Chi trasmetterà le partite delle squadre italiane impegnate nelle Coppe? Dove sarà possibile assistere alle gare di Champions con Juventus, Napoli, Inter e Roma? E dove vedere la Lazio e il Milan che saranno in campo per l'Europa League? Dopo il triennio in esclusiva su Mediaset, da martedì sera la il trofeo ‘dalle grande orecchie' ritorna su Sky ma con una particolarità: ovvero la possibilità di vedere anche in chiaro e sulla Rai uno degli incontri più importanti dei club tricolori in calendario per il mercoledì.

E così nel primo appuntamento anche sulla tv di Stato è in programma la sfida della Roma contro il Real Madrid (ore 21, al Santiago Bernabeu): chi vorrà vederla in forma gratuita non dovrà fare altro che collegarsi al canale prescelto (Rai Uno) oppure collegarsi alla piattaforma online Rai Play per la diretta streaming. Nessuna diretta in chiaro, invece, per le altre connazionali: Inter e Napoli, impegnate martedì rispettivamente contro Tottenham e Stella Rossa Belgrado, la Juventus che sarà di scena mercoledì sera a Valencia. Tutte e tre saranno trasmesse in diretta tv e solo per abbonati su Sky e sulla versione online attraverso la piattaforma Sky Go.

Europa League, dove vedere in tv Lazio e Milan

Detto della Champions, dove verranno invece trasmesse le gare del Milan e della Lazio inserite nei gironi di Europa League? Anche in questo caso sarà Sky Sport l'emittente che manderà in onda le partite della coppa e lo farà al giovedì. In occasione della prima giornata della fase a gironi i rossoneri giocheranno in trasferta in Lussemburgo e saranno ospiti del Dudelange, club qualificatosi per la prima volta a una competizione continentale: match in programma su Sky per gli abbonati ma sarà possibile vederlo in chiaro e in maniera gratuita su Tv8 alle ore 21. Discorso a parte per la Lazio che invece non sarà visibile in chiaro ma riservata solo agli utenti del servizio satellitare: il match contro l'Apollon, in calendario sempre giovedì ma alle ore 19, sarà infatti un'esclusiva Sky.