AtaHotel si sono incontrati i dirigenti delle due società mentre Cannavaro (cui è stato offerto un biennale in caso di salvezza) è sempre in attesa di una fumata bianca. Nera, invece, quella uscita dal ‘camino' inglese per Capoue che non arriverà sotto il Vesuvio. Il Napoli ha rinunciato ad insistere con il Tottenham per ingaggiare subito il mediano.

13.45 – Juventus e Inter tornano a parlare di Guarin. Branca e Marotta a quattr'occhi

Secondo alcune fonti, tra cui La Gazzetta dello Sport, le due società si sarebbero viste questa mattina in gran segreto in un hotel di Milano per rivedere le proprie posizioni sull'affare Vucinic-Guarin. Detto che la Juventus con l'ufficialità di Osvaldo ha un esubero importante in attacco con sei giocatori oggi in rosa, il montenegrino verrebbe ceduto senza batter ciglio. Dal canto suo l'Inter sta piazzando il colpo Belfodil in uscita (prestito secco) ed è sempre in stand-by per Ranocchia al Galatasaray e ha un bisogno disperato di soldi per pagare i 20 milioni di Hernanes. Guarin farebbe al caso suo sempre che la Juventus accetti il famoso conguaglio economico che fu elemento di contesa.

13.40 – Hernanes a Milano

Secondo le ultime indiscrezioni, il brasiliano sarebbe finalmente arrivato nel capoluogo lombardo per apporre la propria firma sul contratto che lo legherà all'Inter per circa 3 milioni di euro all'anno. Sarebbe in attesa di ‘convocazione' in un albergo vicino all'AtaHotel, sede delle contrattazioni e dove al primo piano c'è la stanza della Lega Calcio dove devono essere depositati i contratti entro le 23 di questa sera. Intanto tare sarebbe a colloquio con i vertici nerazzurri.

13.29 – Due ufficialità: Ghoulam al Napoli e Zapata al Sassuolo

E' arrivata anche l'ufficialità per il neo azzurro che si è messo subito a disposizione di Benitez, così come il nuovo giocatore neroverde che seguirà ledirettive di mister Malesani.

13.05 – Hernanes sulla radio ufficiale laziale dice addio

Oramai è fatta, anche se l'ufficialità arriverà nel pomeriggio o in serata poco conta: Hernanes è un giocatore dell'Inter. A dirlo è stato lo stesso giocatore mentre Tare è a Milano pronto a vedere la società nerazzurra. L'unico paletto imposto da Lotito: 20 milioni di valutazione, non uno di meno. Ecco le parole del brasiliano: "Ho fatto la mia scelta, i soldi non c'entrano. Ringrazio tutti, presidente, compagni e i tifosi, che mi hanno amato in maniera incredibile. Voglio fare qualcosa di speciale"

12.50 – Clamoroso, l'Arsenal tratta Klose

Dall'Inghilterra rimbalza una notizia che avrebbe del clamoroso: Miroslav Klose sarebbe entrato nel mirino dei Gunners di Wenger. Dick Law, respinsabile dell'area tecnica del club inglese sarebbe arrivato già in Italia

12.35 – Il neo bianconero Osvaldo: "Vengo e vinco lo scudetto"

Dopo le visite mediche e la firma sul contratto, l'ex romanista si presenta ai propri nuovi tifosi lanciando una sfida da vero leader: "Vado alla Juve e lo scudetto lo vinco io" avrebbe rilasciato all'Ansa. Si giocherà un posto con Tevez e Llorente mentre la società lavora per liberarsi di Quagliarella e Vucinic.

12.33 – Ufficiale: Diakitè firma con la Fiorentina

Dopo le visite mediche di questa mattina è arrivata anche la firma sul contratto da parte di Diakitè, il neo acquisto per il centrocampo di Montella.

