video suggerito
video suggerito
Inter Champions League 2018-2019

“Perde più il Barça senza Messi o l’Inter senza Nainggolan”, la domanda di Caressa fa il giro del web

“Champions League: perde più il Barcellona senza Messi o l’Inter senza Nainggolan?”, Fabio Caressa nel commentare la notizia relativa all’infortunio di Nainggolan, destinato a saltare Barcellona-Inter, come l’avversario Leo Messi (grave problema al braccio per lui), si è rivolto ai suoi interlocutori in studio con una domanda per certi versi provocatori.
A cura di Marco Beltrami
78 CONDIVISIONI

"Champions League: perde più il Barcellona senza Messi o l'Inter senza Nainggolan?". Una domanda, quella posta da Fabio Caressa ai suoi interlocutori nella trasmissione Sky "Sky Calcio Club", che inevitabilmente ha fatto discutere. Se gli opinionisti presenti in studio, Ambrosini, Cambiasso e Bergomi sono rimasti spiazzati per il paragone tra il peso specifico dei due giocatori infortunati e grandi assenti nella supersfida di Champions tra Barcellona e Inter, il web e i social network si sono scatenati nei confronti di Fabio Caressa.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Perde più il Barcellona senza Messi o l'Inter senza Nainggolan, la domanda di Fabio Caressa

Subito dopo il fischio finale di Inter-Milan, il derby della 9a giornata deciso da un gol in extremis di Mauro Icardi, negli studi di Sky è andato in scena il classico appuntamento con la trasmissione Sky Calcio Club. Il padrone di casa Fabio Caressa, popolare giornalista, telecronista e volto noto dell'emittente satellitare, nel commentare la notizia relativa all'infortunio di Nainggolan, destinato a saltare Barcellona-Inter, come l'avversario Leo Messi (grave problema al braccio per lui), si è rivolto ai suoi interlocutori in studio con una domanda per certi versi provocatori: "Champions League: perde più il Barcellona senza Messi o l'Inter senza Nainggolan?". Un riferimento al peso specifico dei due giocatori per le rispettive squadre.

La domanda di Caressa su Messi e Nainggolan, le reazioni in studio e sul web

Nello studio del "Club" si è creato un momento d'imbarazzo, con tanto anche di risate da parte dei presenti per quello che è sembrato un paragone a dir poco azzardato. Caressa ha provato a spiegare il senso della sua domanda: "Ognuno ha la sua importanza nella propria squadra". Ambrosini ha cercato di deviare il tiro dichiarando: "Oggi Borja è entrato e ha fatto bene…". L'ex Inter Cambiasso invece ha spiegato senza troppi giri di parole: "Per il tipo di partita avere Nainggolan e non Borja… l'Inter perde… però stiamo parlando degli altri che perdono Messi". Molto più diretto l'altro volto noto di Sky e compagno di telecronaca di Caressa Bergomi: "Con tutto il bene per Nainggolan, ma Messi…. (con tanto di gesto, come a dire "è di un'altra categoria", ndr)". Nel frattempo il video del "siparietto" è finito sui social, dove ha iniziato a girare e conquistare l'attenzione del web.

Come sta Nainggolan, le condizioni del centrocampista dopo Inter-Milan

Paragoni a parte, l'assenza di Nainggolan nella sfida Barcellona-Inter in programma mercoledì 24 ottobre alle ore 21 è scontata. In attesa degli esami strumentali, le condizioni della caviglia sinistra del centrocampista belga, infortunatosi nel derby di Milano dopo un violento scontro con Biglia, preoccupano. A sciogliere i primi dubbi su Nainggolan ci ha pensato Luciano Spalletti proprio ai microfoni di Sky con parole che non possono che risultare preoccupanti: "Nainggolan? È troncato, c'è da portarlo all'ospedale e vedere, valutare. Fuori per la sfida con il Barcellona? Ma non solo per Barcellona, sarà out per un periodo". 

Infortunio al braccio per Messi, salta la doppia sfida di Champions con l'Inter e il Clasico con il Real Madrid

Non giocherà certamente né la sfida d'andata, né quella di ritorno tra Barcellona e Inter Leo Messi. Quest'ultimo si è infortunato gravemente al braccio nella partita di Liga contro il Siviglia. Brutta caduta e torsione innaturale per il braccio destro, per una "frattura dell'osso radiale". Per il fenomeno della squadra catalana, assenza forzata di circa 3 settimane, con l'impossibilità dunque di scendere in campo anche nella supersfida di campionato contro il Real Madrid.

78 CONDIVISIONI
103 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views