347 CONDIVISIONI
23 Agosto 2011
19:33

Calciomercato Inter, Eto’o è ufficialmente dell’Anzhi Makhachkala

La società russa conferma sul proprio sito di aver acquistato l’attaccante camerunense, che lascia i nerazzurri dopo due stagioni.
A cura di Redazione Sport
347 CONDIVISIONI

L’operazione è praticamente definita da giorni ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Samuel Eto’o lascia l’Inter per accasarsi all’Anzhi Makhachkala. Il club russo ha infatti comunicato tramite il proprio sito internet di aver definito la trattativa con il sodalizio presieduto da Massimo Moratti: “L'operazione è stata definita tra le parti, ringraziamo l'Inter per la professionalità durante le trattative e l'atteggiamento costruttivo. Domani il giocatore sosterrà le visite mediche a Roma presso Villa Stuart e a quel punto firmerà un triennale con il nostro club. Da giovedì Samuel sarà poi nel centro di allenamento della squadra per prepararsi alla gara contro il Rostov FC”.

Alla compagine nerazzurra andranno ben 27 milioni di euro bonus inclusi, mentre all’ex calciatore del Barcellona andranno 60 milioni in tre anni. L’attaccante camerunense troverà nella formazione russa alcune vecchie conoscenze del calcio internazionale come Roberto Carlos e Zhirkov, acquistato qualche settimana fa dal Chelsea. Presente anche Isah Eliakwu, centravanti esterno cresciuto proprio nella Primavera dell’Inter. Tuttavia l’ambizioso club della Premier Liga sta trattando anche Raul, che potrebbe ben presto abbandonare lo Schalke 04 per accettare la ricca proposta proveniente dall’est.

Samuel Eto’o lascia così l’Inter dopo appena due stagioni. Arrivato nel 2009 nell’ambito della trattativa che portò Ibrahimovic al Barcellona, il camerunense ha siglato ben 53 reti in 102 presenze con la maglia nerazzurra, contribuendo in maniera decisiva alla conquista della Champions League e al Mondiale per club nel 2010. Intanto Marco Branca e Piero Ausilio continuano la ricerca sul mercato per regalare un nuovo attaccante al tecnico Gasperini: nel mirino della dirigenza ci sono Higuain e Drogba.

347 CONDIVISIONI
Le notizie di calciomercato di lunedì 30 agosto
Le notizie di calciomercato di lunedì 30 agosto
Le notizie di calciomercato di sabato 21 agosto
Le notizie di calciomercato di sabato 21 agosto
Le notizie di calciomercato di sabato 28 agosto
Le notizie di calciomercato di sabato 28 agosto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni