3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultimissime notizie sulle trattative

Le ultime notizie sul calciomercato del Napoli rilanciano il forte interesse per Gomes del Valencia. Granit Xhaka, Henriksen e Kramer le altre piste all’estero. In Italia sono ‘caldi’ i nomi di Vecino e Soriano.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il casting è iniziato da tempo. I nomi sul taccuino sono noti, le ultime notizie di calciomercato sulla scelta del centrocampista che il Napoli proverà a prendere nella sessione invernale circoscrivono la cerchia dei calciatori. Tre innesti all'orizzonte: due subito (compreso un difensore), l'altro a giugno come annunciato dal presidente De Laurentiis. Il tesoretto che deriverà dalle cessioni di De Guzman, Henrique, Zuniga, Rafael (circa 10 milioni di euro) verrà reinvestito nelle trattative che per un mese (a partire dal 4 gennaio) vedranno gli azzurri all'opera sia sul versante italiano, sia su quello estero.

Calciomercato Napoli, le trattative in Italia

Vecino (prediletto di Sarri che lo ha avuto a Empoli), Poli (il Milan sembra orientato a riconfermarlo), Zielinski (in prestito all'Empoli ma di proprietà dell'Udinese) e Soriano (tornato in auge dopo il flop clamoroso nell'estate scorsa) sono i profili individuati in Serie A: di questi è il mediano della Sampdoria che ha maggiori possibilità di muoversi sull'asse con i liguri ai quali piacciono Zuniga e Strinic.

Napoli, ultime news di calciomercato dall'estero

Le ultime notizie sulle trattative del Napoli arrivano anche dal mercato estero, laddove le voci di calciomercato tengono ‘caldo' – almeno in questa fase – il nome di André Gomes del Valencia: il club spagnolo, però, fa fuoco di sbarramento (forte anche di una clausola rescissoria di oltre 100 milioni) e non sembra disposto a trattare per una cifra inferiore ai 20/23 milioni di euro. I partenopei hanno avviato i contatti con il suo procuratore (Jorge Mendes, lo stesso di CR7) e non mollano la presa. Sul secondo gradino del podio c'è Granit Xhaka, 23enne del Borussia Mönchengladbach e nel giro della nazionale svizzera. Costo, 15 milioni di euro.

Al terzo posto una ‘vecchia' conoscenza degli azzurri: Kramer, lo ‘smemorato' Mondiale che il Napoli avrebbe portato sotto il Vesuvio già due stagioni fa: oggi come allora il Leverkusen ha detto no anche dinanzi a un'ipotetica offerta di 15 milioni di euro. Fuori dalla lista dei primi tre, ma non per questo trascurati, ci sono Henriksen dell'Ajax (interesse confermato dallo stesso club olandese) e Rabiot del Paris Saint-Germain, per quest'ultimo però la strada è più in salita sia per la riluttanza del club a lasciar partire il calciatore sia per le attenzioni anche di altre società sul talento francese.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views