132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo, foto e dedica per il padre morto: “Sarai sempre con noi”

Cristiano Ronaldo pubblica su Instagram un post dedicato al padre morto nel 2006, a 57 anni. Nell’immagine il dipinto del genitore è accanto a CR7, al primo figlio Cristiano Junior e ai gemellini, Eva e Mateo. CR7, però, attende un quarto figlio: sarà una femminuccia, frutto della relazione con Georgina Rodriguez, attuale fidanzata.
A cura di Maurizio De Santis
132 CONDIVISIONI

José Dinis è il padre di Cristiano Ronaldo morto nel 2006 a 57 anni. Consumato dall'alcol, il suo decesso segnò profondamente CR7 che allora aveva 21 anni, era un giovane talento che dal Portogallo era giunto in Inghilterra trovando in Sir Alex Ferguson e nel Manchester United un ‘nuovo' padre e una nuova famiglia. Nei giorni scorsi il Pallone d'Oro lusitano ha voluto commemorare il genitore scomparso pubblicando una foto sul proprio profilo Instagram e ha scelto il 30 settembre – giorno dell'evento luttuoso – per una dedica speciale e molto toccante.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La dedica di CR7 al padre morto

"Sarai sempre con noi", ha scritto il campione del Real Madrid a corredo dell'immagine che lo vede sorridente assieme a Cristiano junior (il primo figlio nato da una madre surrogata che oggi ha 7 anni ed è un fan di Messi) e ai gemellini, Eva e Mateo, nati di recente mentre dalla relazione con l'attuale compagna, Georgina Rodriguez, arriverà una femminuccia allargando così la famiglia. Accanto a loro c'era anche il ‘nonno' José, ritratto in un dipinto sistemato in un angolo del soggiorno della villa extra-lusso del calciatore.

Undici anni fa il decesso del genitore

Sono passati 11 anni da quando il genitore di Ronaldo non c'è più: toccò al calciatore caricare sulle spalle la responsabilità della famiglia completata dalla madre, Maria Dolores dos Santos Aveiro, dal fratello maggiore Hugo e dalle sorelle, Liliana ed Elma. Cristiano Ronaldo era molto legato al padre che di professione faceva il giardiniere, a rivelare quanto abbia sofferto per la sua morte è stata sua madre che dieci anni fa – nel 2007 – raccontò tutta la storia in un'intervista al tabloid ‘Sunday Mirror'.

Ferguson a Ronaldo: "Va da tuo padre, viene prima di tutto"

Più di recente è stato lo stesso CR7 a rivelare un particolare di quel momento difficile: preoccupato per le condizioni del genitore, gravemente malato, il calciatore venne autorizzato da Ferguson a lasciare il Manchester United per recarsi al capezzale del padre. "Va da tuo padre – gli disse Sir Alex -, viene prima di ogni altra cosa".

Il dolore di CR7 nel racconto di mamma Dolores

Fu uno shock fortissimo, il lato oscuro della forza dello sportivo: dietro quel fisico perfetto, dietro l'ambizione del calciatore c'è una sofferenza profonda. "E' per questo motivo che Cristiano non ha vizi. Non fuma, non beve né si abbandona ad altro – ha spiegato mamma Dolores – perché ha visto molto da vicino i danni causati dalla droga e dall’alcol. Mio marito ha bevuto tanto fino ad ammalarsi e a morire, mentre mio figlio Hugo ha cominciato a drogarsi quando Cristiano aveva 14 anni". Poi ha smesso ed è uscito da quel tunnel profondissimo grazie al fratello divenuto campione e a una famiglia che non lo ha abbandonato.

132 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views