video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Tifosi dell’Iran fanno chiasso sotto la finestra di Ronaldo: “Fate i bravi, devo dormire”

Iran e Portogallo giocano questa sera alle 20 l’ultima e decisiva gara del Gruppo B del Mondiale di Russia 2018. Sostenitori asiatici si sono recati nei pressi dell’albergo dove alloggia la nazionale lusitana e, per disturbarne il riposo, hanno inscenato una gazzarra. Cristiano Ronaldo s’è affacciato alla finestra mimando loro di andar via: “Lasciatemi dormire”. Poco dopo, silenzio e applausi. Appuntamento a stasera.
A cura di Maurizio De Santis
425 CONDIVISIONI

Iran e Portogallo scenderanno in campo questa sera alle 20. In calendario c'è l'ultima partita del Girone B caratterizzato da una classifica particolare: Spagna e lusitani sono a quota 4 in corsa per il primo posto ma con un leggero vantaggio da parte degli iberici che – in base alle norme del regolamento Fifa – prevalgono quanto a fairplay per numero inferiore di ammonizioni subite. Cosa significa? Allo stato dei fatti, in caso di parità assoluta anche dopo la terza gara della fase a gruppi, a fare la differenza saranno i provvedimento disciplinari comminati dall'arbitro nel corso dell'incontro. Più agevole – almeno sulla carta – il compito delle Furie Rosse che si misureranno contro un Marocco che – orgoglio a parte – null'altro ha da chiedere a questo Mondiale e la cui cifra tecnica è inferiore rispetto a quella degli asiatici.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'attesa per la sfida con Cristiano Ronaldo cresce di pari passo alla tensione per una sfida molto importante e che potrebbe rivelarsi storica in caso di esito positivo (vittoria o pareggio) e passaggio agli ottavi di finale. In guerra come in amore ogni mezzo è lecito… devono averla pensata così i tifosi dell'Iran. Nel caso specifico il fine (far sì che il Portogallo non arrivi al top della concentrazione) ha giustificato l'escamotage adottato: un centinaio di persone si sono recate nei pressi dell'albergo di Saransk dove ha il quartier generale la formazione europea e ha iniziato a fare baccano. Sì, rumori molesti di ogni tipo pur di provare a disturbare il riposo dei lusitani e soprattutto di Cristiano Ronaldo.

CR7 non s'è perso d'animo e nemmeno s'è lasciato innervosire. S'è alzato dal letto, è andato alla finestra e ha rimproverato quella folla ‘caciarona' con una mimica molto chiara. Qualcosa del tipo: "Basta, questo non si fa. Adesso tornate a casa e lasciateci stare che dobbiamo dormire". Come hanno accolto quel gesto? Applausi e poi silenzio subito dopo che il cinque volte Pallone d'Oro si è affacciato.

425 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views