21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, le ultime notizie sulle trattative

Portano in Olanda le ultime notizie di mercato della società partenopea. Tra le trattative imbastite dalla dirigenza campana, anche quelle per il centrocampista norvegese Markus Henriksen.
A cura di Alberto Pucci
21 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli di Maurizio Sarri fa sul serio: sia in campo che fuori. Lo testimoniano anche le ultime notizie e indiscrezioni di mercato. Dopo un ottimo avvio di stagione, che ha portato i partenopei a stretto contatto con la capolista Inter, il club di Aurelio De Laurentiis è pronto a tornare protagonista anche durante l'imminente apertura delle trattative invernali. L'obiettivo del patron napoletano è quello di rinforzare la squadra e renderla ancor più competitiva per centrare il piazzamento Champions League e, in subordine, provare a vincere lo scudetto e ad andare avanti il più possibile in Europa League e in Coppa Italia. Il lavoro di Giuntoli è, dunque, entrato nel vivo. Il direttore sportivo del Napoli si è così concentrato sul mercato olandese, dove da tempo vengono seguiti Henriksen dell'Az Alkmaar, Klaassen dell'Ajax e Davy Propper del Psv Eindhoven.

Mercato olandese – I tre talenti piacciono molto a Sarri e alla società azzurra. Specialmente Henriksen che, con la maglia della nazionale norvegese e proprio contro l'Italia, ha impressionato mettendo in mostra tutte le sue doti e la sua vena realizzativa sotto porta, sette gol in campionato, due in Europa League, due nelle qualificazioni e due nella coppa di Olanda, che gli ha regalato la nomea di mezzala più prolifica in Europa. Oltre ad Henriksen, già cercato in passato anche dalla Juventus, Giuntoli sta monitorando costantemente altri due giovani talenti della Eredivisie. Il primo è il "lanciere" Klaassen, per il quale il ds partenopeo ha già offerto la cifra di 8 milioni di euro. Un'offerta reputata bassa dall'Ajax che, nei prossimi giorni, tornerà a parlare con il Napoli. Il secondo profilo che interessa alla società di De Laurentiis è Davy Propper. Il centrocampista è di proprietà del Vitesse, ma attualmente in prestito al PSV con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro. L'idea è quella di aspettare la fine del prestito e fiondarsi sul giocatore con un'offerta importante.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views