189 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2018-2019

Juventus, Allegri: “Atletico? C’è bisogno di tutto lo stadio. Douglas Costa non ci sarà”

Massimiliano Allegri alla vigilia della partita contro l’Atletico Madrid ha ufficializzato l’assenza di Douglas Costa contro la squadra spagnola nel ritorno degli ottavi di finale della Champions League. Il tecnico bianconero ha parlato della sfida contro il colchoneros come di una gara da affrontare con calma e intelligenza: “Deve essere una grande serata. Bisogna essere molto intelligenti, loro batteranno colpo su colpo.
A cura di Vito Lamorte
189 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Qualche goccia manca, ci dispiace che Douglas Costa non ci sia perché oggi si è di nuovo fatto male. Domani bisogna andare a mille. Quattro attaccanti dall'inizio? Sarà molto difficile perché non avrei cambi in panchina. Sarà importante che chi va in campo dia il massimo. Loro sono bravi ad accorciare, dobbiamo essere molto bravi e veloci a saltarli.

Con queste parole ai microfoni di Sky Sport Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, alla vigilia della partita contro l‘Atletico Madrid ha ufficializzato l'assenza di Douglas Costa contro la squadra spagnola nel ritorno degli ottavi di finale della Champions League. Il tecnico bianconero ha parlato della sfida contro il colchoneros come di una gara da affrontare con calma e intelligenza:

Domani c'è bisogno di tutto lo stadio. Deve essere una grande serata. La Juventus deve essere molto intelligente, loro batteranno colpo su colpo. Nel calcio le partite non sono mai finite. Passare non significa arrivare in finale, sarebbe un bel passaggio.

Allegri non si è sottratto alle domande sulla possibilità di inserire quattro attaccanti, mettendo in chiaro che è una possibilità non percorribile per avere delle forze fresche a gara in corso, e sulla difesa a 3:

È molto difficile perché voglio tenermi dei cambi in panchina. Chi andrà in campo sa cosa deve fare e sarà importante fare quello che abbiamo preparato. Difesa a tre? Non è questione di moduli, ma di come s'interpreta la partita: rispetto al Wanda ci serve più velocità. Loro sono molto quadrati, dovremo spezzettare la partita in più partite, per concederci anche di rifiatare

Allegri ha fatto capire che avere Cristiano Ronaldo dalla propria parte è positivo ma ci sarà bisogno dell'apporto di tutti:

Avere CR7 con noi? Beh, è un grande vantaggio. Avremo bisogno anche del nostro pubblico, di tutto lo stadio e noi dovremo essere intelligenti: credo che l'Atletico cercherà di farci gol, pensando che basti per passare. Ma nel calcio non si sa mai… Loro sono una delle squadre più forti d'Europa e lo dimostra il loro cammino negli ultimi anni.

Sulla possibilità di passaggio del turno e cosa potrebbe significare la qualificazione ai quarti di finale in prospettiva futura il tecnico della Juventus ha dichiarato:

Sarebbe una grande spinta, ma non vorrebbe dire nulla. Per me è un ottavo di Champions. Se passiamo ci sono molte altre partite da giocare, pensiamo a fare domani il meglio possibile, a ribaltare il risultato che sarebbe un’impresa straordinaria. Se saremo dentro penseremo ai quarti sennò al finale di campionato.

I convocati di Allegri

Questi gli uomini a disposizione di Massimiliano Allegri: 1 Szczesny3 Chiellini, 4 Caceres, 5 Pjanic, 7 Ronaldo, 10 Dybala, 14 Matuidi, 17 Mandzukic, 18 Kean, 19 Bonucci, 20 Cancelo, 21 Pinsoglio, 22 Perin, 23 Emre Can, 24 Rugani, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi, 37 Spinazzola, 41 Nicolussi Caviglia. 

189 CONDIVISIONI
381 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views