5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Donnarumma favorito su Diego Lopez: il nuovo che avanza

Il 16enne prodotto del vivaio rossonero ha ben figurato al’ Berlusconi’ confermandosi pronto a vestire una maglia da titolare. Che potrebbe arrivare già contro il Sassuolo.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

E' da tempo che è considerato tra i migliori giovani talenti italiani tra i pali e dopo l'ultima vetrina del Trofeo Berlusconi dove ha potuto mettersi in mostra in diretta nazionale, Gianluigi Donnarumma sta diventando più che una semplice alternativa futura per Sinisa Mihajlovic. Che starebbe pensando di affidargli con maggiore determinazione la porta rossonera anche nelle gare ufficiali di campionato non del tutto convinto e rassicurato dalle prestazioni di Diego Lopez, che perderebbe i galloni da titolare.

Forse molti potrebbero pensare che il portiere sia l'ultimo dei problemi di questo Milan che fatica a giocare con continuità, ad imporre la propria filosofia tattica e spesso e volentieri si ritrova in balìa dell'avversario di turno, subendo più che dimostrando qualità e personalità. Ma ciò che starebbe pensando Mihajlovic avrebbe forse la forza della scossa che serve, un messaggio indiretto per cui nessuno è intoccabile e le gerarchie si rifanno di gara in gara.

Mihajlovic è stato bene impressionato da Donnarumma nel Trofeo Berlusconi ma anche dal lavoro svolto a Milanello e potrebbe dare un po' di riposo a Diego Lopez perchè ritrovi la serenità giusta: "Donnarumma è stato poco impegnato ma quando è stato chiamato in causa ha fatto sempre una grande parata. Mi ha soddisfatto, perchè un grande portiere deve essere pronto anche in un unico intervento e lui ha così dimostrato di avere personalità".

Un battesimo superato, una prova sfruttata al meglio e una chance che potrebbe avere un riscontro immediato visto che il campionato è già alle porte e contro il Sassuolo – tra le sorprese di questo inizio stagione – Mihajlovic potrebbe cambiare proprio il portiere: "In campo contro il Sassuolo? Vedremo, ci penserò. Ma che Diego Lopez è fuori lo dite voi, lui ha invece la mia fiducia". Una fiducia che però oggi ha prodotto una delle difese più battute del campionato italiano con 14 reti subite. Solo il Carpi, con 19 ha fatto peggio. Così il 16enne portiere potrebbe davvero essere se non una soluzione, almeno una valida alternativa per l'immediato e soprattutto per il futuro del Diavolo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views