136 CONDIVISIONI
26 Agosto 2011
19:53

Calciomercato Inter, Borriello potrebbe approdare in nerazzurro

La cessione di Eto’o e di Pandev costringe Moratti ad acquistare un nuovo attaccante: salgono le quotazioni del romanista, molto apprezzato da Gasperini.
A cura di Redazione Sport
136 CONDIVISIONI

Il girone di Champions League dell’Inter è tutt’altro che proibitivo ma, dopo la cessione di Samuel Eto’o all’Anzhi e di Pandev al Napoli, in casa nerazzurra è tempo di tuffarsi nuovamente sul mercato. Gian Piero Gasperini ha bisogno di rinforzare adeguatamente il reparto offensivo per poter affrontare al meglio gli impegni in campionato e in Europa. La trattativa per Forlan è ai dettagli finali ma l’uruguagio potrebbe essere seguito ad Appiano Gentile da un altro attaccante di grandi potenzialità: si tratta di Marco Borriello, oramai ai ferri corti con Luis Enrique alla Roma.

Il centravanti napoletano non è stato convocato per l’Europa League in occasione del match contro lo Slovan Bratislava e la sua cessione sembra essere oramai imminente. Massimo Moratti è pronto a sfruttare questa situazione per accontentare il proprio tecnico, che ha già avuto a disposizione il calciatore nella stagione 2007-08 al Genoa, quando Borriello siglò 19 reti piazzandosi terzo nella classifica marcatori alle spalle di Del Piero e Trezeguet.

Intanto l’ex milanista ha fatto sapere di non avere problemi a tornare a Milano, questa volta sulla sponda nerazzurra del Naviglio, in maniera tale da rilanciare la propria carriera e la candidatura nella Nazionale di Cesare Prandelli in vista di Euro 2012. Dopo il trasferimento avvenuto il 31 agosto della scorsa estate dal Milan alla Roma, per Borriello si profila una nuova cessione nelle ultime battute della sessione estiva di calciomercato. La formula potrebbe essere la stessa che consentì ai giallorossi di acquistare l’attaccante: ovvero quella del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a circa dieci milioni di euro.

136 CONDIVISIONI
L'errore di Handanovic in Verona-Inter accende il popolo nerazzurro: "È indifendibile"
L'errore di Handanovic in Verona-Inter accende il popolo nerazzurro: "È indifendibile"
Inter, febbre da Champions League: contro il Real Madrid "San Siro al 100% nerazzurro"
Inter, febbre da Champions League: contro il Real Madrid "San Siro al 100% nerazzurro"
Le notizie di calciomercato di lunedì 30 agosto
Le notizie di calciomercato di lunedì 30 agosto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni