Calciomercato Inter, Borriello potrebbe approdare in nerazzurro
Il girone di Champions League dell’Inter è tutt’altro che proibitivo ma, dopo la cessione di Samuel Eto’o all’Anzhi e di Pandev al Napoli, in casa nerazzurra è tempo di tuffarsi nuovamente sul mercato. Gian Piero Gasperini ha bisogno di rinforzare adeguatamente il reparto offensivo per poter affrontare al meglio gli impegni in campionato e in Europa. La trattativa per Forlan è ai dettagli finali ma l’uruguagio potrebbe essere seguito ad Appiano Gentile da un altro attaccante di grandi potenzialità: si tratta di Marco Borriello, oramai ai ferri corti con Luis Enrique alla Roma.
Il centravanti napoletano non è stato convocato per l’Europa League in occasione del match contro lo Slovan Bratislava e la sua cessione sembra essere oramai imminente. Massimo Moratti è pronto a sfruttare questa situazione per accontentare il proprio tecnico, che ha già avuto a disposizione il calciatore nella stagione 2007-08 al Genoa, quando Borriello siglò 19 reti piazzandosi terzo nella classifica marcatori alle spalle di Del Piero e Trezeguet.
Intanto l’ex milanista ha fatto sapere di non avere problemi a tornare a Milano, questa volta sulla sponda nerazzurra del Naviglio, in maniera tale da rilanciare la propria carriera e la candidatura nella Nazionale di Cesare Prandelli in vista di Euro 2012. Dopo il trasferimento avvenuto il 31 agosto della scorsa estate dal Milan alla Roma, per Borriello si profila una nuova cessione nelle ultime battute della sessione estiva di calciomercato. La formula potrebbe essere la stessa che consentì ai giallorossi di acquistare l’attaccante: ovvero quella del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a circa dieci milioni di euro.