La nazionale di calcio della Francia ha vinto il Mondiale 2018 battendo in finale la Croazia. Grande delusione per i calciatori del ct Dalic che avevano accarezzato il sogno dell'impresa. Tra i più delusi Luka Modric che però potrà consolarsi con il più prestigioso riconoscimento individuale: è stato eletto il miglior calciatore dei Mondiali, e sarà dunque insignito del Pallone d'Oro di Russia 2018. Modric ha preceduto la stella del Belgio Eden Hazard, e il campione del mondo Griezmann classificatosi terzo.

Modric della Croazia ha vinto il Pallone d'Oro dei Mondiali 2018

Il Golden Ball Adidas è stato vinto da Luka Modric premiato dunque come miglior giocatore dei Mondiali 2018. Nonostante la sconfitta della sua Croazia in finale contro la Francia il centrocampista del Real Madrid ha conquistato un trofeo prestigioso che impreziosisce la sua eccezionale bacheca. Una piccola soddisfazione dunque per Modric che ha superato sul podio il belga Hazard che ha trascinato la sua nazionale al terzo posto di Russia 2018 e Griezmann. A quest'ultimo campione del mondo con la Francia non è bastato il titolo di miglior calciatore della finale.

L'albo d'oro del Pallone d'Oro dei Mondiali, Modric raccoglie l'eredità di Messi

Prosegue dunque la tradizione che vede premiato con il Pallone d'Oro dei Mondiali 2018 non un calciatore della nazionale campione del mondo. Prima di Modric secondo con la Croazia, è infatti successo a Messi nel 2014 (secondo con l'Argentina), a Forlan nel 2010 (quarto con l'Uruguay), Zidane nel 2006 (secondo con la Francia), Khan nel 2002 (secondo con la Germania) e Ronaldo nel 1998 (secondo con il Brasile)

Kylian Mbappé è il miglior giovane dei Mondiali 2018

La Francia campione del mondo può esultare anche per Kylian Mbappé. L'attaccante del Paris Saint Germain è stato premiato con il FIFA Young Player Award ovvero il trofeo riservato al miglior giovane dei Mondiali 2018. Un riconoscimento meritato dal classe 1998 che ha segnato 4 gol, trovando la rete anche nella finale contro la Croazia. Il futuro del ragazzino ex Monaco è davvero rosero

Thibaut Courtois è il miglior portiere di Russia 2018

E il Belgio oltre che per il terzo posto conquistato a spese dell'Inghilterra può esultare anche per un riconoscimento individuale al suo portiere Thibaut Courtois. Quest'ultimo infatti è stato eletto come miglior estremo difensore dei Mondiali 2018. Un trofeo che premia l'eccezionale torneo del belga che potrebbe trasferirsi a breve dal Chelsea al Real Madrid. Superato Lloris protagonista di un'incredibile papera nella finale dei Mondiali contro la Croazia

Harry Kane è il capocannoniere dei Mondiali 2018

E non poteva mancare il verdetto relativo alla classifica marcatori dei Mondiali 2018. Il capocannoniere del torneo disputato in Russia è Harry Kane che ha realizzato complessivamente 6 reti. Niente da fare dunque per Griezmann e Mbappé entrambi andati a segno nella finale della coppa del mondo vinta dalla Francia sulla Croazia. I due Bleus si sono fermati a 4 in compagnia del russo Cheryshev, e del neojuventino Cristiano Ronaldo.