12.29 – Quagliarella valuta l'offerta del Monaco

L'ex bomber di Sampdoria ed Udinese, potrebbe alla fine convincersi della bontà del trasferimento nel Principato, dove andrebbe a sostituire l'infortunato Falcao, anzichè restare a Torino per altri 6 mesi. La Juventus pressa con l'idea della cessione definitiva, i francesi preferiscono un prestito possibilmente secco fino a giugno. Ma a Montecarlo sembra essere arrivato già Berbatov che potrebbe bruciare i bianconeri e firmare il contratto lasciando la Premier League.

12.25 – Problemi per il passaggio di Biabiany al Milan

Non sembra che si possa continuare la trattativa stando alle ultime notizie che vorrebbero delle differenze tra le due società su quanto riguarda le contropartite tecniche. Il giocatore è pronto ma il Parma non è convinto di riavere Zaccardo, vorrebbe invece riscatatre per intero il giovane Saponara.

12.20 Ufficiale: Comunicato Milan, Adel Taarabt è rossonero.

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito rossonero la società ha comunicato che è stato definito in via ufficiale l'acquisito dal QPR del giovane talento marocchino con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore potrebbe indossare la maglia numero 19

12.18 – Ufficiale: Armero è dell'West Ham

Il Napoli ha definito un'operazione in uscita di cui si parlava da alcuni giorni con molta insistenza. Si è conclusa positivamente la trattativa per la cessione di Armero al West Ham con la formula del prestito. L'esterno sinistro, che era stato vicino al Milan, già in giornata volerà a Londra per sottoporsi alle visite mediche e per firmare il contratto con gli Hammers.

12.15 – Parla Guarin: "Voglio rispetto e spiegazioni"

Mente avanzano inesorabilmente le ore verso la conclusione della sessione invernale di mercato, Fredy Guarin vede scemare le possibilità di un suo trasferimento lontano dall'Inter. Così, il colombiano ha rotto il silenzio e ha ‘parlato' tramite ‘social network' spiegando che da parte sua non ci sono mai state difficoltà nell'accettare la volontà della società nerazzurra ma che davanti alle ultime vicende chiede "rispetto" e "spiegazioni". Un saluto anche verso i tifosi considerati "sempre vicini".

12.00 Hernanes in viaggio per Milano

Indiscrezioni da Roma confermano la partenza del centrocampista brasiliano verso il capoluogo lombardo. Le firme non ci sono ancora tra Inter e Lazio e bisogna arrivare alla conclusione in fretta. L'offerta è nota, circa 16 milioni più bonus e il giocatore su Facebook ha anche spiegato le ragioni della sua scelta, autonoma e senza costrizioni.

11.52 – Asta per Belfodil: il Livorno ci prova

Buone notizie per l'Inter e per il Parma che possono scegliere dove piazzare Ishak Belfodil il franco-algerino che Mazzarri ha deciso di cedere fino a giugno in attesa di capire cosa si farà in estate. Dopo l'interesse concreto del Catania che era in pole position sul Bologna, adesso si registra anche l'inserimento del Livorno che vuole rinforzare il reparto formato da Paulinho e Emeghara

11.45 – Roma, in uscita Jedvaj e Marquinho verso l'Hellas Verona

Il giovane difensore Jedvaj è pronto a lasciare la Roma, destinazione Verona. Dopo gli ultimi acquisti ‘green' fatti dai giallorossi, il giocatore vorrebbe avere maggior possibilità di essere titolare e dimostrare le proprie qualità. Stessa sorte anche per Marquinho, all'AtaHotel di persona, che inizialmente aveva rifiutato la destinazione scaligera.

11.30 – Armero verso l'Inghilterra, ai dettagli per il West Ham

Armero entro la fine della giornata odierna sarà un nuovo giocatore del West Ham. L'esterno colombiano che ha chiesto di essere ceduto è infatti pronto a trasferirsi in Premier dagli Hammers che nella notte hanno chiuso la trattativa

11.20 Casa Inter: si lavora per cedere Belfodil, intanto da Manchester movimenti attorno a Nani

L'attaccante franco-algerino è davvero ad un passo dagli etnei. Ancora una volta l'Inter ha trovato subito l'accordo con la società che ha parlato anche con il procuratore. Si attende il sì definitivo dell'attaccante mentre anche il Parma sarebbe d'accordo. Intanto sembra muoversi qualcosa anche a Manchester dove lo United avrebbe chiesto Andros Townsend, l'esterno offensivo del Tottenham. Un suo eventuale arrivo, dopo quello di Mata ridurrebbero ancora di più le chances di Nani di restare titolare…

11.18 – Bigon all'AtaHotel, novità per Cannavaro

L'ex capitano del Napoli Paolo Cannavaro è al centro delle ultime trattative del club partenopeo che dopo i colpi in difesa vuole sfoltire la rosa in mano a Benitez. Il centrale azzurro, da tempo ai margini del progetto tecnico è il giocatore per cui si lavora più attentamente in uscita. Dopo la pista Inter e Lazio, si è fatto avanti anche il Sassuolo di Malesani ma l'ultimo nome interessato a Cannavaro è quello dell'Hellas Verona. Per Mandorlini c'è l'ok: si studia la cessione definitiva.

11.16 – Ufficiale, Sissoko al Levante

Mohamed Sissoko, centrocampista maliano 28enne ex Juventus ha trovato finalmente una squadra. Dopo aver rescisso quest'estate il contratto che lo legava al PSG, ha firmato per gli spagnoli del Levante, club della Liga che, tramite il suo sito internet, ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista fino a fine stagione.

11.01 – Roma: ufficializzato anche il baby-fenomeno Golubovic

Petar Golubovic, 19 anni, difensore proveniente dall'Ofk Belgrado è l'ultimo colpo del mercato della Roma per gennaio.Un altro baby gioiello anche se nell'ambiente giallorosso che potrebbe andare a rinfoltire insieme agli altri Under20 la Primavera che sarà impegnata al Viareggio e che servirà come prima fondamentale vetrina internazionale.

10.50 – Clamoroso: Insigne sul mercato?

Potrebbero riservare scenari davvero unici queste ultime ore di mercato in casa Napoli. Il clamoroso sfogo di Lorenzo Insigne nei confronti di una parte del San Paolo, in occasione di Napoli-Lazio, potrebbe nascondere un malessere all'interno delle nuove dinamiche del gruppo di Benitez. Anche se lo stesso giocatore e la società hanno relegato il gesto ad un semplice momento di nervosismo subito passato, l'esplosione del belga Mertens,considerato ormai da Benitez titolare a spese proprio di Insigne starebbe mettendo sotto pressione in giovane azzurro. Il suo procuratore non ha mai nascosto che Lorenzo gode di un mercato florido e ricco non escludendo qualche mossa proprio nelle fasi finali d giornata.

10.39 – E' fatta Okaka-Pozzi scambio tra Parma e Sampdoria

Stefano Okaka alla Sampdoria è un'operazione conclusa a tutti gli effetti e l'ex romanista sarà subito alle dipendenze di Mihajlovic forse anche per il derby di domenica a mezzogiorno contro il Genoa. La società blucerchiata ha trovato l’accordo col Parma per lo scambio alla pari con Nicola Pozzi, che dunque sarà il nuovo attaccante della squadra di Donadoni.

10.21 – Belfodil, si lavora per il Catania o il Bologna

In attesa di capire ancora perchè sia saltata la trattativa con il QPR visto che l'attaccante era volato a Londra per sottoporsi alle visite mediche. Adesso si riapre la pista italiana. A Catania dove è partito Maxi Lopez per la Sampdoria e dove si è aperto un vuoto in attacco. O a Bologna dove Rolando Bianchi non sta ancora convincendo e dopo aver deluso Pioli non è al centro del progetto tecnico di Ballardini. Sempre e solo in prestito, con il place t del Parma.

