42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, preso Ghoulam (video)

Colpo di calciomercato degli azzurri: contratto di 4 anni con l’esterno del Saint Etienne, che ha già svolto le visite mediche a Castelvolturno.
A cura di Marco Beltrami
42 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Jorginho ed Henrique, nuovo colpo di mercato del Napoli. Il club azzurro ha chiuso per Faouzi Ghoulam, già a Castelvoturno per le visite mediche (come si evince dalla foto tratta dal sito 123algeriasport.com) e la firma di rito che ne ha sancito l'ufficialità. La stampa francese aveva dato notizia dell'accordo raggiunto nella notte tra il direttore sportivo, Bigon, e il Saint Etienne per l’esterno franco-algerino che andrà a colmare la lacuna sulla corsia mancina lasciata dall'infortunio di Zuniga. Per il giocatore che sabato compirà 23 anni, il Napoli verserà nelle casse del club francese una cifra di circa 5 milioni di euro, mentre Ghoulam firmerà un contratto di quattro anni. L'arrivo del Nazionale algerino inevitabilmente spinge alla cessione di Pablo Armero che a meno di colpi di scena, dovrebbe approdare al Milan nelle prossime ore.

La scheda di Ghoulam. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Saint Etienn, Ghoulam ha esordito in prima squadra nel 2010 mettendosi subito in mostra per temperamento e dinamismo. Nella stagione in corso ha inanellato 17 presenze con una rete e 4 assist, sfoderando un rendimento in crescita e mettendosi in mostra come uno dei migliori terzini sinistri della Ligue 1. Dopo aver vestito la maglia della Nazionale francese Under 21, il giocatore ha scelto in seguitodi lasciare i Blues debuttando con l’Algeria il 26 Marzo 2013 nelle qualificazioni del Mondiale 2014 contro il Benin. Nel gennaio dello stesso anno Ghoulam è stato costretto a fermarsi per 20 giorni a causa di una breve squalifica per doping, sanzionatagli durante gli impegni in Coppa d’Africa.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views