54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, date e orari ultima giornata: quando si gioca e dove vedere le partite della 38a

Quando si giocano le partite della 38sima giornata di Serie A? A che ora e quali sono le date scelte dalla Lega? Dove vedere in tv – in chiaro e in streaming – gli incontri dell’ultimo turno? Il comunicato ufficiale ha dissolto tutti i dubbi e risposto alle domande dei tifosi. La variabile Bologna, perché col Napoli può giocare sabato 25 maggio.
A cura di Maurizio De Santis
54 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si giocano le partite della 38sima giornata di Serie A? A che ora e quali sono le date scelte dalla Lega? Dove vedere in tv – in chiaro e in streaming – gli incontri dell'ultimo turno? Il comunicato ufficiale ha dissolto tutti i dubbi e risposto alle domande dei tifosi. Non ci sarà contemporaneità totale ma solo relativa ai match delle squadre in corsa per la Champions e per la salvezza: tutti verranno disputati alle 20.30, il resto (3 sfide in calendario) verranno spalmati tra le 15 e le 18.

La variabile Bologna, perché col Napoli gioca sabato 25 maggio

Frosinone-Chievo (due club già matematicamente retrocessi) è l'unico anticipo (sabato 25 maggio alle 18, trasmessa su DAZN) in programma. Sempre di sabato, ma alle 20.30 con diretta su Sky Sport, è stata spostata Bologna-Napoli. Perché questa variazione? Tutto dipendeva dall'esito del monday night con la Lazio: grazie al pareggio dei rossoblù di Mihajlovic e al punto conquistato hanno chiuso già alla 37a il discorso salvezza.

Il programma delle partite di domenica 26 maggio

La domenica di campionato sarà aperta alle ore 15 da Torino-Lazio (su Sky), mentre alle 18 Sampdoria-Juventus sarà trasmessa da DAZN. Tutte le altre partite – quelle più calde per i verdetti decisivi sia in chiave qualificazione alla prossima edizione della Champions sia in chiave salvezza – vedranno il fischio d'inizio alle 20.30 di domenica sera.

Quali sono le gare che si giocano alle 20.30

Tutto in novanta minuti per Atalanta-Sassuolo, Cagliari-Udinese, Fiorentina-Genoa, Inter-Empoli, Roma-Parma e Spal-Milan. In caso di arrivo a pari punti, sarà la classifica avulsa a determinare le fortune o le sfortune dei club ancora in lizza. Ultima giornata da vivere tutta d'un fiato facendo zapping tra Sky (che trasmetterà i primi 6 match) e DAZN che invece manderà in onda in streaming la trasferta dei rossoneri di Gattuso sul campo della Spal.

La programmazione ufficiale della Lega di A sulla 38a giornata
La programmazione ufficiale della Lega di A sulla 38a giornata
54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views