10.15 – Osvaldo è a Torino, visite mediche poi la firma

La nuova avventura italiana per Daniel Pablo Osvaldo è iniziata ufficialmente con l'arrivo dell'attaccante a Torino. Subito sottoposto alle visite mediche di rito per poi sottoscrivere un contratto fino a fine stagione. A giugno la Juventus potrebbe riscattarlo a 18 milioni di euro. Ma Marotta sta già lavorando a sfoltire l'attacco: in gioco ci sono le difficili cessioni di Vucinic che vuole restare alla Juventus e di Quagliarella che ha rifiutato alcune offerte anche importanti. Con Giovinco, Tevez, Llorente sei attaccanti potenzialmente titolari sono davvero troppi avendo solo due obiettivi su cui competere, campionato ed Europa League.

10.09 – Parla Hernanes su Facebook: "Ho chiesto alla Lazio di cedermi"

Spiega anche lo stesso centrocampista brasiliano la convulsa giornata di ieri culminata con le lacrime all'uscita di Formello. Ecco il messaggio del prossimo neo nerazzurro sul social network: "Buon giorno Ragazzi io vorrei spiegare mie lacrime perché ho visto che si è capito male!! E ieri ho pianto non perché la società nella persona di Igli Tare e del presidente mi stava obbligando ad andarmene!! Non ho pianto per questo!! Ho pianto perché sta avendo la trattativa tra le due squadre e io aveva la possibilità di lasciarvi; ho la possibilità di lasciare Roma, il posto che amo, i tifosi che amo, la gente che amo. Ho detto io al presidente che vorrei andare perché credevo fosse il meglio a livello professionale!! Nonostante i suo tentativi di trattenermi con ottime offerte economiche come quella dopo la partita del Napoli, ci ha provato fino all'ultimo! Lo ringrazio anche pubblicamente perché è stato sempre corretto con me!! Ma è una scelta mia!!  Per seguire le mie esigenze interiori di raggiungere livelli ancora più alto calcisticamente!!  Volevo spiegare questo visti gli episodi di ieri!! Ragazzi grazie dell'amore con cui mi avete amato dal primo giorno ad oggi e sapete che io vi amerò per sempre e non vi dimenticherò mai!!! Anche se potrere odiarmi per queste parole"

10.00 – Per il Sassuolo arriva Alexis Zapata

Nuovo rinforzo per il Sassuolo di mister Alberto Malesani, appenasi insiedato sulla panchina degli emiliani in piena corsa per la salvezza. La società neroverde ha chiuso per il giovane talento colombiano Alexis Zapata, centrocampista classe 1995 dell'Envigado, in accordo con l'Udinese che ne ha opzionato l'ingaggio per il prossimo anno. Zapata firmerà oggi dopo le visite mediche.

9.55 – La moglie di Hernanes saluta i tifosi: piange perchè vi ama

Sul social network Instagram la consorte del Profeta ha provato a spiegare perchè il marito ha pianto lasciando Formello. Nessuna costrizione da parte delle società ma semplicemente un sentimento vero a dimostrazione della professionalità e dell'attaccamento del brasiliano ai colori laziali che gli hanno permesso di essere conosciuto al grande pubblico. Intanto, clamorosamente, potrebbe inserirsi nella trattativa di Hernanes il nome di Castellazzi. La Lazio ha un problema con i portieri: Marchetti è quasi fuori rosa e Berisha non garantisce massima affidabilità.

9.40 – Fiorentina: Diakitè alle visite mediche

Il difensore ex Sunderland e prossimo nuovo giocatore viola, Modibo Diakité a minuti firmerà per la Viola. Sono in questo momento in corso le visite di rito nella clinica di Careggi, alle quali seguirà poi la sottoscrizione del contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al termine della stagione

9.35 – Milan e Parma sempre più vicini per Biabiany

La cena notturna ha portato consiglio e in mattinata dovrebbe concretizzarsi il passaggio di Biabiany, che ha rinunciato alla Cina per andare in rossonero. Tra Leonardi e Galliani l'accordo c'è come il gradimento dell'esterno. Si tratta però sulla contropartita: i ducali vorrebbero tutto il cartellino del giovane Saponara . I rossoneri rilanciano offrendo il ritorno di Zaccardo e metà cartellino dell'ex Empoli.

