video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo alla Juventus

“Mai più un altro come lui”, la disperazione degli spagnoli per Cristiano Ronaldo alla Juventus

La notizia dell’ufficialità del passaggio di CR7 alla Juve ha conquistato le prime pagine in Spagna, Italia e Portogallo. I quotidiani sportivi spagnoli vicini al Real Madrid come Marca hanno salutato con amarezza il campione portoghese annunciando che “non ci sarà mai un altro come lui per le merengues”
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI

Non poteva catalizzare l'attenzione dei principali quotidiani sportivi d'Europa quella che è stata definita come l'operazione di calciomercato del secolo, ovvero il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus. La notizia dell'ufficialità del passaggio di CR7 in bianconero ha conquistato le prime pagine in Spagna, Italia e Portogallo, a conclusione di una trattativa che ha tenuto con il fiato sospeso l'intero panorama calcistico internazionale. E sulla strada che porta alla presentazione ufficiale di Cristiano Ronaldo alla Juve prevista per lunedì 16 luglio, l'immagine del campione portoghese pronto ad iniziare una nuova suggestiva avventura campeggia su tutti i quotidiani sportivi.

La prima pagina degli spagnoli di Sport
La prima pagina degli spagnoli di Sport
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non ci sarà un altro uguale, Marca saluta Cristiano Ronaldo acquistato dalla Juve

"Non ci sarà un altro uguale. Se ne va Cristiano Ronaldo, la leggenda da 451 gol", questa l'apertura scelta da Marca per raccontare in prima pagina l'addio di CR7 al Real e il suo trasferimento alla Juve. L'immagine del celebre gol in rovesciata segnato proprio alla Juve e tutti i loghi delle squadre a cui Ronaldo ha segnato nei suoi anni con la maglia delle merengues per il quotidiano spagnolo molto vicino agli ambienti del club di Florentino Perez.

CR7 alla Juve, la reazione dei quotidiani spagnoli e portoghesi

Nonostante la notizia fosse nell'aria da diversi giorni, gli spagnoli di Sport hanno raccontato l'ufficialità del trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus titolando "Shock Cristiano", con tanto di immagine di CR7 con la nuova maglia bianconera. I colleghi di As hanno optato invece per un'immagine di Ronaldo in Grecia poco dopo l'accordo con il presidente della Juve Agnelli, accompagnata da queste parole: "Ciao, Cristiano. E’ stato bello finché è durato". Il Mundo Deportivo invece ha scelto l'italiano per la sua apertura con il titolo "CR Sette" e il fotomontaggio del campione in bianconero. E il principale invece tabloid portoghese A'Bola ha salutato così il passaggio di Ronaldo in bianconero: ""CR7 Juve"

Le prime pagine dei quotidiani italiani per Ronaldo alla Juventus

Per quanto riguarda i principali quotidiani sportivi italiani invece, La Gazzetta dello Sport ha aperto con l'immagine di Cristiano Ronaldo che mostra i muscoli accompagnata da un emblematico "Arrivo!". Ha giocato invece con le parole il Corriere dello Sport che oltre al fotomontaggio di CR7 con la maglia della Juve ha titolato "Fiat Lux". Sintetico "Eccolo" per Tuttosport, il quotidiano che ha lanciato l'indiscrezione sulla possibile trattativa.

26 CONDIVISIONI
210 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views