Dalla Francia: c'è anche il Brescia sulle tracce di Adil Rami
Conclusa in maniera traumatica la sua esperienza al Marsiglia, club che lo ha di fatto licenziato dopo alcuni suoi comportamenti e problemi avuti fuori dal campo, Adil Rami potrebbe tornare a giocare nel campionato italiano. Libero di accasarsi a parametro zero, il difensore francese piace infatti al Brescia di Massimo Cellino. Dopo aver preso Balotelli (già ex compagno di Rami al Milan e all'OM) e aver fatto un tentativo anche per Claudio Marchisio, la società lombarda sta ora valutando il profilo del trentatreenne di Bastia. Secondo France Football, sul giocatore non ci sarebbe però solo il Brescia ma anche altre società come il Nizza, i turchi del Fenerbahce, il Los Angeles FC e i messicani del Tigres.
PSG, Leonardo pensa al portiere: Keylor Navas è l'alternativa a Donnarumma
Impegnato nella difficile trattativa che dovrebbe riportare Neymar in Spagna, il Paris Saint-Germain sta anche lavorando per garantire a Thomas Tuchel un portiere di assoluto livello. Il sogno di Leonardo e di tutta la dirigenza parigina è Gigio Donnarumma: un giocatore che, senza l'opportuno investimento, è però destinato a rimanere in Italia. Nelle scorse ore è dunque spuntato il nome di Keylor Navas come alternativa al rossonero. Secondo RMC Sport, sarebbe stato proprio Tuchel a chiedere il numero uno costaricano del Real Madrid. Chiuso dal belga Thibaut Courtois, Keylor Navas potrebbe dunque accettare la corte dei parigini e trasferirsi nella Ligue 1 negli ultimi giorni di mercato.
La Turchia abbraccia Sturridge: ufficiale il passaggio dell'ex Liverpool al Trabzonspor
Dopo le offerte arrivate da ben 13 club diversi, e tra questi c'era anche l'Atalanta, Daniel Sturridge ha deciso di sposare il progetto della società di Trebisonda. L'ex attaccante del Liverpool, 30 anni il prossimo settembre, ha infatti firmato con il Trabzonspor: club che milita nella "Super Lig", il massimo campionato turco. Reduce da un'esperienza tutt'altro che fortunata con la maglia dei Reds, Sturridge ripartirà dunque dalla Turchia dopo essere stato vicino ad accettare l'offerta dell'Eintracht Francoforte. Arrivato a parametro zero, l'inglese ha firmato con il Trabzonspor un contratto triennale.
Mario e Dario, la foto di Balotelli con bomber Hubner
Uno scatto fotografico tra bomber, l'uno accanto all'altro. Quello di oggi – come sperano i tifosi del Brescia – è Mario Balotelli, che nei giorni scorsi ha firmato ufficialmente con le ‘rondinelle' (contratto annuale con opzione per il biennio successivo in caso di salvezza). Quello di ieri – e mai dimenticato – è Dario Hubner, autore di ben 75 reti in 129 match disputati con la maglia dei lombardi. "Grande Mario" il commento di Hubner alla foto, confidando che l'immagine sia bene-augurante.
James Rodriguez al Napoli, Mendes vola a Madrid per l'offerta decisiva
Prestito oneroso (5 milioni) con diritto di riscatto (fissato a 30) che può diventare obbligo al raggiungimento di un certo numero di presenze. Sono questi i termini dell'offerta, quella decisiva, che Jorge Mendes sottoporrà al Real Madrid e proverà così a portare al Napoli James Rodriguez. Con il calciatore c'è accordo totale da tempo, lui stesso s'è promesso a Carlo Ancelotti e attende solo un segnale per volare verso l'Italia. Trattativa alla stretta finale: dopo Lozano, con il ‘bandito' e Llorente potrebbe chiudersi la campagna acquisti dei partenopei.
Fiorentina, dopo Ribery altri 2 colpi: Tonelli e (forse) uno tra Suso, Berardi e Politano
L'arrivo di Franck Ribery ha creato entusiasmo nell'ambiente Viola. Il francese è stato ingaggiato con contratto biennale ma potrebbe non essere l'unico colpo battuto dalla Viola che si appresta ad accogliere un difensore e (almeno) un altro esterno d'attacco. Nel primo caso l'identikit è tracciato e manca poco all'accordo con il Napoli: si tratta di Lorenzo Tonelli che ha già detto sì ai toscani per affiancare Pezzella nel pacchetto arretrato. Si lavora sulla formula: prestito con obbligo di riscatto è la richiesta degli azzurri, prestito con diritto quella della Viola. Sul tavolo, però, ci sono altri due nomi per il reparto avanzato: Suso del Milan che piace a Montella e Berardi del Sassuolo (sull'asse coi neroverdi dopo gli acquisti di Lirola e Boateng). Per entrambi le quotazioni sono molto alte: 40 milioni per lo spagnolo, 30 per l'ala degli emiliani. La terza via? Politano che non sembra rientrare nei piani di Conte.
