21 agosto 23:52 Maxi Lopez al Crotone nelle ultime notizie di mercato di oggi

Alla fine Maxi Lopez ha deciso di tornare in Italia. L'esperto centravanti argentino svincolato, secondo quanto riportato da Sky Sport, ha accettato la corte del Crotone, squadra che milita nel campionato di Serie B. Dopo le esperienze con Milan, Sampdoria, Chievo, Torino e Udinese, nuova avventura nel Belpaese alle porte per un giocatore che a 35 anni vuole rimettersi in gioco, dopo un'esperienza non troppo positiva con il Vasco da Gama. Si attende solo l'annuncio ufficiale.

21 agosto 23:49 Sampdoria ad un passo dalla cessione, Ferrero vende alla cordata di Vialli

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Sampdoria è ad un passo dal cambio di proprietà. La trattativa tra Massimo Ferrero e la cordata guidata da Gianluca Vialli è al punto di svolta. Già nella giornata di domani potrebbe arrivare un comunicato congiunto per fare il punto della situazione. Una conferma di quanto la situazione sia ben avviata, con la conclusione che potrebbe anche arrivare nelle prossime settimane, in linea con la chiusura del mercato. Si parla di un possibile affare da 100 milioni di euro, con la nuova proprietà che dovrebbe confermare l'intero management, e ovviamente anche l'allenatore Di Francesco

21 agosto 22:39 Zidane vuole trattenere James Roadriguez al Real, le ultime di mercato dalla Spagna

Mentre il Napoli confida nell'intermediazione di Jorge Mendes nell'ultimo affondo con il Real Madrid per James Rodriguez, arrivano brutte notizie dalla Spagna. Secondo quanto riportato dal giornale sportivo madrileno As, Zinedine Zidane avrebbe deciso di trattenere alla sua corte il colombiano che sembrava destinato alla cessione. Oltre agli infortuni, che hanno ristretto la rosa al momento a disposizione del mister francese, quest'ultimo sarebbe rimasto molto colpito dall'attitudine di James in allenamento al punto da comunicare al club di essere molto contento e di volerlo al Real in questa stagione. Un'indiscrezione che se confermata, rappresenterebbe una vera e propria doccia fredda per il Napoli che a quel punto dovrebbe definitivamente rinunciare a Rodriguez.

21 agosto 21:58 Rugani-Roma, nelle notizie di mercato dell’ultim’ora l’accordo di massima con la Juventus

Daniele Rugani e la Roma non sono mai stati così vicini. Secondo le notizie di calciomercato dell'ultim'ora riportate da Sky, i giallorossi e la Juventus hanno raggiunto un accordo di massima per il trasferimento del difensore in terra capitolina. Fabio Paratici, capo dell'area sportiva bianconera, ha incontrato a Milano l'intermediario che sta lavorando all'operazione. Si ragiona su una operazione da 22-24 milioni di euro. La novità è rappresentata dall'inserimento nel discorso dei cartellini dei due giovani talenti giallorossi Riccardi e Celar, con quest'ultimo in prestito al Cittadella. Bisognerà solo definire le cifre, e la valutazione delle due contropartite per chiudere il discorso.

21 agosto 21:44 Inter, no alla Fiorentina per Politano sì allo scambio Dalbert-Biraghi

L'asse di mercato Milano-Firenze è molto caldo. Il club nerazzurro ha detto no alla Fiorentina per Matteo Politano: l'attaccante viene considerato al momento incedibile, motivo per cui l'interesse dei viola è destinato a cadere nel vuoto. Diverso il discorso tra i due club per uno scambio che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore: secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sono sensazioni positive sull'operazione che potrebbe portare Dalbert alla Fiorentina e Biraghi all'Inter.

L'esterno francese sembrava destinato al Nizza che però non ha assecondato le richieste dell'Inter. Il club nerazzurro ha dunque aperto alla Fiorentina, e all'ipotetico scambio con Biraghi, prospettiva gradita in Toscana. Per la possibile fumata bianca serve il sì di Dalbert che nei giorni scorsi ha dimostrato di volere fortemente i rossoneri di Francia. La situazione potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore.

21 agosto 21:22 Calciomercato Milan, Laxalt vicino all’Atalanta

Imperativo cedere per il Milan, prima di preparare gli ultimi colpi in entrata. In uscita c'è anche Diego Laxalt, che non viene considerato utile alla causa da mister Giampaolo. Secondo quanto riportato da Sky, nelle ultime notizie di calciomercato di oggi, c'è l'accordo vicino con l'Atalanta, per il nazionale uruguaiano. In particolare i due club avrebbero già trovato l'intesa sulla base di un prestito di un anno con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni (cifre che potrebbero aggirarsi intorno ai 10-11 milioni). Nella giornata di domani andrà in scena un incontro tra l'agente di Laxalt e l'Atalanta per cercare di trovare l'accordo sull'ingaggio che potrebbe dare il via libera alla definitiva fumata bianca.

