11 CONDIVISIONI

Milan, ultimissime news di calciomercato: Diego Lopez addio

Chiuso da Donnarumma, l’ex portiere del Real Madrid lascia il Milan. Secondo le ultime notizie sulle trattative di calciomercato tornerà in Spagna: Celta Vigo o Malaga pronte ad accoglierlo.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

L'esplosione di Donnarumma. La decisione da parte della società di puntare sul ragazzo di 16 anni che ha talento da vendere. La necessità di liberarsi di contratti onerosi e ripartire. Ce n'è abbastanza per spiegare l'addio di Diego Lopez al Milan. Quando arrivò in rossonero nell'estate del 2014 mai avrebbe pensato che sarebbe finito dietro le quinte in Serie A. Lui che aveva preso il posto di Iker Casillas tra i pali – perché José Mourinho così voleva – era abituato alla platea del Bernabeu, al palcoscenico internazionale della Champions League, alle sfide epiche del Clasico. Aveva spalle larghe per sopportare ogni cosa, tutto tranne recitare la parte del convitato di pietra alle spalle di un ragazzino, sicuramente bravo e dal futuro assicurato ma con tanta esperienza ancora da acquisire.

Posto di titolare perso, l'ex estremo difensore dei blancos è finito ai margini delle scelte di Mihajlovic e più ancora del progetto milanista. Valigia pronta, Diego Lopez attende solo il via libera ufficiale poi spiccherà il volo per accettare l'offerta migliore. La finestra invernale di calciomercato, secondo le ultimissime news sulle possibili trattative del Milan, dà il portiere iberico in partenza con direzione Spagna. Il ritorno in patria sembra la sua destinazione: in base alle informazioni rilanciate dal quotidiano ‘Marca' sono due le società della Liga decise ad accogliere il calciatore: si tratta del Celta Vigo e del Malaga.

L'avventura di Diego Lopez al Milan è durata pochissimo: il suo ingaggio fu un affare (arrivò a parametro zero nell'estate del 2014) ma, come altri elementi della rosa, ha pagato le difficoltà patite dalla squadra allora allenata da Inzaghi, all'identità tattica e di gioco smarrita. La sua ultima partita risale allo scorso 17 ottobre (1-1 col Torino), nelle successive tre (Sassuolo, Chievo, Lazio) ha fatto solo panchina. Da novembre scorso, invece, è fermo per infortunio (problema al tendine rotuleo del ginocchio). Con la maglia rossonera ha raccolto 37 presenze: 36 gare in A e una in Coppa Italia.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views