18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Thohir stoppa la Juve per Guarin

Il presidente nerazzurro chiude ogni possibilità di trattativa con i bianconeri. Per il centrocampista colombiano si guarderà altrove, possibilmente all’estero.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
guarin inter

Dopo la riunione fiume di quest'oggi con nove ore di camera di consiglio nella sede di Corso Vittorio Emanuele a Milano, Erick Thohir ha così deciso: basta trattative con la Juventus e nessuna apertura con i binaconeri per l'affare tra Mirko Vucinic e Fredy Guarin. Se l'Inter vorrà cedere il proprio centrocampista lo farà altrove, possibilmente all'estero dove i soldi ci sono, l'interesse pure e non si andrebbe a rinforzare una rivale storica. Queste sono le primissime indiscrezioni del summit nerazzurro con il presidente intenzionato a proseguire sulla propria strada senza riprendere i contatti con Agnelli e i suoi uomini. Non a caso, anche il viaggio di Marotta di domani in direzione di Milano sembra al momento già sospseso, segno che per vendere Vucinic bisognerà guardare altrove anche in casa Juve.

Juventus sì, Juventus no – Le ultime news davano anche un possibile riavvicinamento tra le parti. Dopo una due giorni di imbarazzi, sbolliti i roventi spiriti, Juve e Inter sembravano potersi rimettere attorno ad un tavolo per chiudere una delle trattative più tormentate del secolo. Complici anche le volontà dei due giocatori che sono sempre rimasti disponibili allo scambio. Malgrado tutto ciò, in casa nerazzurra si è arrivati alla decisione più attesa soprattutto dalla parte dei tifosi: una chiusura totale con la Juve per l'affare e scelte di mercato che guarderanno all'estero. Nulla di ufficiale, dietro l'angolo ci potrebbe essere l'ennesimo ribaltone visto che sia da parte nerazzurra che da quella bianconera mancano comunicazioni al riguardo. Ma la sensazione è che il vertice di oggi abbia spinto l'Inter verso altri lidi.

Gli affari nerazzurri – Non a caso, in casa nerazzurra si sta chiudendo per D'Ambrosio, a ore nuovo giocatore di Mazzarri, mentre ferve la trattativa inglese per la cessione di Belfodil. Caldissimo anche il fronte Dortmund visto che oggi si è discusso anche dell'opportunità di cedere Ranocchia al prezzo giusto, mentre sembrano entrati in gioco anche i diversi prestiti di giovani calciatori in giro per l'Italia sui quali Thohir ha chiesto un'analisi dettagliata.

Calma bianconera – In casa Juventus non ci si fascia di certo la testa. Il centrocampo di Conte è perfetto così com'è e l'arrivo di Guarin che avrebbe potuto fare le Coppe è certamente stato indicato come una possibilità in più per dare respiro ai titolarissimi. Ma anche l'esclusione dalla Coppa Italia e un impegno in meno da affrontare ha frenato le esigenze juventine che attorno al montenegrino vorrebbero costruire un affare economicamente vantaggioso. Così come per il colombiano, anche per Vucinic è calda la pista inglese. La prossima settimana sarà decisiva anche perchè a Torino han fatto la bocca buona a riprendere da subito Domenico Berardi, il baby fenomeno scuola Juventus che sta bruciando le tappe in quel di Sassuolo.

La parole di Moratti. "Vucinic? Il pubblico dell’Inter questi scambi li sente particolarmente perché da una parte c’è la Juve e dall’altra l’Inter – confessa a Sky Sport -. Per il resto non so come andrà a finire, non penso ci sarà una continuazione. Non credo verrà riaperto il discorso".

Conferma Marotta – A dare adito alla sensazione che tra Inter e Juventus sia calato il gelo più totale è stato anche l'ad bianconero Beppe Marotta che, intervenuto agli Oscar del Calcio ha ribadito l'idea di non continuare a battere la strada Guarin: "Non c'è stato alcun contatto e nessun incontro. Fra un po' arriva Fassone? Ci fa piacere vederlo, ci stringeremo la mano come abbiamo fatto già stamattina. Ma quella è una pagina chiusa, l'abbiamo già commentata"

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views