Non poteva catalizzare l'attenzione dei principali quotidiani sportivi d'Europa quella che è stata definita come l'operazione di calciomercato del secolo, ovvero il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus. La notizia dell'ufficialità del passaggio di CR7 in bianconero ha conquistato le prime pagine in Spagna, Italia e Portogallo, a conclusione di una trattativa che ha tenuto con il fiato sospeso l'intero panorama calcistico internazionale. E sulla strada che porta alla presentazione ufficiale di Cristiano Ronaldo alla Juve prevista per lunedì 16 luglio, l'immagine del campione portoghese pronto ad iniziare una nuova suggestiva avventura campeggia su tutti i quotidiani sportivi.

La prima pagina degli spagnoli di Sport
in foto: La prima pagina degli spagnoli di Sport

Non ci sarà un altro uguale, Marca saluta Cristiano Ronaldo acquistato dalla Juve

"Non ci sarà un altro uguale. Se ne va Cristiano Ronaldo, la leggenda da 451 gol", questa l'apertura scelta da Marca per raccontare in prima pagina l'addio di CR7 al Real e il suo trasferimento alla Juve. L'immagine del celebre gol in rovesciata segnato proprio alla Juve e tutti i loghi delle squadre a cui Ronaldo ha segnato nei suoi anni con la maglia delle merengues per il quotidiano spagnolo molto vicino agli ambienti del club di Florentino Perez.

CR7 alla Juve, la reazione dei quotidiani spagnoli e portoghesi

Nonostante la notizia fosse nell'aria da diversi giorni, gli spagnoli di Sport hanno raccontato l'ufficialità del trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus titolando "Shock Cristiano", con tanto di immagine di CR7 con la nuova maglia bianconera. I colleghi di As hanno optato invece per un'immagine di Ronaldo in Grecia poco dopo l'accordo con il presidente della Juve Agnelli, accompagnata da queste parole: "Ciao, Cristiano. E’ stato bello finché è durato". Il Mundo Deportivo invece ha scelto l'italiano per la sua apertura con il titolo "CR Sette" e il fotomontaggio del campione in bianconero. E il principale invece tabloid portoghese A'Bola ha salutato così il passaggio di Ronaldo in bianconero: ""CR7 Juve"

Le prime pagine dei quotidiani italiani per Ronaldo alla Juventus

Per quanto riguarda i principali quotidiani sportivi italiani invece, La Gazzetta dello Sport ha aperto con l'immagine di Cristiano Ronaldo che mostra i muscoli accompagnata da un emblematico "Arrivo!". Ha giocato invece con le parole il Corriere dello Sport che oltre al fotomontaggio di CR7 con la maglia della Juve ha titolato "Fiat Lux". Sintetico "Eccolo" per Tuttosport, il quotidiano che ha lanciato l'indiscrezione sulla possibile trattativa.