55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Thohir: “Difendo l’Inter, siamo onesti”

Comunicato del presidente indonesiano: “Difenderemo la nostra società con ogni mezzo”
A cura di Giuseppe Cozzolino
55 CONDIVISIONI
erik thohir

Erik Thohir si difende: il patron indonesiano dell'Inter ha voluto dire la sua attraverso un comunicato stampa ufficiale, nel quale ha spiegato la sua linea operativa. Pur senza entrare nel merito dello scambio Guarin-Vucinic, saltato all'ultimo respiro suscitando l'ira funesta della Juventus, Thohir ha replicato senza mezzi termini soprattutto alle accuse mosse nei suoi confronti. "Nel mese di gennaio" – si legge in particolare nella nota – "l'Inter ha preso parte a numerosi confronti privati per rafforzare il nostro club. Queste discussioni dovrebbero rimanere privare, fare commenti pubblici prima che le trattative siano concluse ne danneggia l'andamento".

Insomma, una risposta ad hoc alle accuse bianconere. Marotta era stato durissimo: "Mi guardo bene dall’intavolare un’altra trattativa con loro perché si è evidenziata una notevole mancanza di serietà. Moratti? Non so forse con loro si sono sentiti. Adesso aspettiamo una chiamata di Thohir. Perché sia il comunicato ufficiale che le parole di Fassone con riferimento a problematiche ambientali non ci hanno soddisfatto anzi sono lesive delle immagini della società". Questo il comunicato completo del patron nerazzurro apparso poco fa sul sito ufficiale della società meneghina:

"Nel corso della sua lunga e gloriosa storia, l'Inter si è sempre distinta per integrità e lealtà, questa è la nostra missione: sostenere e continuare tale tradizione. Durante il mese di gennaio, l'Inter ha preso parte a numerosi confronti privati volti a rafforzare il nostro Club dentro e fuori dal campo. Queste discussioni che si svolgono in ambito professionale dovrebbero rimanere private, fare dei commenti pubblici prima che le trattative siano concluse ne danneggia l'andamento. In ogni cosa che faccio credo ci siano dei principi fondamentali per il successo come lavorare duramente, essere onesti e affidabili. Mi sono impegnato a rispettare questi principi all'Inter e a spronare il Club a raggiungere i più alti livelli. Come presidente dell'Inter il mio ruolo è valutare il rendimento del nostro personale e lanciare una sfida per eccellere, a me stesso e a tutto il nostro Club – al management, ai giocatori e allo staff. Non posso permettere a nessuno al di fuori della nostra Società di criticare pubblicamente le nostre dinamiche interne, difenderò l'Inter e ciò che rappresentiamo con ogni mezzo a mia disposizione. All'Inter abbiamo sempre agito responsabilmente e in buona fede, continueremo a prendere decisioni che siano nell'assoluto interesse del Club sia ora, sia in futuro".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views