Inizia l'avventura nella Champions League 2018/2019 per la Roma di Eusebio Di Francesco e cliente più duro dei campioni d'Europa in carica non poteva esserci. Il Real Madrid, che ha perso Cristiano Ronaldo in estate, ha iniziato bene questa stagione sotto la guida di Julen Lopetegui e vorrà partire col piede giusto anche nella massima manifestazione europea.
- Il Real batte la Roma per 3-0: Isco, Bale e Diaz annichiliscono i giallorossi 19 Settembre
- Terza rete del Real: si sblocca Mariano Diaz...e sono 3! 19 Settembre
- Raddoppio del Real: diagonale di Bale e palla in rete 19 Settembre
- Real in vantaggio: Isco su punzione 19 Settembre
- La gara tra Real Madrid e Roma è iniziata 19 Settembre
- Le formazioni ufficiali di Real-Roma: Zaniolo titolare, Navas e Isco nei blancos 19 Settembre
Il Real batte la Roma per 3-0: Isco, Bale e Diaz annichiliscono i giallorossi
È finita 3-0 per il Real Madrid sulla Roma la gara del Santiago Bernabeu. Hanno trovato la via della rete Isco, Bale e Diaz e così la squadra di Eusebio Di Francesco è partita con una brutta sconfitta nella Champions League 2018/2019.
Terza rete del Real: si sblocca Mariano Diaz...e sono 3!
Grandissimo goal del calciatore appena arrivato dal Lione che ha superato il diretto marcatore con un tocco e con un grandissimo tiro sul secondo palo ha trafitto Olsen.
Parata spettacolare di Navas su Dzeko: la Roma ci prova fino alla fine
Ottimo colpo di testa di Dzeko da centro area sul secondo palo ma il portiere del Real ha deviato in angolo in maniera efficace e anche un po' spettacolare. Prima vera occasione da goal per il bosniaco.
Sono 12 gli assist di Modric a Bale: è record!
Luka Modrić è il giocatore che ha regalato più assist a Gareth Bale in tutta la carriera professionale gallese: con quello di stasera sono 12.
Bruttissimo tiro di Schick dal limite: occasione mancata per la Roma
Un bel contropiede della Roma viene sprecato da Under e Schick: il primo non serve Dzeko in tempo e il secondo calcia malissimo dai 16 metri.
Kolarov pericoloso, respinge Navas
Ci ha provato Kolarov dalla distanza ma Keylor Navas è vigile e ha deviato in angolo. Assoli giallorossi in un pezzo unico suonato dal Real.
Raddoppio del Real: diagonale di Bale e palla in rete
Su una verticalizzazione di Modric il gallese si aggiusta bene la palla e trafigge Olsen sul palo lontano. Bella esecuzione e fantastica palla in profondità del numero 10. L'ex Spurs ha eguagliato Andy Cole come sesto giocatore britannico con più reti (18) in Champions League: meglio di lui solo da Rooney (30), Giggs (27), Scholes (24), Lampard (23), e Gerrard (21).
Roma vicina al pareggio: Navas salva su De Rossi
Su torre di Under dalla destra De Rossi viene anticipato in maniera tempestiva da Keylor Navas.
Modric mette paura alla Roma: Blancos sempre pericolosi
Una palla illuminante di Isco mette in porta Modric ma il croato non riesce a battere Olsen e gli tira addosso. Il Real entra troppo facilmente nella difesa romanista.
Traversa di Bale: Real vicino al raddoppio
Il gallese va vicino al raddoppio ma la traversa salva la Roma: decisiva la deviazione di Fazio a Olsen battuto. Difesa giallorossa troppo leggera nelle marcature e nelle scalate che vedono sempre gli uomini in maglia bianca sempre troppo liberi in area.
Grande parata di Navas su Under: la Roma reagisce
Bell'azione dei giallorossi che portano al tiro Under ma Keylor Navas ha alzato sulla traversa.
Secondo tempo: nessun cambio per Real e Roma
La gara del Bernabeu è ricominciata senza nessun cambio per le due squadre. Vediamo cosa ci riservano questi ultimi 45 minuti.
Fine primo tempo: Real avanti grazie a Isco, Roma a sprazzi ma poco attenta
Giallorossi in svantaggio al Bernabeu in virtù della rete di Isco sul finire della prima frazione. Real propositivo e vicino al goal in diverse occasioni, Roma poco attenta nelle scalate difensive e con poche opzioni offensive.
Real in vantaggio: Isco su punzione
Grandissima punizione dal limite di Isco che ha portato in vantaggio il Real proprio sul finire della prima frazione di gioco. Dopo una pressione offensiva durata 45 minuti i blancos hanno trovato la rete su una giocata individuale che ha sbloccato il match.
Grande parata di Olsen su Ramos: Real sempre in pressione.
Bella parata del portiere svedese sul capitano del Real che di testa su azione d'angolo mette paura alla Roma.
I primi minuti di Zaniolo al Bernabeu
Non sembra accusare l'emozione dell'esordio Zaniolo che dopo un inizio un po' contratto sembra prendere confidenza con i compagni. Da mezz'ala ora Di Francesco lo ha portato qualche metro più avanti alle spalle di Dzeko.