Il Napoli saluta Ounas, l'algerino torna in Ligue 1: vicinissimo al Lille
Acquisti (dopo Lozano dovrebbe toccare anche a James Rodriguez e a Fernando Llorente) ma soprattutto cessioni nel calciomercato del Napoli. Tra queste – oltre ai nomi di Verdi, Hysaj e Tonelli – ce n'è una molto calda, in dirittura d'arrivo. Si tratta del trasferimento di Adam Ounas: l'attaccante algerino che sembrava a un passo dal Nizza, tornerà in Ligue 1 (vi ha giocato con la maglia del Bordeaux) ma al Lille che ha proposto ai partenopei la formula del prestito (4 milioni) con diritto di riscatto fissato a 21 milioni.
Franck Ribery è della Fiorentina, adesso c'è anche l'ufficialità del club
Franck Ribery è ufficialmente un calciatore della Fiorentina. Arrivato questa mattina in città, il francese ha svolto le visite mediche e firmato il contratto biennale con la Viola. Di seguito la nota ufficiale della società toscana che annuncia l'ingaggio.
ACF Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Franck Ribéry. Il nuovo calciatore viola sarà presentato domani, giovedì 22 agosto, alle ore 17:30 all’interno della Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”. All’incontro con i media, per ragioni logistiche, potrà essere ammesso 1 solo giornalista per testata. Invitiamo le testate interessate a presenziare alla conferenza stampa a inviare una richiesta d’accredito entro le ore 13:00 di giovedì. A partire dalle 20:00 lo Stadio Artemio Franchi aprirà i cancelli della Tribuna ai tifosi viola per dare a tutti la possibilità di salutare il nuovo calciatore viola.
Hirving Lozano: visite mediche, firma e in serata abbraccia i nuovi compagni del Napoli
Giornata intensa per Hirving Lozano. L'ala destra messicana, 24 anni, è arrivata nel pomeriggio di martedì a Roma e oggi sta svolgendo le visite mediche prima di firmare il contratto di cinque anni con il Napoli. Una volta espletate tutte le pratiche a Villa Stuart, l'ex Psv si recherà alla Filmauro per l'incontro con il presidente, De Laurentiis, e la formalizzazione ufficiale del trasferimento in azzurro. In serata raggiungerà Castelvolturno – quartier generale dei partenopei – per mettersi a disposizione di Carlo Ancelotti.
Fernando Llorente al Napoli, l'agente a Castelvolturno per la trattativa ufficiale
La situazione d'impasse generata dalla reticenza di Mauro Icardi (vuole restare all'Inter, attende la Juve, non scioglie la riserva) spinge al rialzo le quotazioni di Fernando Llorente nella Borsa del calciomercato. A una decina di giorni dalla chiusura ufficiale delle trattative della sessione invernale, l'attaccante basco – inizialmente individuato come ‘piano b' rispetto all'argentino – ha ottime possibilità di vestire la maglia azzurra. Secondo le ultimissime notizie di calciomercato l'entourage della punta iberica, oggi 34 enne, arriverà nelle prossime ore a Castelvolturno per colloqui ufficiali con il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli. Incontro che può determinare la classica fumata bianca in virtù anche delle pretese mitigate da parte del calciatore: l'intesa dovrebbe sancirsi in base a un biennale da 2.5 milioni a stagione.
Franck Ribery: "Ho parlato con Toni e mi ha detto che la Fiorentina è un grande club"
"Ho parlato con Toni e mi ha detto che la Fiorentina è un grande club". Sono state queste le prime parole di Franck Ribery appena atterrato in Italia col volo privato che lo ha portato verso la nuova avventura con la maglia della Viola. Contratto biennale, 4 milioni netti di stipendio e la clausola dei bonus relativi a gol e assist che testimonia quanto si senta stimolato e in grado ancora di fare bene. Ad accogliere il francese c'erano molti tifosi, radunatisi all'esterno dell'aeroporto di Peretola, proprio per salutare il campione ex Bayern. "A me piace la città e in più so già l'italiano: mi aspetto grande affetto".
