23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uefa Nations League, dove vedere in tv e in streaming Germania-Francia

Germania-Francia è la partita inaugurale della Uefa Nations League. Entrambe sono inserite nel Gruppo 1 della Lega A insieme all’Olanda. Si gioca all’Allianz Arena di Monaco alle 20.45, la gara verrà trasmessa da Mediaset (Canale 5, ore 20.45) in esclusiva, in diretta tv, in chiaro e in streaming. Il ct tedesco, Joachim Löw, riparte dal talento di Sané. Tra i ‘galletti’ riflettori puntati su Mbappé, Griezmann e Pogba.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
Immagine

Germania-Francia è la partita inaugurale della Uefa Nations League, la nuova competizione per nazionali che non si sfideranno più in amichevole ma in un torneo ugualmente importante in virtù dei criteri per il sorteggio dei gironi di Euro 2020. I campioni del mondo del 2014, grande delusione di Russia 2018, contro i detentori della Coppa conquistata battendo in finale la Croazia: non poteva esserci appuntamento migliore per alzare il sipario sulla ‘prima' dell'Allianz Arena a Monaco di Baviera, la gara che verrà trasmessa da Mediaset (Canale 5, ore 20.45) in esclusiva, in diretta tv, in chiaro e in streaming collegandosi al sito sportmediaset.it oppure alla piattaforma online Mediaset Play. Al trofeo partecipa anche l'Italia di Roberto Mancini – partite in onda sulla Rai e su Rai Play – che venerdì sera affronterà la Polonia.

Le probabili formazioni di Germania-Francia

Germania e Francia sono inserite nel Gruppo 1 della Lega A insieme all'Olanda e arrivano all'appuntamento post mondiale con animo e motivazioni differenti. Da un lato la nazionale di Joachim Löw, confermato al timone dei tedeschi nonostante le critiche, autore del rinnovamento della rosa che ha portato al taglio di Mesut Özil ("ha chiuso la porta da solo", ha ammesso il ct in conferenza stampa) e alla convocazione di Under 21 di talento (su tutti, Leroy Sané del Manchester City) oltre a un nuovo codice di regolamento interno. Dall'altro c'è una squadra, quella di Didier Deschamps che torna in campo priva solo del portiere Hugo Lloris (infortunato e di recente punito severamente dal Tottenham dopo l'arresto per guida in stato d'ebbrezza) mentre avrà a disposizione i punti fermi Paul Pogba, Kylian Mbappé e Antoine Griezmann che ambisce al Pallone d'Oro.

  • Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Boateng, Schulz; Kroos, Goretzka; Müller, Reus, Brandt; Werner. A disp. Ter Stegen, Ginter, Kehrer, Rudiger, Sule, Tah, Draxler, Gundogan, Havertz, Petersen, Sane. Allenatore: Joachim Löw.
  • Francia (4-3-3): Areola; Pavard, Varane, Umtiti, Hernández; Kanté, Pogba, Matuidi; Griezmann, Giroud, Mbappé. A disp. Costil, Lecomte, Kimpembe, Mendy, Rami, Sidibe, Tolisso, Nzonzi, Dembele, Fekir, Lemar, Thauvin. Allenatore: Didier Deschamps.
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views