55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Florentino Perez contro l’Inter: “Volevano prendere Modric gratis, cose mai viste”

Presente al Grimaldi Forum di Montecarlo per assistere al sorteggio della fase a gironi della prossima Champions League (il Real ha pescato Roma, CSKA e Viktoria), il presidente delle merengues è stato stuzzicato sul caso Modric. Il croato è stato oggetto di un assalto di mercato dell’Inter negli ultimi giorni di trattative, conclusosi con un nulla di fatto nonostante il presunto gradimento del calciatore.
A cura di Marco Beltrami
55 CONDIVISIONI

Non solo il premio di miglior giocatore dell'ultima Champions League per Luka Modric, ma anche una situazione a dir poco curiosa. Il forte centrocampista croato è infatti finito al centro di due polemiche, molto diverse. La prima è quella relativa alla presa di posizione dell'ad della Juve Marotta e del super procuratore di Cristiano Ronaldo (assente a sorpresa) Jorge Mendes che non hanno gradito la mancata assegnazione del premio al portoghese neobianconero. La seconda arriva direttamente dal presidente del Real Madrid Florentino Perez e riguarda il sogno dell'Inter di strappare Modric alle merengues.

Immagine

Florentino Perez attacca l'Inter per il caso Modric

Presente al Grimaldi Forum di Montecarlo per assistere al sorteggio della fase a gironi della prossima Champions League (il Real ha pescato Roma, CSKA e Viktoria), il presidente delle merengues è stato stuzzicato sul caso Modric. Il croato è stato oggetto di un assalto di mercato dell'Inter negli ultimi giorni di trattative, conclusosi con un nulla di fatto nonostante il presunto gradimento del calciatore. Queste le perentorie parole di Florentino Perez riportate in un'intervista ripresa dall'Ansa: "Avrebbero voluto prendere Modric senza pagarlo, e questo non l'avevo mai visto prima".

Il Real Madrid e la guerra all'Inter per Modric

Il riferimento è ai contatti tra l'Inter e il giocatore che secondo la stampa spagnola avrebbero spinto il patron dei blancos a denunciare addirittura il club di Suning. Nel mirino la volontà dei milanesi di prelevare il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un'idea palesata anche al calciatore attraverso contatti diretti: una situazione che si può verificare solo se il diretto interessato ha sei mesi di contratto ancora in essere. Non era questo il caso di Modric, che in calce al contratto ha anche una clausola rescissoria di 750 milioni euro stabilita al momento del rinnovo del contratto avvenuto circa 2 anni fa. E a questo si è "aggrappato" Florentino Perez.

La risposta dell'Inter al presidente del Real

La risposta dell'Inter che già nei giorni scorsi aveva smentito di aver avuto contatti diretti con il giocatore rispondendo dunque alle accuse del Real Madrid, è arrivata attraverso Javier Zanetti. Anche il vicepresidente della società nerazzurra si trovava al Grimaldi Forum, e ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: "Le parole di Perez su Modric? Non ho sentito le accuse, le leggeremo e vedremo nelle sedi opportune".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views