19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Kalinić si rifiuta di entrare contro la Nigeria: la Croazia lo esclude dai Mondiali

Il commissario tecnico della nazionale croata ha preso un clamoroso provvedimento nei confronti del centravanti del Milan. Kalinic è stato escluso dai Mondiali dopo essersi rifiutato di entrare in campo nella fase finale del match d’esordio a Russia 2018 contro la Nigeria.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI

Un fulmine a cielo sereno per la nazionale della Croazia, che dopo aver vinto in modo convincente contro la Nigeria all'esordio Mondiale, ha visto al suo interno esplodere un autentico caso. Protagonista Nikola Kalinic, il centravanti del Milan, sabato scorso si è rifiutato di entrare in campo nella ripresa contro i nigeriani e oggi è stato escluso dalla nazionale croata ct Dalic per motivi disciplinari. Il giocatore già stasera lascerà la Russia, e probabilmente dice addio in modo definitivo alla nazionale croata.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Croazia, ai Mondiali scoppia il caso Kalinic

La notizia l'ha svelata in mattinata 24sata.hr, un giornale online croato, che ha parlato dell'incredibile situazione della Croazia. Con l'atmosfera di festa, dopo l'esordio vincente, che è stata rovinata e cancellata dal caso Kalinic. Gli atteggiamenti del classe 1988, reduce da una prima stagione tutt'altro che semplice con il Milan, non sono piaciuti al commissario tecnico Zlatko Dalic, che ha deciso di rispedirlo in patria

Kalinic, e il rifiuto di entrare in campo in Croazia-Nigeria

Il c.t. Dalic si è infuriato per l'indisponenza di Kalinic che non avrebbe accettato le decisioni del selezionatore. Una situazione culminata in un vero e proprio rifiuto di entrare da parte dell'attaccante del Milan nel finale di Croazia-Nigeria. Dalic infatti dopo aver scelto come titolare Mandzukic, con a supporto Rebic, Perisic e Kramaric, ha deciso di gettare nella mischia nel finale Kalinic, ottenendo però un "no" da parte del calciatore. Quest'ultimo avrebbe giustificato la scelta con un problema alla schiena: una scusa che non ha convinto il c.t. che al termine della partita ha detto che non c'erano infortunati.

Croazia, cosa succede ora Kalinic è stato mandato a casa dal ct

Ecco allora che lo stesso Dalic con il suo staff tecnico ha ponderato la decisione di silurare Kalinic, per evitare di creare dissidi all'interno del gruppo. Una situazione senza dubbio clamorosa, e che costringerà la Croazia a fare a meno di un giocatore nella sua rosa. Nessuna possibilità di una sostituzione dunque con buona pace di un gruppo che dovrebbe comunque fare a meno di uno dei suoi attaccanti.

La stagione difficile di Kalinic, tra Milan e Croazia

Una situazione  clamorosa che conferma l'annata disastrosa di Kalinic. 6 gol e 4 assist per quello che sarebbe dovuto essere il terminale offensivo titolare del Milan e invece si è perso per strada. Poche gioie e tanta delusione per l'attaccante protagonista anche di diverbi con Gattuso che ha deciso anche di escluderlo per atteggiamenti non graditi nel corso degli allenamenti. Per chiudere poi anche un autogol nella finale di Coppa Italia per un giocatore che ora rischia grosso anche in nazionale e che sembra destinato a lasciare i rossoneri e la Serie A.

19 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views