Psg, rifiutata la prima offerta ufficiale per Neymar
No al Barcellona e alle condizioni proposte dai blaugrana per fare un passo in avanti nella trattativa Neymar. Il Paris Saint-Germain è disposto ad ascoltare tutte le offerte e valutare tutte le opzioni sul tavolo (nei giorni scorsi era emerso anche il nome della Juventus) ma non ha intenzione di svendere il brasiliano che venne ingaggiato pagando i 220 milioni di euro della clausola rescissoria. Ecco perché dalla Francia hanno rispedito al mittente la prima proposta ufficiale dei catalani: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 160 milioni di euro. Da Parigi fanno sapere che non c'è chiusura ma la richiesta è di un obbligo di riscatto per una somma superiore ai 160 milioni.
Alexis Sanchez all'Inter, è tutto fatto: si attende solo l'ok dello United
L'accordo con Alexis Sanchez c'è già manca solo il via libera del Manchester United, che dovrebbe arrivare nella giornata odierna dopo aver superato anche l'ultimo scoglio di un indennizzo di 2-3 milioni . Ecco perché l'esterno d'attacco cileno non è ancora salito a bordo dell'aereo per volare in Italia e sostenere le visite mediche prima di indossare la maglia nerazzurra. Quale sarà? Quasi sicuramente non la 7, che dovrebbe essere appannaggio di Mauro Icardi. Il cileno, 30 anni, torna in Italia dove ha già indossato la maglia dell'Udinese tra il 2008 e il 2011 (112 presenze e 21 reti) e adesso ha scelto quella dell'Inter dicendo no alla proposta della Roma.
La formula dell'operazione con i Red Devils – come rivelato da Di Marzio a Sky Sport – è prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Il club inglese parteciperebbe al pagamento dello stipendio mentre con il giocatore è stata definita l'intesa sull'ingaggio qualora il club facesse valere l'opzione di acquisto a fine stagione.
Roma, visite mediche per Davide Zappacosta: "Questa è casa mia"
"Sono tornato a casa". Davide Zappacosta, 27 anni, difensore originario della Ciociaria (è nato a Sora), è il colpo di mercato messo a segno dalla Roma nelle ultime ore di calciomercato. L'ex laterale destro del Toro è giunto nella Capitale da Londra e questa mattina svolgerà le visite mediche, prima di firmare il contrato coi giallorossi. Il calciatore è stato prelevato dal Chelsea con la formula del prestito secco. Dopo gli ingaggi di Cetin, Mancini e Spinazzola si tratta del quarto innesto nel pacchetto arretrato per Fonseca. In precedenza la Roma aveva effettuato operazioni per Pau Lopez, Diawara e Veretout.
Bonus su gol e assist, la richiesta di Franck Ribery alla Fiorentina
Bonus su gol e assist. Franck Ribery li ha chiesti esplicitamente alla Fiorentina nella trattativa che ha portato l'ex ala destra del Bayern Monaco in maglia viola. È tutto fatto, intesa raggiunta per un contratto biennale di con stipendio da 4 milioni netti a stagione. In mattinata – verso le 10.30 – il francese arriva in Italia a bordo di un volo privato per visite mediche e firma. Montella è pronto ad accoglierlo, Pulgar a cedergli la maglia numero 7 (la stessa che il calciatore ha avuto per tanti anni in Germania).
Da Mauro Icardi agli annunci ufficiali, le trattative più calde di oggi 21 agosto
Il futuro di Mauro Icardi, gli arrivi in Italia di Hirving Lozano (Napoli), Franck Ribery (Fiorentina), Davide Zappacosta (Roma) scandiscono le ultimissime notizie di calciomercato quando mancano 3 giorni dall'inizio del campionato di Serie A 2019-2020 e poco più di una settimana alla chiusura ufficiale delle trattative. A tenere banco, da qui al gong fissato per il 2 settembre, sarà la posizione dell'attaccante argentino che – secondo le news dell'ultima ora di oggi 21 agosto – avrebbe deciso di restare a Milano (mostrando orgoglioso anche la nuova casa) e in maglia nerazzurra, chiedendo e ottenendo dalla società la casacca numero 7.
Non è finita, tramite i propri legali, ha chiesto alla dirigenza anche di potersi allenare pienamente assieme al resto del gruppo: non solo lavoro atletico personalizzato ma anche possibilità di partecipare alle sedute tattiche. La Juve finora non ha affondato il colpo, il Napoli ha presentato un'offerta ricca ma non attenderà ancora. E Maurito? Può anche decidere di stare praticamente fermo un anno ‘accontentandosi' del minimo sindacale che da contratto e da regolamento gli spetta.