9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Modric ‘The Best Fifa’, parola di Ramos: “Luka lo merita rispetto a chi fa marketing”

The Best Fifa è il premio che verrà assegnato a fine settembre al miglior calciatore scelto dalla Federazione internazionale. Il difensore del Real Madrid, Sergio Ramos, punge Cristiano Ronaldo dopo le polemiche per l’assegnazione del titolo Uefa al croato. “Ci sono pochi calciatori come Luka e, se lo vincerà, sarò felice come se fossi stato io a ricevere il premio”.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI

Chi vincerà il prossimo premio ‘The best Fifa'? I candidati sono tre: Mohamed Salah del Liverpool, Luka Modric del Real Madrid e Cristiano Ronaldo della Juventus che il prossimo 24 settembre conosceranno la decisione. Dopo l'assegnazione del titolo Uefa al centrocampista della Croazia, che ha generato polemiche per la reazione risentita di Cristiano Ronaldo, c'è attesa per il prossimo risultato considerata l'importanza dei finalisti in lizza.

Immagine

I candidati al premio The Best della Fifa. Il talento egiziano del Liverpool è stato protagonista della stagione d'oro in Champions dei Reds: unico neo, l'infortunio subito in finale che lo costrinse ad abbandonare il campo dopo mezz'ora. Il mediano croato è reduce dall'ottimo Mondiale disputato a Russia 2018: è stato lui l'alfiere della nazionale e della Coppa (è stato scelto quale miglior giocatore del Torneo) che ha visto la selezione balcanica sconfitta dalla Francia nel match clou. In attesa che inizi a far gol anche in Serie A, l'addio dell'attaccante portoghese al Real Madrid, che ha vinto tutto (comprese l'ultima Champions e relativa classifica cannonieri), e il suo passaggio alla Juventus hanno occupato le cronache della lunga estate calda di mercato.

Cristiano Ronaldo nel mirino dopo Montecarlo. Il suo agente, Jorge Mendes, aveva definito ridicola la decisione della Uefa di assegnare il premio di miglior calciatore dell'anno a Luka Modric. Il sospetto che dietro questa mozza ci fosse lo zampino del presidente del Real Madrid, Florentino Perez, e poi il messaggio distensivo del croato ("CR7 mi ha fatto i complimenti") hanno fatto da corredo accessorio a queste ultime settimane a cavallo tra campionato e Nations League. Periodo di tempo nel quale non sono mancate le critiche al cinque volte Pallone d'Oro portoghese per un atteggiamento da molti definito una mancanza di rispetto.

Sergio Ramos snobba CR7. Chi merita l'attribuzione del premio The Best della Fifa? Sergio Ramos non ha dubbi: il difensore della Spagna – fischiato a Wembley dal pubblico inglese – si schiera dalla parte di Luka Modric e rifila una stoccata polemica a Cristiano Rnaldo.

Modric è un mio grande amico – ha ammesso Ramos nella mix zone dopo Inghilterra-Spagna -. Ci sono pochi calciatori come lui e, se lo vincerà, sarò felice come se fossi stato io a ricevere il premio. Lo merita pienamente anche se ci sono giocatori con più marketing…

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views