21 agosto 21:10 Napoli, ultimo tentativo per James che incanta con un gran gol in allenamento

Dopo aver chiuso l'operazione Lozano, per il quale si attende l'ufficialità, il Napoli non molla la presa su James Rodriguez. Il colombiano al centro di un vero e proprio tormentone di mercato è l'oggetto dei desideri azzurri, che vogliono provare a fare un ultimo tentativo puntando sull'intermediazione di Jorge Mendes volato a Madrid per presentare l'ultima offerta partenopea (prestito oneroso a 5 milioni con diritto/obbligo di riscatto che scatterebbe entro il 2020 e da esercitarsi in virtù di alcune condizioni ‘agevoli', legate al numero di presenze, corrispondendo la parte restante dei 30 milioni). Nel frattempo il colombiano continua ad allenarsi agli ordini di Zidane, mostrandosi in grande spolvero. Splendido gol di James in allenamento con una bella conclusione a giro dalla distanza. Una rete che non rappresenta certo una sorpresa per un ragazzo che ha fatto delle sue doti tecniche uno dei suoi punti di forza.

21 agosto 20:12 Roma, ufficiale l’acquisto di Davide Zappacosta

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1164234133280833536
in foto: https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1164234133280833536

Adesso è ufficiale, Davide Zappacosta è un nuovo giocatore della Roma. Fonseca potrà dunque contare sull'esterno italiano che, come si legge nella nota del club capitolino, arriva a "titolo temporaneo e gratuito" fino al gennaio 2020, con la possibilità di estendere il prestito fino a giugno 2020. Il laterale ha scelto la maglia numero 2. Queste le sue prime parole da calciatore della formazione capitolina: "Sono contento di essere arrivato alla Roma dopo un’esperienza all’estero che mi ha formato molto, sia come uomo sia come calciatore”, ha commentato il terzino Azzurro. “Giocare per una grande società come questa è davvero stimolante, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i miei nuovi compagni”.

21 agosto 19:54 Commisso è scatenato: la Fiorentina in pressing sull’Inter per Politano

Nel giorno delle prime foto ufficiali di Franck Ribery, ultimo colpo di un mercato decisamente al di sopra delle aspettative, la Fiorentina starebbe lavorando con l'Inter per la trattativa legata a Cristiano Biraghi. Con Dalbert intenzionato a non accettare lo scambio con i viola e a tornare in Francia, la società di Rocco Commisso potrebbe a questo punto chiedere di inserire nell'affare per il suo difensore un altro giocatore nerazzurro. Le ultime indiscrezioni parlano di un interessamento per Matteo Politano: attaccante destinato a rimanere in panchina con Antonio Conte. Dopo averci provato con Suso e Berardi, la dirigenza toscana avrebbe dunque pensato all'ex Sassuolo come ulteriore rinforzo per l'attacco di Vincenzo Montella.

21 agosto 19:33 Fiorentina, Franck Ribery indosserà la maglia numero 7 (che era di Pulgar)

 

Franck Ribery è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. L'esperto e talentuoso calciatore francese arrivato dal Bayern indosserà la maglia numero 7. Un numero che era stato preso dall'altro neoacquisto Pulgar, ma che ora è stato concesso al classe 1973. Assecondata dunque la volontà di Ribery che ha vestito questa casacca sia al Marsiglia che al Bayern. Queste le sue prime parole da giocatore viola sul suo profilo Instagram ufficiale: "Ciao Fiorentina! Un nuovo capitolo si apre per me e per la mia famiglia. Grato e felice di poter firmare in nuovo contratto con un grande club in una splendida città. 🙏🏼 Guardo con fiducia al futuro con i miei nuovi compagni e dei tifosi fantastici".

https://www.instagram.com/p/B1bhEXzC5TH/
in foto: https://www.instagram.com/p/B1bhEXzC5TH/

21 agosto 19:18 Dalla Francia: c’è anche il Brescia sulle tracce di Adil Rami

Conclusa in maniera traumatica la sua esperienza al Marsiglia, club che lo ha di fatto licenziato dopo alcuni suoi comportamenti e problemi avuti fuori dal campo, Adil Rami potrebbe tornare a giocare nel campionato italiano. Libero di accasarsi a parametro zero, il difensore francese piace infatti al Brescia di Massimo Cellino. Dopo aver preso Balotelli (già ex compagno di Rami al Milan e all'OM) e aver fatto un tentativo anche per Claudio Marchisio, la società lombarda sta ora valutando il profilo del trentatreenne di Bastia. Secondo France Football, sul giocatore non ci sarebbe però solo il Brescia ma anche altre società come il Nizza, i turchi del Fenerbahce, il Los Angeles FC e i messicani del Tigres.

