Paulo Dybala, Psg destinazione gradita ma attenzione allo scambio clamoroso con l'Inter
Resta alla Juventus, come ha lasciato intendere dopo il bellissimo segnato contro la Triestina in amichevole, oppure va al Paris Saint-Germain. Non sembrano esserci ipotesi alternative per Paulo Dybala, a meno che non prenda piede a fine mercato lo scambio clamoroso con l'Inter per Mauro Icardi. Dopo il mancato accordo con Manchester United e Tottenham, la soluzione francese sembra quella più gradita all'argentino, stimolato soprattutto dall'offerta economica molto ricca che il club transalpino può mettersi sul piatto (stipendio non inferiore ai 10 milioni a stagione). Dai bianconeri allo staff del giocatore c'è la volontà di portare fino in fondo la trattativa.
La Fiorentina attende Ribery, Pradé: "Lo accoglieremo a braccia aperte"
La Fiorentina non molla il sogno di calciomercato: si tratta di Franck Ribery, ex esterno d'attacco del Bayern Monaco e della nazionale francese. Classe 1983, la maglia viola potrebbe rappresentare l'ultima sfida stimolante della carriera per il calciatore che in 12 anni a Monaco di Baviera ha collezionato 124 gol e 182 assist in 425 partite giocate tra le fila dei tedeschi. Il calciatore non ha ancora deciso ma è allettato dalla proposta importante fatta dai toscani nonostante le offerte insistenti di Dinamo e Spartak Mosca.
Non siamo ai livelli delle squadre arabe o russe – ha ammesso il direttore sportivo della Fiorentina, Pradé – ma se Ribery se vuole continuare a fare il calciatore ad alti livelli lo accoglieremo a braccia aperte. Lui sarebbe funzionale al processo di crescita.
La Fiorentina trova il difensore centrale: è Lorenzo Tonelli del Napoli
La Fiorentina di Vincenzo Montella cerca un difensore esperto per la prossima stagione e lo ha individuato nel centrale del Napoli, Lorenzo Tonelli. Classe 1990, per l'ex difensore dell'Empoli arrivato in azzurro con Maurizio Sarri si tratta di un ritorno nella sua città. La maglia viola gli offrirebbe così la possibilità di giocare con maggiore continuità rispetto alle 9 presenze in 2 stagioni coi partenopei: trattativa in dirittura di arrivo per il centrale che l'anno scorso ha giocato in prestito con la Sampdoria (19 presenze, 1 gol), il club ligure però ha scelto di non far scattare il numero di presenze necessarie per attivare l'obbligo di riscatto.
Fernando Llorente alter ego di Milik se non arriva Icardi: il 'piano b' del Napoli
Il Napoli ha presentato all'Inter e a Icardi un'offerta chiara e ottima considerata le condizioni contrattuali. Attende entro la giornata di mercoledì una risposta altrettanto chiara da parte del calciatore. Qualora la trattativa non andasse a buon fine, i partenopei avrebbero già pronta la mossa alternativa: ovvero, formalizzare un'intesa già raggiunta con Fernando Llorente e il suo entourage. Il diesse Giuntoli gli ha chiesto di pazientare fino a venerdì al massimo, allora si capirà se il patto per un triennale da 2.5 milioni di euro netti e una commissione di 1.5 milioni avrà seguito oppure no. Se il basco, svincolato, arriverà in azzurro sarà l'alter ego di Milik.
Napoli, Lozano arriva martedì: mercoledì fa le visite e poi firma il contratto
Nell'attesa di conoscere la decisione di Mauro Icardi, il Napoli si prepara ad accogliere Hirving Lozano. È tutto fatto con il Psv Eindhoven e con Mino Raiola, agente del messicano: martedì pomeriggio il calciatore arriverà a Roma e nella giornata di mercoledì si recherà a Villa Stuart per sottoporsi alle rituali visite mediche. Inizierà così la sua avventura in Italia poi metterà la firma in calce al contratto di cinque anni con stipendio da 4.5 milioni netti a stagione. Agli olandesi andrà una cifra di 42 milioni di euro – nella somma è compresa anche la percentuale come premio di valorizzazione per il Pachuca – mentre sono stati risolti anche tutti i dettagli legati alla questione dei diritti d'immagine.
Offerta pazza del Monaco per Icardi ma lui resta indeciso tra Napoli e Juventus
Le ultimissime notizie sulla scelta di Mauro Icardi sono scandite dall'offerta fatta dal Monaco all'Inter e al calciatore: 65 milioni di euro sul piatto dei nerazzurri, ingaggio da 12 milioni netti a stagione per cinque anni al calciatore. Un'offerta altissima e allettante dinanzi alla quale l'argentino non s'è ancora pronunciato. Sul tavolo c'è sempre quella della Juventus (9 milioni netti a stagione) che finora non ha affondato il colpo – perché bloccata dalle cessioni di calciatori del calibro di Dybala, Mandzukic, Higuain – ma resta la prima scelta del sudamericano. Quella da cogliere al volo, invece, considerato ambiente/ambizioni è la proposta del Napoli di Aurelio De Laurentiis: 7.5 netti all'anno che coi bonus può arrivare fino a 9, la maggior parte dei diritti d'immagine concessa al calciatore, la certezza di essere finalmente centrale e tornare protagonista di un progetto sportivo. Gli azzurri, però, non attenderanno a lungo: entro mercoledì Maurito deve decidere.
Inter, attesa per Alexis Sanchez: in Italia martedì (o mercoledì) per visite e firma
Sarà la maglia numero 7 quella che Alexis Sanchez indosserà all'Inter. Tutto già fatto? No ma l'esterno d'attacco cileno è davvero a un passo dalla casacca nerazzurra: prenderà quella lasciata libera da Karamoh passato in prestito al Parma. Quando arriverà in Italia? Domanda legittima da parte dei tifosi, soddisfatta in parte dalle ultimissime notizie che fissano per martedì 20 agosto (al massimo mercoledì) il giorno del possibile sbarco a Milano del niño maravilla. La volontà di tutte le parti, dall'entourage del calciatore fino al Manchester United, è di chiudere in tempi brevi: l'accordo con il giocatore c'è già, a sancirlo è stato Fernando Felicevich (lo stesso agente di Arturo Vidal, altro obiettivo di mercato dell'Inter) che ha detto sì a una robusta riduzione dell'ingaggio rispetto ai 15 milioni netti a stagione percepiti finora a Old Trafford. La formula trovata è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto a 15/20 milioni. La Milano nerazzurra aspetta Sanchez.