Roma, fastidio muscolare per Dzeko: resta convocato ma è in dubbio per il Real
Non ci sono buone notizie per la Roma dopo l'allenamento di rifinitura che precede il match di Champions League contro il Real Madrid, valido per il quinto incontro del girone G di Champions League e che può essere decisivo ai fini della qualificazione agli ottavi di finale della competizione con un turno di anticipo: l'attaccante giallorosso Edin Dzeko ha interrotto la seduta con anticipo a causa di un fastidio muscolare. Il centravanti bosniaco resta nella lista dei convocati ma la sua presenza in campo dal primo minuto è in dubbio. Le condizioni del numero 9 verranno valutate dai medici della squadra capitolina nella giornata di martedì e la speranza è che la situazione possa sensibilmente migliorare nel corso di questa notte. Per Di Francesco & Co. la perdita di Edin Dzeko sarebbe importante e fare a meno di colui che fino a questo momento ha realizzato 5 goal in 4 apparizioni europee andrebbe ad incidere certamente.
Gli infortunati della Roma: out Pellegrini
Della formazione titolare di martedì sera contro i campioni d'Europa, come riferito da Eusebio Di Francesco in conferenza stampa, non farà parte sicuramente Lorenzo Pellegrini. Pienamente recuperato il greco Kostas Manolas, ritornerà tra i pali anche lo svedese Robin Olsen.
I convocati
Sono ventuno i calciatori convocati da Di Francesco, che dopo la rifinitura ha diramato la lista di coloro che domani sfideranno il Real Madrid. Chiamato anche Zan Celar, centravanti della Primavera, che va a rinfoltire il reparto offensivo. Ecco la lista completa:
Portieri: Olsen, Mirante;
Difensori: Karsdorp, Luca Pellegrini, Jesus, Manolas, Kolarov, Marcano, Santon, Fazio, Florenzi;
Centrocampisti: Cristante, Coric, Zaniolo, Nzonzi;
Attaccanti: Dzeko, Schick, Under, Kluivert, El Shaarawy, Celar.