32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultimissime notizie: Barba, Gomes, Klaassen

Le ultime notizie sul calciomercato del Napoli raccontano le mosse per gennaio e per la prossima stagione: De Guzman può raggiungere Iturbe al Bournemouth. De Laurentiis chiama l’agente di Andre Gomes.
A cura di Giuseppe Cozzolino
32 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli inizia già a gettare le basi per il calciomercato invernale: il presidente Aurelio De Laurentiis è stato chiaro, arriveranno due-tre rinforzi. Escluso ovviamente l'attacco, unico reparto che non sembra aver bisogno di ulteriori pedine vista la grande abbondanza di cui può disporre Maurizio Sarri, che dopo Natale avrà pienamente a disposizione anche Manolo Gabbiadini ormai a pieno regime, i reparti che subiranno qualche ritocco saranno la difesa ed il centrocampo.

La linea mediana del Napoli appare folta: Allan, Hamsik, Jorginho, David Lopez, Valdifiori, El Kaddouri, Chalobah ed il giovane Dezi (senza contare De Guzman, di fatto fuori rosa), costituiscono un buon numero di giocatori su cui Sarri possa contare. Ecco perché qualcuno andrà via: solo le cessioni possono consentire di mantenere un numero di giocatori sufficiente e non eccessivo, anche per evitare malumori tra chi, inevitabilmente, dovrà accomodarsi più spesso degli altri in panchina.

In entrata, piace soprattutto Davy Klaassen, centrocampista dell'Ajax indicato come il possibile ricambio di Marek Hamsik. Ma ad Amsterdam non vogliono saperne di cederlo prima di fine stagione, per cui il Napoli non ha alternative: o alzare l'offerta o rimandare il discorso a giugno. Piace però anche Andrè Gomes, 22enne di proprietà del Valencia, anche lui capace di giocare nel ruolo del capitano azzurro: il problema in questo caso è legato al cartellino, di proprietà congiunta tra Valencia ed un fondo di investimento privato. Secondo "Sky Sport", Aurelio De Laurentiis avrebbe già contattato l'agente del giocatore ed il club spagnolo avallato l'ipotesi di una cessione del suo gioiello. La richiesta economica del Valencia, però, continua a rimanere molto alta: Andre Gomes è infatti valutato tra i 15 ed i 16 milioni di euro.

Interessa anche Vecino, che però al momento appare incedibile, mentre sembra difficile tornare nuovamente su Roberto Soriano, dopo le vicende dello scorso calciomercato. Piacciono dall'esterno Kramer del Bayer Leverkusen, che sognava di avere già Benitez, nonché Henriksen dell'AZ Alkmaar: il Napoli potrebbe prenderlo per sette milioni di euro. Più distanti Rabiot del Paris Saint-Germain e Poli del Milan, sebbene il Napoli attenda di scoprire se arriverà in rossonero Witsel: se il belga vestirà la maglia del Milan, probabile che Poli possa essere messo sul mercato. Per la difesa i nomi caldi sono quelli di Barba dell'Empoli (che Sarri conosce molto bene) e di Vasco Regini della Sampdoria.

In uscita, invece, probabili alcuni addii: Jonathan De Guzman, salvo ulteriori colpi di scena, andrà al Bournemouth, mentre Henrique si accaserà al Flamengo. Il Carpi sogna un trio niente male: Rafael in porta, con Dezi e Chalobah a centrocampo: per i primi due si può fare, per il terzo bisognerà capire le intenzioni del Napoli visto che il cartellino è di proprietà del Chelsea. Se gli azzurri vorranno acquistarlo a fine stagione, probabile che sarà spedito a farsi le ossa in Emilia, mentre altrimenti vorrebbe dire rispedirlo al mittente. Gabbiadini viene chiesto dal Bologna (a cui però piace anche Giuseppe Rossi), mentre David Lopez piace allo Stoke City. Difficile, invece, la cessione di Koulibaly: piace al Manchester United ma per privarsene a stagione in corso, il Napoli chiederà una grossa cifra.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views