12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime news: Grassi dell’Atalanta

Napoli, le ultimissime notizie di calciomercato: il centrocampista 20enne è un obiettivo possibile, operazione fattibile per giugno.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine

Garantisce Edy Reja. Che a Napoli è ancora una garanzia. Il centrocampista dell'Atalanta, allenato dall'ex tecnico degli azzurri, è entrato di diritto nel mirino degli osservatori partenopei per rinforzare la linea mediana tanto cara a Sarri perché possa migliorare la qualità del gioco della squadra. Si tratta di Alberto Grassi, vent'anni e titolare non solo tra i nerazzurri di Bergamo ma anche nella Nazionale Under21 di Gigi Di Biagio. E' lui il nome nuovo per il centrocampo del Napoli secondo le ultimissime notizie di calciomercato. Un profilo basso, non un nome d'achito o da calciomercato da mille e una notte ma un giocatore con le caratteristiche giuste per la squadra. E dal prezzo più che interessante per il presidente De Laurentiis sempre poco incline a mettere le mani nel portafogli in una sessione che storicamente rischia di portare più carbone che regali graditi.

Una trattativa che potrebbe, però, decollare solo nella prossima estate così come ha fatto capire il direttore sportivo dell'Atalanta, Giovanni Sartori: "Al momento non vogliamo cedere nessun giocatore – ha dichiarato il ds, a Radio Crc – Grassi al Napoli potrebbe anche starci, ma da giugno in poi. Parliamo di un calciatore che ha confermato tutto quello che di buono noi pensavamo di lui". Oltre a rinviare l'eventuale trattativa, Sartori è andato anche oltre: "A noi piace molto El Kaddouri – ha rivelato – ma non credo che il Napoli se ne voglia privare. A noi potrebbe interessare, anche se credo che uno scambio sia molto difficile, perché noi vorremmo prendere il loro giocatore e tenere anche il nostro".

I contatti con il club orobico ci sono, così come con il giocatore e anche la fiducia che Edy Reja ha dato al ragazzo sono un biglietto da visita da valutare con attenzione. Il tecnico lo ha fatto esordire il 22 novembre 2014 con la Roma in casa, facendolo poi crescere in Primavera per poi riportarlo in prima squsadra in questa stagione. Dall’inizio del campionato in corso Reja ha cominciato a puntare su Grassi facendogli collezionare 11 presenze in 17 partite.

Potrebbe essere lui dunque, il vero acquisto futuro per la mediana, anche se i giochi sono apertissimi. Gli identikit possibili per il centrocampo sono principalmente tre: Andrè Gomes del Valencia, Davy Klaassen dell'Ajax e Christopher Kramer del Bayer Leverkusen, ma costano più di 15 milioni di euro. A Sarri non dispiacerebbe neanche Vecino, ma la Fiorentina difficilmente rinforzerà una diretta concorrente. Così ecco la pista Grassi, sponsorizzata da un nemico-amico d'eccezione: Edi Reja.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views