video suggerito
video suggerito

Napoli, ultimissime di calciomercato: no al Real, aveva offerto 90 milioni per Koulibaly

Il no del Napoli ai 90 milioni offerti dal Real Madrid per Kalidou Koulibaly è nelle ultime notizie di calciomercato sulle trattative. Oltre al centrale senegalese, sono considerati intoccabili altri due calciatori della ‘vecchia guardia’: Callejon e Mertens, entrambi verso il rinnovo del contratto.
A cura di Maurizio De Santis
17 CONDIVISIONI
Immagine

Novanta milioni di euro per ingaggiare Kalidou Koulibaly. Le ultime notizie di mercato in tempo reale arrivano dalla Spagna: Aurelio De Laurentiis ha resistito all'offerta del Real Madrid (dopo il Psg) e ha detto no, il centrale senegalese – tra i più forti d'Europa al momento – non si muove da Napoli. E' al centro del progetto tecnico di Carlo Ancelotti, uno dei pezzi più pregiati della rosa intorno ai quali – salvo stravolgimenti di mercato – potenziare la squadra sì da alzare l'asticella del livello di competitività. E, oltretutto, ha una clausola rescissoria valida solo per l'estero di 150 milioni di euro messa a mo' di lucchetto al contratto rinnovato a settembre dell'anno scorso, con tanto di stipendio ritoccato fino a circa 7 milioni netti a stagione. Insomma, chi vuole l'ex Genk metta l'animo in pace: o si svena oppure dell'affare nemmeno si può ragionare.

Koulibaly, Mertens e Callejon gli intoccabili del ‘vecchio' Napoli

Se il primo anno con l'allenatore di Reggiolo doveva essere di assestamento e di consolidamento in Champions, la squadra che verrà assemblata nella prossima sessione di mercato dovrebbe essere quella pronta ad aprire un altro ciclo dopo l'era iniziata con Rafa Benitez, portata in auge da Maurizio Sarri. KK è la pietra angolare, il calciatore sul quale l'allenatore ha posto il veto assoluto rispetto a qualsiasi ipotesi di cessione o trattativa per cifre nettamente inferiori alle pretese economiche della società. Tra i protagonisti della ‘vecchia guardia' ritenuti utili e funzionali ai piani ci sono altri due alfieri del Napoli di questi anni: il primo è José Callejon che ha conquistato il parere favorevole del tecnico ed è prossimo a prolungare la permanenza sotto il Vesuvio di altri due anni (fino al 2022, rispetto al contratto in scadenza nel 2020) assieme a Dries Mertens.

Ultime notizie di calciomercato sulle trattative

Quanto ai volti nuovi che potrebbero arrivare da qui a settembre, quando si chiuderà il calciomercato, per adesso i profili che circolano con maggiore insistenza fanno riferimento soprattutto al reparto difensivo: Di Lorenzo dell'Empoli, Castagne dell'Atalanta, Trippier del Tottenham, Theo Hernandez del Real Madrid sono le candidature più gettonate per le corsie laterali; mentre nel pacchetto centrale Nathan Aké del Southampton è il profilo individuato per implementare il reparto. Tra centrocampo e attacco, invece, il nome caldo resta Rodrigo De Paul: l'Udinese chiede 35 milioni per l'argentino, somma che i partenopei potrebbero limare verso il basso inserendo nella trattativa Ounas o Verdi quali contropartite tecniche. Oltre all'esterno dei friulani, riflettori puntati anche su Josip Ilicic dell'Atalanta e Lozano del Psv.

Video thumbnail
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views