263 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2018-2019

Con quale combinazione di risultati la Juventus si qualifica ai quarti di Champions

Cosa deve fare la Juventus per passare? Quale combinazione di risultati serve per qualificarsi ai quarti di finale di Champions League. I bianconeri devono vincere con 3 gol di scarto per passare direttamente il turno e accedere al sorteggio senza giocare i tempi supplementari. Si riparte dalla sconfitta subita al Wanda Metropolitano (2-0).
A cura di Maurizio De Santis
263 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Allianz Stadium, ore 21. Le squadre sono schierate in campo, l'arbitro olandese Kuipers sta per fischiare il calcio d'inizio. Juventus e Atletico Madrid si ritrovano, l'una di fronte all'altra, nel ritorno degli ottavi di Champions League. E' la notte di Cristiano Ronaldo, il campione che si esalta nelle serate di Coppa. E' la partita decisiva: dopo il 2-0 subito all'andata la squadra di Massimiliano Allegri deve compiere un'impresa e giocare una partita impeccabile per ribaltare i pronostici, conquistare la qualificazione ai quarti e siglare una rimonta da consegnare alla storia. I colchoneros calano in Italia forti di una grande organizzazione difensiva imperniata su Diego Godin, il centrale uruguagio che s'è già promesso all'Inter e vuole chiudere in bellezza la propria esperienza sulla sponda opposta del Manzanarre. Per batterli e cacciarli dalla Coppa non basta solo vincere, perfetta deve essere anche la combinazione di risultati a disposizione dei bianconeri.

Con quale combinazione di risultati la Juve si qualifica ai quarti

Il 2-0 incassato a Madrid agevola il conteggio della combinazione di risultati necessari alla Juventus per qualificarsi ai quarti di finale: deve vincere con almeno 3 gol di scarto per eliminare l'Atletico senza passare attraverso a tagliola dei supplementari e guadagnare un posto nell'urna per il sorteggio che si svolgerà venerdì prossimo (15 marzo, ore 12) a Nyon.

  • Se la Juve prende gol rischia di non qualificarsi? No, dipende dallo scarto di reti: se il 3-0 è il risultato perfetto, la qualificazione è certa anche in caso di 4-1, 5-2 e qualsiasi altro esito del genere. Con il 2-0 in favore dei bianconeri al termine dei tempi regolamentari, si va all'extra time ed eventualmente ai calci di rigore.

Juventus eliminata, Atletico Madrid qualificato con quale risultato

L'Atletico di Simeone sa che a Torino rischia grosso nonostante la vittoria per 2-0 in Spagna ma arriva alla sfida con la Juventus forte del vantaggio psicologico di avere più combinazioni di risultato a disposizione. Ai Colchoneros basta anche il pareggio per 0-0 o comunque non perdere qualunque sia il numero delle reti (1-1, 2-2, 3-3…) per superare il turno e accedere ai quarti di finale.

  • Madrileni qualificati anche in caso di sconfitta? Sì: con un solo gol di scarto (1-0, 2-1, 3-2, 4-3…) o con 2 reti di differenza ma segnando almeno 1 gol (3-1, 4-2, 5-3…) per la regola delle marcature realizzate fuori casa (valida anche nei supplementari).
263 CONDIVISIONI
380 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views