22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, ultimissime notizie: il colpo last minute di calciomercato

Barba, Zielinski e Grassi i nomi rilanciati dalle ultimissime notizie sul calciomercato del Napoli.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il tesoretto per le trattative di gennaio c'è. De Laurentiis lo ha messo a disposizione del ds Giuntoli perché ponti in dote a Sarri un difensore e un centrocampista, i due acquisti di cui lo stesso massimo dirigente ha parlato nelle scorse settimane. A dare le ultimissime notizie sulle prossime mosse di calciomercato ci ha pensato proprio il presidente che, nell'immediato post partita contro il Sassuolo, ha tracciato un solco rispetto alle pretese (eccessive) del Torino per Maksimovic (di nuovo infortunato, fattore da non trascurare) e alla possibilità d'inserire in corsa calciatori stranieri, poco avvezzi alla Serie A. Meglio puntare su pedine conosciute dal tecnico e ‘pronte subito'.

Il conto alla rovescia è iniziato: dopo i no incassati per André Gomes del Valencia, Herrera del Porto (bottega sempre cara), il fuoco di sbarramento del Bayer per Kramer (si farà un ultimo tentativo ma l'impressione è che tutto sia rimandato a giugno) e il tira e molla con Cairo per il difensore serbo (fino a 20 venti milioni si può fare per un calciatore utile "in prospettiva Champions", ha ribadito De Laurentiis) le attenzioni si concentrano su alcuni nomi che figurano da tempo nel paniere partenopeo. Il classico colpo last minute, l'affare da chiudere negli ultimi giorni di affari: un po' come accadde per Gabbiadini che venne ingaggiato dalla Samp a gennaio e oggi, nonostante sia nel cono d'ombra per la presenza di Higuain, rappresenta un'utile risorsa in chiave scudetto ed Europa League. Tutt'altro che un calciatore di seconda fascia ma un elemento fondamentale per una rosa che vuole ambire a grandi traguardi: proprio come Barba, il difensore che l'allenatore conosce bene per averlo avuto alle proprie dipendenze a Empoli.

I nomi? Resta sempre in piedi l'offerta per Markus Henrisen dell'Az Alkmaar: il club olandese vorrebbe cederlo a titolo definitivo, il Napoli ha studiato per adesso una proposta di prestito con diritto di riscatto. Zielinski dell'Empoli (ma di proprietà dell'Udinese) e Grassi dell'Atalanta (sul quale è forte anche la pressione della Fiorentina) sono i calciatori sotto i riflettori, l'impressione è che uno dei due potrebbe essere l'affare dell'ultima ora, nel caso in cui nessuno dei top player dovesse concedere assenso e fumata bianca.

Napoli, le altre trattative di calciomercato

Il Napoli guarda anche al mercato olandese e all'Ajax in particola, da sempre fucina di talenti del calcio europeo. Tra le fila dei ‘lancieri' gli azzurri hanno individuato Riechedly Bazoer, centrocampista centrale 19enne (all'occorrenza anche trequartista o mediano davanti alla difesa), già accostato ai partenopei nella scorsa estate. Missione possibile – più per giugno che per gennaio al momento – perchè tra le due società ci sono buoni rapporti. Nell'Ajax c'è anche un altro calciatore che piace al Napoli e ricopre lo stesso ruolo di Bazoer: si tratta di Davy Klaaseen, 22 anni, pure lui nel mirino dei partenopei da tempo.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views