Il Commissario Tecnico della Colombia l’argentino José Pekerman ha reso noti i nomi dei 23 calciatori che prenderanno parte al Mondiale di Russia 2018. A sorpresa è stato escluso l’attaccante della Sampdoria Duvan Zapata. Nell’elenco ci sono lo Zapata del Milan, lo juventino Cuadrado, l’ex rossonero Bacca e naturalmente le stelle Radamel Falcao, che per la prima volta disputerà un Mondiale, e James Rodriguez, capocannoniere quattro anni fa.

L’elenco dei convocati della Colombia per Russia 2018

  • Portieri: José Fernando Cuadrado (Once Caldas), David Ospina (Arsenal), Camilo Vargas (Deportivo Calì).
  • Difensori: Santiago Arias (PSV Eindhoven), Frank Fabra (Boca Juniors), Yerry Mina (Barcellona), Johan Mojica (Girona), Oscar Murillo (Pachuca), Davinson Sanchez (Tottenham), Cristian Zapata (Milan).
  • Centrocampisti: Abel Aguilar (Calì), Wilmar Barrios (Boca Juniors), Juan Guillermo Cuadrado (Juventus), Jefferson Lerma (Levante), Juan Fernando Quintero (River Plate), James Rodriguez (Bayern Monaco), Carlos Sanchez (Espanyol), Mateus Uribe (Club America).
  • Attaccanti: Carlos Bacca (Villarreal), Miguel Borja (Palmeiras), José Izquierdo (Brighton Hove & Albion), Luis Muriel (Siviglia), Radamel Falcao (Monaco).

La Colombia è inserita nel Gruppo H ed ha avuto un sorteggio tutto sommato buono perché la testa di serie del raggruppamento è la Polonia di Lewandowski, avversario di rilievo ma poteva uscire anche la Germania o la Francia, mentre le altre due squadre del girone sono il Giappone e il Senegal. Pekerman, che nello staff tecnico ha deciso di inserire l’ex centrocampista dell’Inter Cambiasso, vuole superare il girone e soprattutto cercherà per la seconda volta consecutiva di raggiungere i quarti di finali, ottenuti per la prima volta nella storia dai ‘Cafeteros’ nel 2014, in Brasile nonostante un grande James Rodriguez i colombiani furono battuti per 2-1 dai padroni di casa.