video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2018-2019

Champions, Ancelotti: “Che rabbia per il pareggio, il ritorno sarà decisivo”

Il tecnico partenopeo, a margine della sfida pareggiata al Parco dei Principi, ha parlato ai microfoni di Sky: “Sono soddisfatto per la bella prestazione. Purtroppo loro hanno talmente tanta qualità, che si possono inventare anche un gol all’uomo minuto. Ora li aspettiamo a Napoli, dove sarà decisiva per il passaggio del turno. Arrabbiato con Di Maria? No, ma se tirava fuori era meglio”.
A cura di Alberto Pucci
145 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il ritorno al Parco dei Principi non poteva essere peggiore per Carlo Ancelotti. L'ex allenatore del Paris Saint-Germain, da questa estate sulla panchina del Napoli, torna infatti a casa con un pareggio beffa: maturato al 93esimo quando tutti già stavano festeggiando un prestigioso successo. Al termine della sfida, ai microfoni di Sky, il mister partenopeo ha così analizzato la partita: "C'è la soddisfazione per la bella prestazione e il rammarico per non aver portato a casa tre punti – ha esordito il tecnico – Purtroppo loro hanno talmente tanta qualità, che si possono inventare anche un gol all'uomo minuto. Questo però non macchia la nostra buona partita. Per noi è stato un buon test per il ritorno che sarà decisivo per il passaggio del turno. Avremo la fortuna di giocare in casa, e sarà un'arma in piu".

Grazie ad una gara molto attenta, il Napoli è dunque riuscito a mettere in grande difficoltà i campioni di Francia: "Con i loro tre attaccanti in campo, non hanno un equilibrio fantastico – ha aggiunto Ancelotti – Nel secondo tempo hanno invece cambiato il sistema e qualche problema sono riusciti a crearcelo. Il ritorno? Può darsi che si ripresentino con questo modulo, ma poco cambia perché siamo riusciti dopo il pareggio a trovare le misure e siamo tornati ad avere il controllo della partita. Avevamo superiorità in mezzo e questo ci ha facilitato il fraseggio".

Immagine

La poca cattiveria

"L'aiuto dei due attaccanti, che a turno rientravano, ci ha permesso di avere buon controllo sulla partita. Se lasci in mano il gioco a loro, con il contropiede che hanno, rischiano di farti male. Stasera è andata bene e Allan e Hamsik sono stati importanti. L'unico appunto che posso muovere ai miei è la poca cattiveria sottoporta nel primo tempo. Abbiamo avuto delle occasioni ma siamo stati leziosi e le abbiamo sprecate".

"E' stata una grande emozione tornare a Parigi, qui ho passato un bel periodo e ho rivisto con piacere tanti giocatori. Di Maria? Non posso essere arrabbiato con lui – ha scherzato infine Ancelotti – Per quello che ha fatto quando era con me a Madrid gli sono ancora grato. Certo, se tirava fuori era meglio. Buffon in campo a Napoli? L'ho visto e mi ha detto che è in forma".

145 CONDIVISIONI
140 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views