9.25 – I dettagli dell'affare Osvaldo alla Juventus.

Il prestito è stato stabilito a 400 mila euro con un diritto di riscatto per 18 milioni di euro. Decisiva la volontà di Osvaldo per andare a Torino sponda bianconera preferita alla soluzione Inter, l'altra squadra che si era fatta avanti con il Southampton offrendo la stessa dinamica.

9.19 – La Primavera della Roma con i baby fenomeni di mercato

Agli ordini di Alberto De Rossi è tornata ad allenarsi la Primavera giallorossa che si è rinforzata tantissimo con i colpi in ottica futura che hanno caratterizzato la parentesi invernale della Roma. A Trigoria gli attaccanti Valmir Berisha e Tomas Vestenicky, così come il centrocampista Tibolla, si sono tutti messi a disposizione

9.16 – Baby colpo viola: preso Jan Mlakar classe '98

La Fiorentina sta operando con calma in queste ore avendo già una rosa gradita a Montella. E quindi si studiano i colpi in ottica futura come quello del giovane talento sloveno Jan Mlakar (‘98), considerato in patria come un baby fenomeno che è stato ingaggiato battendo la concorrenza di Inter e Manchester City

 8.50 – Affare Hernanes, Tare a Milano si lavora per soldi più Icardi

Il dg della Lazio è arrivato nella notte. Per il brasiliano si è ai dettagli: l'Inter spinge per un abbassamento di prezzo inserendo una contropartita. Si è offerto Belfodil, ma i capitolini spingono per avere eventualmente Mauro Icardi

Inter, tormentone Hernanes – Non al pari della vicenda Guarin-Vucinic, ma anche la trattativa tra Thohir e Lotito per il brasiliano è stata alquanto movimentata con improvvise frenate e accelerazioni. Anche in questo caso, i tifosi hanno giocato un ruolo importante con la contestazione contro Lotito, mentre il presidente nerazzurro ha preferito dialogare con il club capitolino in prima persona senza intermediari. Una dimostrazione da parte di Thohir di praticità e serietà (come nella repentina chiusura dell'acquisto di D'Ambrosio, primo neo giocatore del presidente indonesiano) e che dovrebbe comportare cambiamenti drastici a giochi fermi all'interno dell'assetto dirigenziale interno. Per Hernanes pronti ponti d'oro con un pluriennale a 3,2 milioni iniziali più bonus fino a superare il tetto dei 3,7 annui.

La vicenda Vucinic-Guarin – E' stata forse la trattativa più assurda di questa sessione invernale con Juventus e Inter che hanno trattato i giocatori fino alla firma sui contratti per poi vedere il club nerazzurro far saltare il banco con il comunicato ufficiale di Erick Thohir. Una brutta pagina del nostro calciomercato che ha messo a dura prova i rapporti tra i due club, arrivati ai minimi storici e la pazienza dei tifosi, soprattutto nerazzurri che hanno violentemente contestato la dirigenza, in particolar modo accusando il dg Fassone e i responsabili dell'Area Tecnica Branca e Ausilio di non essere in grado di svolgere il proprio lavoro. Alla fine tutto si è risolto in un niente di fatto ma si sono vissute 48 ore davvero uniche.

Interscambi tra campo e panchine – Tra i tanti nomi nuovi che arrivano a rinforzare il nostro campionato, come Helder Postiga acquistato dalla Lazio o Anderson passato dallo United alla Fiorentina, ce ne sono altri che hanno cambiato maglia come Rosi dal Parma e Floccari dalla Lazio entrambi al Sassuolo, Matri dal Milan alla Fiorentina, Maxi Lopez dal Catania alla Sampdoria, Jorginho dal Verona al Napoli, Nainggolan dal Cagliari alla Roma, Lodi dal Genoa al Catania. Infine, altri ancora hanno lasciato l'Italia per trovare fortuna in nuovi campionati come Marco Borriello e Antonio Nocerino che si sono accasati al West Ham, Alvaro Pereira al San Paolo, Niang al Montepellier, Bradley al Toronto. Scambi che non hanno risparmiato anche le panchine, come quella del Milan con Seedorf, a Bologna con Ballardini, Di Carlo a Livorno e Alberto Malesani al Sassuolo.