21 agosto 19:07 PSG, Leonardo pensa al portiere: Keylor Navas è l’alternativa a Donnarumma

Impegnato nella difficile trattativa che dovrebbe riportare Neymar in Spagna, il Paris Saint-Germain sta anche lavorando per garantire a Thomas Tuchel un portiere di assoluto livello. Il sogno di Leonardo e di tutta la dirigenza parigina è Gigio Donnarumma: un giocatore che, senza l'opportuno investimento, è però destinato a rimanere in Italia. Nelle scorse ore è dunque spuntato il nome di Keylor Navas come alternativa al rossonero. Secondo RMC Sport, sarebbe stato proprio Tuchel a chiedere il numero uno costaricano del Real Madrid. Chiuso dal belga Thibaut Courtois, Keylor Navas potrebbe dunque accettare la corte dei parigini e trasferirsi nella Ligue 1 negli ultimi giorni di mercato.

21 agosto 18:57 La Turchia abbraccia Sturridge: ufficiale il passaggio dell’ex Liverpool al Trabzonspor

Dopo le offerte arrivate da ben 13 club diversi, e tra questi c'era anche l'Atalanta, Daniel Sturridge ha deciso di sposare il progetto della società di Trebisonda. L'ex attaccante del Liverpool, 30 anni il prossimo settembre, ha infatti firmato con il Trabzonspor: club che milita nella "Super Lig", il massimo campionato turco. Reduce da un'esperienza tutt'altro che fortunata con la maglia dei Reds, Sturridge ripartirà dunque dalla Turchia dopo essere stato vicino ad accettare l'offerta dell'Eintracht Francoforte. Arrivato a parametro zero, l'inglese ha firmato con il Trabzonspor un contratto triennale.

21 agosto 15:12 Mario e Dario, la foto di Balotelli con bomber Hubner

Uno scatto fotografico tra bomber, l'uno accanto all'altro. Quello di oggi – come sperano i tifosi del Brescia – è Mario Balotelli, che nei giorni scorsi ha firmato ufficialmente con le ‘rondinelle' (contratto annuale con opzione per il biennio successivo in caso di salvezza). Quello di ieri – e mai dimenticato – è Dario Hubner, autore di ben 75 reti in 129 match disputati con la maglia dei lombardi. "Grande Mario" il commento di Hubner alla foto, confidando che l'immagine sia bene-augurante.

21 agosto 14:01 James Rodriguez al Napoli, Mendes vola a Madrid per l’offerta decisiva

Prestito oneroso (5 milioni) con diritto di riscatto (fissato a 30) che può diventare obbligo al raggiungimento di un certo numero di presenze. Sono questi i termini dell'offerta, quella decisiva, che Jorge Mendes sottoporrà al Real Madrid e proverà così a portare al Napoli James Rodriguez. Con il calciatore c'è accordo totale da tempo, lui stesso s'è promesso a Carlo Ancelotti e attende solo un segnale per volare verso l'Italia. Trattativa alla stretta finale: dopo Lozano, con il ‘bandito' e Llorente potrebbe chiudersi la campagna acquisti dei partenopei.

21 agosto 13:50 Fiorentina, dopo Ribery altri 2 colpi: Tonelli e (forse) uno tra Suso, Berardi e Politano

L'arrivo di Franck Ribery ha creato entusiasmo nell'ambiente Viola. Il francese è stato ingaggiato con contratto biennale ma potrebbe non essere l'unico colpo battuto dalla Viola che si appresta ad accogliere un difensore e (almeno) un altro esterno d'attacco. Nel primo caso l'identikit è tracciato e manca poco all'accordo con il Napoli: si tratta di Lorenzo Tonelli che ha già detto sì ai toscani per affiancare Pezzella nel pacchetto arretrato. Si lavora sulla formula: prestito con obbligo di riscatto è la richiesta degli azzurri, prestito con diritto quella della Viola. Sul tavolo, però, ci sono altri due nomi per il reparto avanzato: Suso del Milan che piace a Montella e Berardi del Sassuolo (sull'asse coi neroverdi dopo gli acquisti di Lirola e Boateng). Per entrambi le quotazioni sono molto alte: 40 milioni per lo spagnolo, 30 per l'ala degli emiliani. La terza via? Politano che non sembra rientrare nei piani di Conte.

