130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Inter Champions League 2018-2019

Vecino fa rima con destino. Il gol al Tottenham può cambiare la stagione dell’Inter

Un gol pesantissimo nel finale. L’Inter riparte in Champions con la rete di Matias Vecino. Serviva la partita della svolta, la vittoria contro il Tottenham porta ancora una volta la firma del centrocampista uruguagio. Non è pazza Inter ma questione di “crederci fino alla fine”. Sarà così anche in campionato?
A cura di Maurizio De Santis
130 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Matias Vecino era scritto nel destino. Gol al bacio e rima baciata. Una rete da Champions, quella di Mauro Icardi, e un'altra che ha in sé orgoglio e fortuna, testa dura e voglia di (ri)scrivere la storia dopo sette anni di assenza dalla Coppa che conta, contro un avversario che a San Siro s'è rivelato tutt'altro che stellare. Ha visto le stelle… questo sì, perché la ‘capocciata' del centrocampista uruguagio ha avuto lo stesso effetto della goccia che fa traboccare il vaso. Quello Spurs è andato in pezzi nel finale dopo aver accarezzato addirittura l'idea di aver fatto colpo.

Il Tottenham come la Lazio, il ‘Meazza' come l'Olimpico. Cambio di campo e dissolvenza ma il primo piano è (ancora) tutto per i sudamericani che prendono l'Inter per mano e le regalano un sogno nel bel mezzo di un incubo. Fu così a maggio scorso, il copione s'è ripetuto martedì sera: a Roma fu Brozovic a spedire al centro il cross che Vecino capitalizzò con una rete da 40 milioni, a Milano una sponda di Skriniar l'ha messo in condizione di trasformazione la soddisfazione in trionfo.

Evidentemente è destino, sì – ha ammesso a Sky Sport Vecino, sorridente accanto a Icardi come appare nel post pubblicato su Twitter -. Eravamo tutti dentro l’area di rigore e la palla è venuta verso di me. Ci abbiamo creduto fino alla fine.

Immagine

Crederci fino alla fine. La prodezza balistica e tecnica di Maurito ha aperto una breccia, Vecino ha sfondato il muro. All'Inter balbettante in campionato, capace di perdere in casa contro il Parma pur dominando il match, fa spazio quella che con determinazione ha cercato il successo fin quando ha avuto energie a sufficienza. E' stata la gara della svolta? Può darsi, perché vittorie del genere sono come l'interruttore di fiducia: clic… e tutto cambia, guardi e affronti le cose da un'altra prospettiva. Clic… e luci a San Siro è una musica bella che ti suona nella testa.

Emozioni forti, come contro la Lazio – dice Vecino con un filo di fiato e il cuore che gli batte forte -. Spero ce ne siano altre. Tutto lo stadio ci ha spinto fino in fondo, abbiamo cercato di ribaltare il risultato e ci siamo riusciti.

130 CONDIVISIONI
102 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views