Dopo le vittorie del Liverpool (2-0 sul Porto) e del Tottenham (1-0 sul Manchester City) di martedì sera, si giocano oggi le altre due partite in calendario per il tabellone dei quarti di finale di andata della Champions (ritorno previsto per il 16 e 17 aprile). Alle ore 21 fischio d'inizio per Ajax-Juventus e Manchester United-Barcellona.

Champions, andata dei quarti: le partite di oggi

In Champions il Manchester United e il Barcellona si ritrovano l'uno di fronte all'altro dopo il duello in finale nel 2009 e nel 2011. In entrambe le occasioni a prevalere furono i blaugrana. Ai quarti di finale sono arrivati con alterne fortune: i Red Devils hanno conquistato la qualificazione all'ultimo respiro a Parigi, approfittando anche degli errori clamorosi commessi dal Psg che aveva vinto a Old Trafford per 2-0; i catalani hanno superato in scioltezza il Lione (pareggio in Francia, poker al Camp Nou). Quanto ad Ajax e Juventus, hanno occupato le copertine della Coppa per le imprese contro Real (4-1 dei ‘lancieri' al Bernabeu) e Atletico Madrid (rimonta per 3-0 a Torino sotto il segno di CR7).

Dove vedere in tv e a che ora le partite odierne

I due appuntamenti odierni verranno trasmessi in diretta tv (in chiaro e in streaming per gli abbonamenti) da Sky, che offre l'opportunità di seguire entrambe le gare collegandosi anche al canale 251 per la consueta ‘Diretta Champions', una sorta di Tutto il calcio minuto per minuto mandato in onda con collegamenti dai campi (Amsterdam Arena e Old Trafford). Il match della Juventus, però, sarà visibile in chiaro per tutti anche su Rai 1, sia in tv sia attraverso la piattaforma online Rai Play.

Ajax-Juventus ore 21.00 (Sky Sport Uno canale 201 e Sky Sport 252 – Rai 1).
Manchester United-Barcellona ore 21.00 (Sky Sport Fooball canale 203 e Sky Sport 253)
Diretta gol Champions League ore 21.00 (Sky Sport 251)