Juve, campioni al risparmio – Chi non aveva intenzione di investire molto a gennaio era la Juventus, ma si sapeva. Antonio Conte ha a disposizione già una corazzata invincibile e l'unica idea di fondo era di trovare qualche buon affare senza crearsi troppe ansie. L'affare c'era e portava il nome di Guarin, il colombiano che l'Inter prima ha proposto per lo scambio con Vucinic e poi ha ritirato dal mercato. Per il resto tanto lavoro in uscita, per piazzare i vari Vucinic, Quagliarella, Isla senza fretta e al giusto prezzo. Provando a far spazio a qualche giovane che da tempo già orbita in casa Juve come il talentuoso Berardi o Gabbiadini. Fino allo ‘sfizio' finale: Pablo Daniel Osvaldo a costo zero, con diritto di riscatto a 18 milioni, ennesima freccia a disposizione dell'arco offensivo bianconero.

Milan, nel segno di Seedorf – Anche il Milan ha operato a gennaio su vari fronti. Primo tra tutti, che ha anche caratterizzato le scelte successive, quello dell'allenatore con l'esonero di Massimiliano Allegri e l'ingaggio lampo di Clarence Seedorf neo tecnico al debutto assoluto su una panchina. Con l'olandese è iniziata l'era nuova, quella dell'avvento in dirigenza di Barbara Berlusconi e in campo dei vari Keisuke Honda e Rami, opzionati da tempo, ma anche cedendo Matri alla Fiorentina e riprendendosi il giovane Petagna dalla Sampdoria. Fino agli ingaggi dell'ex Mourinho Essien e della giovane promessa in difesa Taarabt.

Roma, capoccia di mercato – Chi si è mossa davvero bene sul mercato è stata la società giallorossa capace in silenzio e senza fronzoli a ingaggiare i migliori giovani in circolazione. Walter Sabatini ha dimostrato che dandogli fiducia riesce a concludere affari low cost a lungo termine, fornendo in prospettiva per Rudi Garcia dei giocatori di qualità e affidabilità. Nessun errore e bersaglio sempre colpito al centro, anche dal punto di vista economico. Le cessioni estive plurimilionarie di Marquinhos e Lamela erano già dei fiori all'occhiello ma anche in entrata, la Roma è stata regina. Radja Nainggolan acquistato dal Cagliari di un Cellino che aveva detto no a mezzo mondo e poi tantissimi giovani di assoluto avvenire: Paredes (il nuovo Riquelme) parcheggiato al Chievo, Bastos il brasiliano dell'Al Alin, Toloi giovane difensore del San Paolo, il ‘nuovo Ibrahimovic' Berisha e Sanabria diciassettenne direttamente dalla Cantera del Barcellona. Vincendo senza dubbio il mercato dei migliori giovani talenti.

Napoli, girandola partenopea – A moltissimo ma, purtroppo, spesso mancando l'obiettivo è stato il Napoli di Benitez che sin dai primi giorni di gennaio si è messo alla caccia di nuovi acquisti per rinforzare una rosa che deve lottare fino alla fine su tre fronti: campionato, Europa League e Coppa Italia. Vermaelen, N'Koulu, Gonalons: tre nomi, tre colpi a vuoto. Ma alla fine il tecnico spagnolo è stato ricompensato da De Laurentiis con il presidente che è sceso in campo in prima persona. Portando sotto il Vesuvio il talento di Jorginho dal Verona, il miglior difensore della Ligue1 Ghoulam dal Saint Etienne e il centrale Henrique dal Palmeiras. In attesa del colpo Capoue direttamente dal Tottenham

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views