Ci proava Under dalla distanza: la palla termina fuori
Su un lancio lungo si avventa Cengiz Under che non ci pensa due volte e calcia ma la palla è abbondantemente fuori.
Il pubblico di Madrid applaude Manolas, l'uomo che ha eliminato il Barça
A Madrid non hanno dimenticato chi ha eliminato il Barcellona l'anno scorso e il modo in cui stato fatto: i tifosi delRreal hanno salutato con applausi la lettura del nome di Kostas Manolas che decretò il 3-0 finale all'Olimpico per i giallorossi sui catalani.
Olsen respinge su Isco: Roma in sofferenza
Palla in profondità di Modric per Isco e Olsen compie un intervento decisivo per evitare il goal del vantaggio del Real. Difesa giallorossa poco attenta.
Bale vicino al goal: difesa della Roma distratta
La squadra giallorossa ha corso il primo grande rischio della serata con un lancio da centrocampo di Kroos per Bale che ha agganciato benissimo e calciato verso la porta di Olsen ma la palla è finita fuori di pochissimo.
La gara tra Real Madrid e Roma è iniziata
L'arbitro Kuipers ha dato il via alla gara tra i blancos e il giallorossi. Seguiamola insieme!
Squadre in campo per il riscaldamento
I 22 che saranno in campo agli ordini dell'arbitro olandese Bjorn Kuipers sono in campo per il riscaldamento pre-gara.
Mancano 45 minuti al fischio d'inizio: sale l'attesa al Bernabeu
Le prime immagini che arrivano dal Bernabeu.
Chi è Zaniolo, il centrcampista della Roma che esordirà in Champions contro il Real
Nicolò Zaniolo, giovanissimo e talentuoso centrocampista della Roma, non ha ancora esordito in Serie A ma è stato già convocato in Nazionale e stasera farà il suo esordio con la Roma in Champions League al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. Il figlio d’arte è stato preso dall’Inter, che lo ha inserito nella trattativa per l’affare Nainggolan, e dopo nemmeno 4 mesi in giallorosso ha bruciato tutte le tappe.
Le formazioni ufficiali di Real-Roma: Zaniolo titolare, Navas e Isco nei blancos
Queste le formazioni ufficiali scelte da Lopetegui e Di Francesco per Real Madrid-Roma.
Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale, Benzema, Isco.
Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi, Zaniolo; Under, Dzeko, El Shaarawy.
Benzema vs Dzeko: bomber a confronto
Quella del Bernabeu sarà una sfida tra due attaccanti spesso troppo poco considerati come Karim Benzema e Edin Dzeko. Il centravanti francese ha subito molto la presenza di Cristiano Ronaldo in questi ultimi nonostante lo stesso CR7 lo considerasse la spalla ideale per gli spazi che riusciva ad aprirgli: quest'anno iniziano a vedersi anche i goal con 5 reti in 5 gare ufficiali tra Liga e Supercoppa Europea. Inizio di stagione differite per il bosniaco della Roma, che ha infilato soltanto una volta i portiere avverare e ha sfornato due assist per i compagni.
Oggi il quotidiano spagnolo Marca ha riportato lo scorso gennaio, oltre a quello del Chelsea, c'è stato un forte interesse del Real Madrid per Edin Dzeko ma la panchina assicurata aveva frenato ogni possibile sviluppo della trattativa tra Real Madrid e Roma. I giallorossi potevano ritrovarsi il numero 9 come avversario questa sera? Fortunatamente è ancora lì e proverà a fare quello che gli riesce meglio ovvero fare goal.
Real Madrid-Roma in diretta su Rai 1 alle ore 21:00
La gara tra i campioni d'Europa in carica e i giallorossi sarà visibile in chiaro su Rai 1, oltre che sui canali di Sky per gli abbonati. Garantita la possibilità di vedere il match anche in streaming sia su Rai Play, sia su SkyGo (in questo caso per gli abbonati all'emittente).
Quando il Bernabeu tributò la standing ovation a Totti
Il Santiago Bernabeu poteva essere lo stadio di Francesco Totti ma non lo è stato e nella sua ultima apparizione a Madrid i tifosi merengues gli hanno reso omaggio in una maniera splendida, che è quella che si dedica ai campioni anche quando vestono un’altra maglia. Quella di mercoledì 19 sarà la prima sfida tra Real e Roma che non vedrà il numero 10 di Porta Metronia tra i protagonisti.
Roma in casa del Real: Di Francesco cerca la "scossa" al Bernabeu
Non è un girone proibitivo quello che è uscito dai sorteggi del Grimaldi Forum di Montecarlo per il club giallorosso ma la presenza del Real Madrid, squadra campione d'Europa per tre volte di fila, rende il tutto molto più affascinante e l'esordio al Santiago Bernabeu per la stagione 2018/2019 è davvero uno di quelli che può dare la "scossa" ad una squadra che non è partita col piede giusto in Serie A.
La Roma deve riscattare la sconfitta di San Siro con il Milan all'ultimo minuto e il pareggio in rimonta subito dal Chievo Verona sabato in casa: Di Francesco vuole una risposta importante in un palcoscenico davvero prestigioso che potrebbe essere uno sprone in più per la squadra giallorossa dopo un inizio non proprio entusiasmante.