Lo stipendio di Neymar al Psg: guadagna 37 milioni di euro netti all’anno
Lo stipendio di Neymar al Paris Saint-Germain. Football Leaks solleva il velo anche sui termini economici del contratto di cinque anni firmato dal brasiliano con il club francese. Il trasferimento del secolo, così è stata ribattezzata la cessione del Barcellona ai transalpini previo pagamento della clausola rescissoria di 222 milioni di euro, solo una parte di un investimento complessivo pari a 600 milioni di euro che ha fatto marameo alla Uefa e alle regole del Fair Play Finanziario aggirato con un escamotage contabile anche in virtù dell'arrivo di Mbappé dal Monaco.
Quanto guadagna O Ney a stagione?
Lo stipendio da 30 milioni netti all'anno
Le cifre del suo ingaggio sono note da tempo: 60 milioni lordi all'anno, significa che nelle sue tasche ne entrano 30 netti a stagione senza considerare una serie di bonus inclusi nell'accordo intercorso tra il padre-agente e la dirigenza parigina.
Football Leaks rivela la cifra esatta: 36 milioni 834 mila e 240 euro all'anno
La somma esatta è superiore di poco e la rende pubblica proprio la piattaforma – Football Leaks – che, dopo aver pubblicato i dettagli e gli aspetti finanziari relativi a Dembélé (passato dal Borussia Dortmund al Barça) e a Coutinho, adesso porta alla luce quanto incassa realmente l'ex Santos (il club brasiliano ha beneficiato di 9 milioni di bonus). Qual è la cifra esatta? Eccola: 36 milioni 834 mila e 240 euro all'anno compresi premi di rendimento e altri codicilli legati a immagine, prestazioni, obiettivi.
Quanto guadagna al mese il brasiliano
Avete presente zio Paperone che fa il bagno nelle monete d'oro e al mattino non rinuncia alla doccia di dollari? Ecco, diciamo per la stella della Seleçao la situazione è più o meno la stessa. Basta fare un paio di conti semplici, semplici con una calcolatrice per scoprire che lo stipendio mensile (definirlo così è un insulto a chi lavora duramente) è pari a 3 milioni 69 mila e 520 euro.
In un'ora ha in tasca oltre 4 mila euro, 100 mila al giorno
Quanto guadagna in un giorno Neymar? Circa centomila euro. Quanto incassa all'ora? La somma di 4166 e rotti euro, ovvero 70 euro al minuto, più di un 1 euro al secondo. Per intenderci, uno schiocco di dita di Neymar vale un pezzo di pane che una famiglia prova a farsi bastare anche per due giorni.
In 4 ore paga l'affitto della villa extra-lusso di Parigi
Cosa può comprare Neymar con tutti questi soldi?
Quel che vuole… intanto gli basta lavorare 3, massimo 4 ore per pagare l'affitto della villa extra-lusso che ha scelto come propria residenza a Parigi: un complesso di cinque piani di mille metri quadrati (compreso spazio verde di ulteriore cinquemila metri quadrati) che assomiglia a una reggia e gli costa 14 mila euro al mese.
Differenza d'ingaggio: al Barça avrebbe percepito più di Messi
Tra i dettagli economici raccontati da Football Leaks ce n'è anche un altro che aggiunge un altro elemento di riflessione. Siamo proprio sicuri che Neymar sia andato via dal Barcellona solo per soldi? Il giornale tedesco ‘Der Spiegel' ha calcolato che la differenza tra gli introiti attuali e quelli della scorsa stagione (quando era ancora in Catalogna), non è poi così eccessiva. Tra stipendio, bonus e premi, al Barcellona Neymar avrebbe percepito 54 milioni di euro, 8.5 più di Lionel Messi (che ha vinto ben cinque Palloni d'Oro) e quasi il doppio di Suarez.