1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luka Modric ‘perdona’ Cristiano Ronaldo: “Premio Uefa? CR7 mi ha fatto i complimenti”

Luka Modric racconta un retroscena della premiazione avvenuta a Montecarlo che destò scalpore per l’assenza di Cristiano Ronaldo, in polemica con la Uefa che aveva assegnato al croato il trofeo di miglior calciatore dell’anno. “Mi ha fatto i complimenti per il premio ricevuto. Mi ha ribadito che è contento per me e che me lo sono meritato”.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Non c'è stato alcun malinteso. Non c'è alcuna rottura nei rapporti con Cristiano Ronaldo. Luka Modric smentisce qualsiasi dissenso attribuitogli dopo quanto accaduto a Montecarlo, in occasione della consegna del premio di miglior calciatore dell'anno Uefa. CR7 l'aveva presa male: lui, il capocannoniere della Champions; lui, l'autore del gol divenuto icona del torneo; lui, il trascinatore del Real Madrid grazie alle reti realizzate, credeva di meritare più di tutti quel premio. E non ha gradito la decisione della Federazione non perché l'ex compagno di squadra non fosse degno di stima ma per il sospetto che dietro questa operazione ci fosse lo zampino dei blancos, del presidente Perez che gli avrebbe fatto un dispetto dopo l'addio e il passaggio alla Juventus.

Immagine

La reazione del portoghese? Disertare la cerimonia. Notizia che molti degli ospiti hanno appreso nell'immediata vigilia tra lo stupore generale. Un gesto che il suo agente, Jorge Mendes, ha giustificato censurando la scelta della Uefa e descrivendo al tempo stesso la situazione come "ridicola". Sì, insomma, il fatto che abbiano deciso di assegnare il riconoscimento al centrocampista croato (già migliore calciatore della Coppa del Mondo) è paradossale secondo il procuratore.

Chi invece ha scelto di tenere un profilo basso è stato lo stesso Modric, sotto i riflettori nell'estate scorsa non solo per le prodezze in nazionale ma anche per la (presunta) trattativa con l'Inter per il suo trasferimento in Italia. Operazione stoppata sul nascere dal massimo dirigente del Real. Il calciatore, intervistato dall'emittente lusitana ‘RTP3' dopo la partita amichevole tra la Croazia e il Portogallo (1-1), ha stemperato i toni sulla vicenda raccontando anche un retroscena del suo rapporto con CR7.

Cristiano mi ha mandato un messaggio – ha rivelato Modric -, mi ha fatto i complimenti per il premio ricevuto. Mi ha ribadito che è contento per me e che me lo sono meritato. Non vede l'ora di potermi incontrare di nuovo. Ho un buon rapporto con lui e così sarà anche in futuro.

Tutto chiarito, quindi. Dopo aver sgombrato il campo dalle voci sull'addio al Real, Modric soffia un po' di nuvole anche dall'ultima chiacchiera estiva che lo ha visto al centro dell'attenzione. Sul palcoscenico, però, il croato ci salirà ancora: è attualmente in lizza per il premio di miglior giocatore dell'anno Fifa proprio insieme a Ronaldo e Salah: "Vediamo questa volta che succede…", dice Luka. O forse in cuor suo lo sa già.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views