24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Roma: ecco Golubovic

Tesserato il terzino destro serbo prelevato a titolo definitivo dall’Ofk Belgrado.
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI
Immagine

Roma padrona sul calciomercato dei giovani talenti. Con un autentico blitz i giallorossi tesserano il terzino destro serbo (ma con passaporto comunitario) Petar Golubovic: classe 1994, fisico da corazziere (184 cm, 80 kg). Il difensore è stato ingaggiato a titolo definitivo dall'Ofk Belgrado, ma non sbarcherà subito a Trigoria perché girato in prestito e poi arriverà nella Capitale a fine stagione. Dopo Sanabria, Paredes, Vestenicky e Toloi il direttore sportivo Sabatini mette a segno l'ennesimo colpo di una campagna acquisti condotta da protagonisti.

La scheda. Cresciuto nella Stella Rossa, nel 2012 viene ceduto all'’Ofk Belgrado: guadagna subito la stima del tecnico e accumula 18 presenze in campionato e 2 in coppa. Nella stagione attuale recita un ruolo da protagonista e parte titolare (10 presenze finora nella SuperLiga e 1 in coppa nazionale). Calciatore abbastanza duttile, Golubovic può giocare come esterno destro oppure al centro della difesa. Dotato di buona corsa e capacità d'arrivare sul fondo, è abbastanza duttile da poter essere impegnato anche in posizione più avanzata.

Talento. Oltre ad aver esordito giovanissimo nella propria squadra di club, Golubovic è divenuto pedina preziosa anche dell'’under 19 con la quale ha giocato gli Europei del 2013 (in Lituania)..

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views