188 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2018-2019

Barcellona al sorteggio di quarti di Champions, Messi: “CR7 e la Juventus impressionanti”

Sue gol e due assist dell’argentino trascinano il Barcellona nell’urna di Nyon per il sorteggio dei quarti di finale. Quale squadra vorrebbe evitare? La Pulce risponde senza remore: “City e Juventus sono grandi squadre. Mi aspettavo un Atletico più forte, ma i bianconeri sono stati superiori Cristiano ha avuto una notte magica”.
A cura di Maurizio De Santis
188 CONDIVISIONI

Ai tempi delle telecronache di Milano chiama e Napoli (quello di Maradona) risponde, Luigi Necco avrebbe agitato le dita nell'aria e con un sorriso sornione sottolineato così il dualismo, la concorrenza, la corsa al titolo tra due degli avversari di sempre della Champions, Lione Messi e Cristiano Ronaldo. Il Barcellona e il Real Madrid. L'uno è rimasto, l'altro è franato su sé stesso dopo la diaspora del campione portoghese passato alla Juventus e con i bianconeri protagonista dell'ennesima notte magica della Champions. La Coppa è il suo territorio di caccia, la sua dimensione, il palcoscenico ideale per esaltarsi quando la situazione chiede che i ‘duri comincino a ballare'. CR7 ha schiantato l'Atletico e lanciato il guanto di sfida: dopo aver vinto tutto in blancos adesso vuole farlo anche a Torino.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Quattro inglesi e la variabile blaugrana con Ajax e Porto a fare da mine vaganti/sorprese di questa edizione del Trofeo: il programma dei quarti di finale si annuncia interessante, soprattutto adesso la Champions entra nel vivo. Due gol e due assist sono il bigliettino da visita del 10 argentino che ha lasciato la firma in calce alla ‘manita' rifilata al Lione al Camp Nou e lanciato un'occhiata alle prossime/possibili avversarie.

Quello che hanno fatto Cristiano Ronaldo e la Juventus è stato impressionante – ha ammesso a Sky Sport -. Il risultato mi ha sorpreso molto perché mi aspettavo un Atletico più forte, ma la Juve è stata superiore e Cristiano ha avuto una notte magica.

La domanda dalle cento pistole è la più classica: quale squadra vorrebbe evitare nel sorteggio che avverrà venerdì alle 12 a Nyon? Risposte diplomatiche a parte del tipo ‘a questo punto sono tutte forti', Messi non si sottrae al gioco.

Manchester City e Juventus sono grandi squadre, l'Ajax è un'ottima squadra fatta di gente giovane – ha aggiunto la Pulce -. Ma sarà comunque difficile qualunque sarà l'avversario estratto… la parte più difficile viene adesso.

188 CONDIVISIONI
380 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views