15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2018-2019

Champions League, il Napoli gode del ko della Juve: “Siamo l’unica italiana imbattuta”

Dopo la clamorosa sconfitta dei bianconeri contro lo United, il profilo Twitter della società di Aurelio De Laurentiis ha provocato la rivale e ricordato l’imbattibilità europea della formazione di Ancelotti. Uno sfottò arrivato a pochi minuti dal plateale gesto dell’ex interista José Mourinho.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lo sfogo di José Mourinho ha riportato alla luce la forte rivalità tra la tifoseria juventina e quella interista. Dopo il triplice fischio finale del match dello Stadium, un semplice tweet ha invece confermato quella tra la stessa Juventus e il Napoli. A pubblicare il messaggio provocatorio è stata proprio la società campana, che alla luce del risultato maturato a Torino ha gonfiato il petto e rivendicato un piccolo ma significativo "record".

"Siamo l'unica squadra italiana imbattuta in Champions League. Viva il Napoli e Forza Napoli sempre!". Sono dunque bastati pochi caratteri per riaccendere il duello (tutto italiano) tra i campioni in carica e quella che rimane la rivale più accreditata per lo scudetto. Se è vero che la squadra di Carlo Ancelotti non ha ancora perso in Europa, è altrettanto vero però che la Juventus non meritava di chiudere la sua serata con una sconfitta.

I prossimi appuntamenti di Juventus e Napoli

La prima delusione stagionale, arrivata dopo una rimonta clamorosa del Manchester United nel finale, costringe dunque i bianconeri ad aspettare il prossimo turno per celebrare il passaggio agli ottavi di finale. Per Chiellini e compagni il compito pare infatti più semplice di quello partenopeo, alla luce di una classifica equilibrata ma comandata proprio dai piemontesi con due punti di vantaggio sullo United e ben quattro sul Valencia: il prossimo avversario allo Stadium.

Il giorno dopo, ovvero il 28 novembre, sarà invece il Napoli a scendere in campo al San Paolo contro la Stella Rossa. Un match alla portata degli azzurri, che dovranno però lottare fino all'ultimo con Liverpool e Paris Saint-Germain per la qualificazione agli ottavi di finale. Per Ancelotti sarà probabilmente decisiva l'ultima partita del girone: quella ad Anfield Road contro i "Reds" di Jurgen Klopp.

st

15 CONDIVISIONI
140 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views