21 agosto 13:44 Il Napoli saluta Ounas, l’algerino torna in Ligue 1: vicinissimo al Lille

Acquisti (dopo Lozano dovrebbe toccare anche a James Rodriguez e a Fernando Llorente) ma soprattutto cessioni nel calciomercato del Napoli. Tra queste – oltre ai nomi di Verdi, Hysaj e Tonelli – ce n'è una molto calda, in dirittura d'arrivo. Si tratta del trasferimento di Adam Ounas: l'attaccante algerino che sembrava a un passo dal Nizza, tornerà in Ligue 1 (vi ha giocato con la maglia del Bordeaux) ma al Lille che ha proposto ai partenopei la formula del prestito (4 milioni) con diritto di riscatto fissato a 21 milioni.

21 agosto 13:17 Franck Ribery è della Fiorentina, adesso c’è anche l’ufficialità del club

Franck Ribery è ufficialmente un calciatore della Fiorentina. Arrivato questa mattina in città, il francese ha svolto le visite mediche e firmato il contratto biennale con la Viola. Di seguito la nota ufficiale della società toscana che annuncia l'ingaggio.

ACF Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Franck Ribéry. Il nuovo calciatore viola sarà presentato domani, giovedì 22 agosto, alle ore 17:30 all’interno della Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”. All’incontro con i media, per ragioni logistiche, potrà essere ammesso 1 solo giornalista per testata. Invitiamo le testate interessate a presenziare alla conferenza stampa a inviare una richiesta d’accredito entro le ore 13:00 di giovedì. A partire dalle 20:00 lo Stadio Artemio Franchi aprirà i cancelli della Tribuna ai tifosi viola per dare a tutti la possibilità di salutare il nuovo calciatore viola.

21 agosto 11:30 Hirving Lozano: visite mediche, firma e in serata abbraccia i nuovi compagni del Napoli

 

Giornata intensa per Hirving Lozano. L'ala destra messicana, 24 anni, è arrivata nel pomeriggio di martedì a Roma e oggi sta svolgendo le visite mediche prima di firmare il contratto di cinque anni con il Napoli. Una volta espletate tutte le pratiche a Villa Stuart, l'ex Psv si recherà alla Filmauro per l'incontro con il presidente, De Laurentiis, e la formalizzazione ufficiale del trasferimento in azzurro. In serata raggiungerà Castelvolturno – quartier generale dei partenopei – per mettersi a disposizione di Carlo Ancelotti.

21 agosto 11:16 Fernando Llorente al Napoli, l’agente a Castelvolturno per la trattativa ufficiale

La situazione d'impasse generata dalla reticenza di Mauro Icardi (vuole restare all'Inter, attende la Juve, non scioglie la riserva) spinge al rialzo le quotazioni di Fernando Llorente nella Borsa del calciomercato. A una decina di giorni dalla chiusura ufficiale delle trattative della sessione invernale, l'attaccante basco – inizialmente individuato come ‘piano b' rispetto all'argentino – ha ottime possibilità di vestire la maglia azzurra. Secondo le ultimissime notizie di calciomercato l'entourage della punta iberica, oggi 34 enne, arriverà nelle prossime ore a Castelvolturno per colloqui ufficiali con il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli. Incontro che può determinare la classica fumata bianca in virtù anche delle pretese mitigate da parte del calciatore: l'intesa dovrebbe sancirsi in base a un biennale da 2.5 milioni a stagione.

21 agosto 11:12 Franck Ribery: “Ho parlato con Toni e mi ha detto che la Fiorentina è un grande club”

"Ho parlato con Toni e mi ha detto che la Fiorentina è un grande club". Sono state queste le prime parole di Franck Ribery appena atterrato in Italia col volo privato che lo ha portato verso la nuova avventura con la maglia della Viola. Contratto biennale, 4 milioni netti di stipendio e la clausola dei bonus relativi a gol e assist che testimonia quanto si senta stimolato e in grado ancora di fare bene. Ad accogliere il francese c'erano molti tifosi, radunatisi all'esterno dell'aeroporto di Peretola, proprio per salutare il campione ex Bayern. "A me piace la città e in più so già l'italiano: mi aspetto grande affetto".

