Davide Zappacosta sarà un nuovo calciatore della Roma. Il laterale italiano, da due stagioni al Chelsea, sarà un nuovo calciatore giallorosso e l'operazione è stata chiusa sulla base di un prestito secco. A riportare la notizia è Gianluca Di Marzio di Sky Sport, secondo cui domani l'esterno italiano sosterrà le visite mediche a Villa Stuart. La trattativa coi Blues è nata qualche giorno fa e prevedeva anche il diritto di riscatto, che potrà comunque essere inserito più avanti. Zappacosta torna in Serie A dopo due annate tra alti e bassi in Premier League e guadagnerà 2,5 milioni a stagione.

Il direttore sportivo giallorosso Gianluca Petrachi conosce molto bene il laterale di Sora per averlo avuto con sé al Torino dal 2015 al 2017, prima che fosse ceduto al Chelsea. Con il club granata Zappacosta ha fatto vedere le cose migliori della sua carriera, tanto da meritare la Nazionale, e Petrachi spera proprio di rivedere quel giocatore anche sul prato dell'Olimpico. Il calciatore classe 1992 “libera” Alessandro Florenzi, che potrà essere impiegato in posizioni più offensive e consone alle sue qualità.

Per un terzino che entra, uno ne esce: Davide Santon è vicinissimo al Maiorca e l'arrivo dell'ex laterale di Torino e Atalanta lo porta ad essere un esubero per i giallorossi. Dopo un anno l'avventura nella Capitale per l'ex Inter sembra essere già terminata.

 

Roma, l'ultimo obiettivo è un centrale difensivo

Intanto Paulo Fonseca è sempre alla ricerca di un centrale difensivo importante da affiancare a Gianluca Mancini e Federico Fazio: il tecnico portoghese sta valutando il giovane turco Mert Cetin prima di andare alla ricerca di un altro difensore. In realtà, secondo quanto riporta il quotidiano Il Tempo, Petrachi vorrebbe portare ugualmente un altro centrale nella rosa giallorossa e l'ex allenatore dello Shakhtar Donetsk avrebbe chiesto un giocatore d’esperienza, veloce e capace di accorciare il reparto: l'identikit non corrisponderebbe a quello di Daniele Rugani che, però, è il calciatore più vicino al momento e potrebbe essere lui il colpo finale del mercato giallorosso.