 

21 agosto 09:35 Psg, rifiutata la prima offerta ufficiale per Neymar

No al Barcellona e alle condizioni proposte dai blaugrana per fare un passo in avanti nella trattativa Neymar. Il Paris Saint-Germain è disposto ad ascoltare tutte le offerte e valutare tutte le opzioni sul tavolo (nei giorni scorsi era emerso anche il nome della Juventus) ma non ha intenzione di svendere il brasiliano che venne ingaggiato pagando i 220 milioni di euro della clausola rescissoria. Ecco perché dalla Francia hanno rispedito al mittente la prima proposta ufficiale dei catalani: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 160 milioni di euro. Da Parigi fanno sapere che non c'è chiusura ma la richiesta è di un obbligo di riscatto per una somma superiore ai 160 milioni.

21 agosto 09:23 Alexis Sanchez all’Inter, è tutto fatto: si attende solo l’ok dello United

L'accordo con Alexis Sanchez c'è già manca solo il via libera del Manchester United, che dovrebbe arrivare nella giornata odierna dopo aver superato anche l'ultimo scoglio di un indennizzo di 2-3 milioni . Ecco perché l'esterno d'attacco cileno non è ancora salito a bordo dell'aereo per volare in Italia e sostenere le visite mediche prima di indossare la maglia nerazzurra. Quale sarà? Quasi sicuramente non la 7, che dovrebbe essere appannaggio di Mauro Icardi. Il cileno, 30 anni, torna in Italia dove ha già indossato la maglia dell'Udinese tra il 2008 e il 2011 (112 presenze e 21 reti) e adesso ha scelto quella dell'Inter dicendo no alla proposta della Roma.

La formula dell'operazione con i Red Devils – come rivelato da Di Marzio a Sky Sport – è prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Il club inglese parteciperebbe al pagamento dello stipendio mentre con il giocatore è stata definita l'intesa sull'ingaggio qualora il club facesse valere l'opzione di acquisto a fine stagione.

 

21 agosto 09:07 Roma, visite mediche per Davide Zappacosta: “Questa è casa mia”

"Sono tornato a casa". Davide Zappacosta, 27 anni, difensore originario della Ciociaria (è nato a Sora), è il colpo di mercato messo a segno dalla Roma nelle ultime ore di calciomercato. L'ex laterale destro del Toro è giunto nella Capitale da Londra e questa mattina svolgerà le visite mediche, prima di firmare il contrato coi giallorossi. Il calciatore è stato prelevato dal Chelsea con la formula del prestito secco. Dopo gli ingaggi di Cetin, Mancini e Spinazzola si tratta del quarto innesto nel pacchetto arretrato per Fonseca. In precedenza la Roma aveva effettuato operazioni per Pau Lopez, Diawara e Veretout.

 

21 agosto 08:58 Bonus su gol e assist, la richiesta di Franck Ribery alla Fiorentina

Bonus su gol e assist. Franck Ribery li ha chiesti esplicitamente alla Fiorentina nella trattativa che ha portato l'ex ala destra del Bayern Monaco in maglia viola. È tutto fatto, intesa raggiunta per un contratto biennale di con stipendio da 4 milioni netti a stagione. In mattinata – verso le 10.30 – il francese arriva in Italia a bordo di un volo privato per visite mediche e firma. Montella è pronto ad accoglierlo, Pulgar a cedergli la maglia numero 7 (la stessa che il calciatore ha avuto per tanti anni in Germania).

21 agosto 08:48 Da Mauro Icardi agli annunci ufficiali, le trattative più calde di oggi 21 agosto

Il futuro di Mauro Icardi, gli arrivi in Italia di Hirving Lozano (Napoli), Franck Ribery (Fiorentina), Davide Zappacosta (Roma) scandiscono le ultimissime notizie di calciomercato quando mancano 3 giorni dall'inizio del campionato di Serie A 2019-2020 e poco più di una settimana alla chiusura ufficiale delle trattative. A tenere banco, da qui al gong fissato per il 2 settembre, sarà la posizione dell'attaccante argentino che – secondo le news dell'ultima ora di oggi 21 agosto – avrebbe deciso di restare a Milano (mostrando orgoglioso anche la nuova casa) e in maglia nerazzurra, chiedendo e ottenendo dalla società la casacca numero 7.

Non è finita, tramite i propri legali, ha chiesto alla dirigenza anche di potersi allenare pienamente assieme al resto del gruppo: non solo lavoro atletico personalizzato ma anche possibilità di partecipare alle sedute tattiche. La Juve finora non ha affondato il colpo, il Napoli ha presentato un'offerta ricca ma non attenderà ancora. E Maurito? Può anche decidere di stare praticamente fermo un anno ‘accontentandosi' del minimo sindacale che da contratto e da regolamento gli spetta.